Pectus Excavatum e gare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Baracco
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 119
    • 13
    • 8
    • Italia
    • Send PM

    Pectus Excavatum e gare

    Ciao a tutti, ho scoperto proprio oggi di avere un leggero leggero pectus excavatum (l'ho scoperto oggi perché credevo fosse una cosa normalissima). Il mio sogno è sempre stato quello di gareggiare (non punto al Mister Olympia ma per esempio a dei semplici regionali), avere quindi un leggero pectus excavatum mi eslcude dalle gare?
    "Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    Non ti esclude, ma non ti favorisce di sicuro. E' congenito o ha causa posturale?
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119492
      • 3,210
      • 3,342
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      Una foto agevolerebbe il compito agli utenti. Intanto, per l'appunto, spostiamo in Gallery.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • Baracco
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 119
        • 13
        • 8
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Questa è la foto, l'ho presa da una che già avevo, spero che si riesca a vedere. Comunque non sono l'unico della famiglia che ce l'ha.
        File Allegati
        "Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!

        Commenta

        • thereturn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 549
          • 31
          • 45
          • Send PM

          #5
          dalla foto si nota pochissimo, sembra più che altro la linea dei pettorali "separati". Comunque sia sei proprio all'inizio, direi, quindi non crucciarti più di tanto. La cosa non ti esclude da nulla; non siamo tutti fatti uguali

          Commenta

          • Baracco
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2013
            • 119
            • 13
            • 8
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Si è appena 3 mesi che faccio palestra (ho 16 anni) ma fin da piccolo volevo gareggiare. Quel che mi preoccupa è che ho letto che la palestra "peggiora" il pectus excavatum, poiché lo fa notare di più. La mia unica preoccupazione è che magari era motivo di esclusione per le gare.
            "Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!

            Commenta

            • Plutone
              Bodyweb Senior
              • May 2004
              • 3871
              • 339
              • 264
              • Send PM

              #7
              A me sembra semplicemente la forma dei pettorali...non vedo altro di "strano"...anche perchè allora pure Jeff Seid secondo te dovrebbe avere lo stesso problema? In ogni caso non gli ha impedito di riuscire a ritagliarsi un posticino nel mondo del fitness... Tirati meno "menate" ed inizia ad allenarti!

              Click image for larger version

Name:	Jeff-Seid-Double-Bicep-pose.jpg
Views:	1
Size:	162.2 KB
ID:	15948966

              Commenta

              • Hostile
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 104
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Concordo, hai semplicemente i pettorali "staccati"... La mia stessa situazione... Anche in presenza di buone masse muscolari i pettorali sono staccati tra loro per tutta la lunghezza e si avverte lo sterno senza tessuto muscolare(e se non c'è non puoi crearlo dal nulla)... verso la fine si dividono ancora di più (vedi foto postata di jeff seid), magari asimmetricamente... Purtroppo la forma del petto è determinata geneticamente e non ci puoi fare nulla...
                Vatti a cercare qualche foto di chi soffre di veramente di quella patologia e scoprirai che non è il tuo caso... Ma ti è stata diagnosticata da un medico o è una tua fisima? Magari vista la tua giovane età vedi le cose più gravi di quello che sono (o non sono)...
                Segui il consiglio che ti è stato dato, allenati che il tempo è dalla tua...

                Commenta

                • BodyBuilder_83
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 687
                  • 52
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Quante pippe mentali, non hai alcuna patologia, vatti ad allenare.
                  Auguri.

                  Commenta

                  • naturalmentebig
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 13277
                    • 871
                    • 794
                    • Send PM

                    #10
                    a me non sembra che tu abbia chissà quali problemi per cui vai tranquillo.
                    https://t.me/pump_upp

                    Commenta

                    Working...
                    X