DestinoMax... come eravamo? Con tanta passione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DestinoMax
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 3578
    • 126
    • 5
    • Firenze
    • Send PM

DestinoMax... come eravamo? Con tanta passione!

E' passato molto tempo da quando ho messo per la prima volta piede in una palestra.
    Era il lontanissimo 4 gennaio 1981, non ancora 15enne. Circa 33 anni fa'... non male direi
    La passione mi ha portato a montare su un palco la prima volta a settembre 1987, un GP Ifbb a Brescia (dove non mi qualificai) pesavo appena 74kg
    Le competizioni si sono succedute fino a maggio 1991 (1-3 gare l'anno). Nell'ultima, centro Italia Ifbb 3°cl. cat. medio max, pesavo circa 87kg.
    Dopodichè... ho smesso con l'agonismo (non mi andava più di sottostare alle "regole" extra work out e alimentazione).
    Sono sempre rimasto nel settore, sia come preparatore atletico (di atleti natural), sia come commerciante/produttore di integratori alimentari.

In questi ultimi 5/6 anni ho avuto dei seri problemi familiari che non mi hanno permesso di far coincidere la mia passione con le altre cose di cui mi dovevo occupare.
    Purtroppo mia madre anziana è stata affetta da demenza senile e in seguito, rottura del femore. Essendo figlio unico mi sono dedicato completamente a lei... fino a quando nel marzo 2012 non mi ha salutato per sempre.
    A settembre 2012, tornato da un po' di vacanze estive, pesavo 90kg... di grasso. Mi sono messo a dieta ed ho ricominciato ad allenarmi. Massimo un ora al giorno, a causa di impegni di lavoro.
    Morale della favola, mi sono ritrovato ad aprile che pesavo circa 74kg in ottima forma.
    Scherzando e ridendo con un mio caro amico ho deciso, 4 settimane prima, di partecipare alla selezione nord Italia Ifbbn (anche perchè portavo 3 ragazzi a gareggiare).
    Al di là del risultato (che è stato positivo) sono stato contento dello stato di forma raggiunto... a 47anni sonati

Tempo fa qualcuno mi avevo chiesto foto o video miei. Be'... questo è il link di un video che mi ha realizzato (con le tecniche di allora) il mio amico Alessandro Calamandrei. La qualità è molto vintage ma... è parte del mio percorso agonistico.
    Appena scannerizzo delle foto... le posto.

Il video...
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    TEAM Scheggi - 100% Natural
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Eri un bel toro eh?!? Molto impressiva soprattutto la schiena!
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• merio90
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 1582
      • 67
      • 13
      • Send PM

davvero tanti tanti complimenti per tutto! Bellissimo video. E ottima condizione! Vincita meritata!!

Commenta

• DestinoMax
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 3578
        • 126
        • 5
        • Firenze
        • Send PM

Eh.. hai ragione Marco, la schiena era bella grossa.
        Ho ancora una striscione giallo, di circa 3mt, che raffigurava me di schiena e con la scritta"Big back... fagli ombra!"
        ahhahahahaha
        Bischerate di gioventù..

Commenta

• Minory
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 1640
          • 332
          • 671
          • Mestre
          • Send PM

Complimenti!

Commenta

• Mr. Olegas
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 496
            • 33
            • 35
            • Nord ma sono del Centro
            • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
            E' passato molto tempo da quando ho messo per la prima volta piede in una palestra.Era il lontanissimo 4 gennaio 1981, non ancora 15enne. Circa 33 anni fa'... non male direiLa passione mi ha portato a montare su un palco la prima volta a settembre 1987, un GP Ifbb a Brescia (dove non mi qualificai) pesavo appena 74kgLe competizioni si sono succedute fino a maggio 1991 (1-3 gare l'anno). Nell'ultima, centro Italia Ifbb 3°cl. cat. medio max, pesavo circa 87kg.Dopodichè... ho smesso con l'agonismo (non mi andava più di sottostare alle "regole" extra work out e alimentazione).Sono sempre rimasto nel settore, sia come preparatore atletico (di atleti natural), sia come commerciante/produttore di integratori alimentari.In questi ultimi 5/6 anni ho avuto dei seri problemi familiari che non mi hanno permesso di far coincidere la mia passione con le altre cose di cui mi dovevo occupare.Purtroppo mia madre anziana è stata affetta da demenza senile e in seguito, rottura del femore. Essendo figlio unico mi sono dedicato completamente a lei... fino a quando nel marzo 2012 non mi ha salutato per sempre.A settembre 2012, tornato da un po' di vacanze estive, pesavo 90kg... di grasso. Mi sono messo a dieta ed ho ricominciato ad allenarmi. Massimo un ora al giorno, a causa di impegni di lavoro.Morale della favola, mi sono ritrovato ad aprile che pesavo circa 74kg in ottima forma.Scherzando e ridendo con un mio caro amico ho deciso, 4 settimane prima, di partecipare alla selezione nord Italia Ifbbn (anche perchè portavo 3 ragazzi a gareggiare).Al di là del risultato (che è stato positivo) sono stato contento dello stato di forma raggiunto... a 47anni sonatiTempo fa qualcuno mi avevo chiesto foto o video miei. Be'... questo è il link di un video che mi ha realizzato (con le tecniche di allora) il mio amico Alessandro Calamandrei. La qualità è molto vintage ma... è parte del mio percorso agonistico.Appena scannerizzo delle foto... le posto.Il video...http://www.youtube.com/watch?v=P1t5zSOzohU
            Che bel regalo pre natalizio ! Grazie, Destino Ero uno di quelli che ti aveva invitato a fare questo thread Ricordo un vecchio Cultura Fisica in cui eravate in tre (tu rasato, se ricordo bene) ed eri il più grosso, davvero enorme Noto che c'era molto meno tiraggio rispetto a quello (esasperato a mio parere) di oggi, ma delle ottime masse. Complimenti per come eri... e per come sei ritornato chi nasce Culturista lo resta sempre, dentro e fuori E questo vale ancor di più nell'ottica odierna di accettare la realtà ed i limiti...
            Quando hai tempo e voglia, ci racconti qualcosa di allenamenti e alimentazione ? Thank's

P.S. Mi spiace davvero per tua madre...
            Last edited by Mr. Olegas; 16-12-2013, 17:32:06.

Commenta

• DestinoMax
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 3578
              • 126
              • 5
              • Firenze
              • Send PM

Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggio
              davvero tanti tanti complimenti per tutto! Bellissimo video. E ottima condizione! Vincita meritata!!
              Grazie dei complimenti

---------- Post added at 10:15:00 ---------- Previous post was at 09:59:00 ----------

Grazie dei complimenti Mr. Olegas e... per quello che hai detto di mia madre.

Sinceramente non mi ricordo mica quella foto di CF, ma ho ritrovato una foto scattata dopo i toscani del 1991 e una settimana prima del centro italia.
              Se stasera ho tempo, la scannerizzo e posto. Non è in gara ma... rende bene l'idea.

Dal video, conta che è analogico di più di 20 anni fa e copia di originali, il tiraggio reale... si perde.
              Certo, non c'erano i "thermogenici";-) di oggi ma ti assicuro che... nel 1989 ai regionali, sono stato il primo in assoluto (ad una gara amatoriale regionale) a montare sul palco con le striature sui glutei

Per quanto riguarda l'allenamento, ho avuto degli ottimi maestri. Il primo in assoluto è stato Giovanni Cianti, in quegli anni riconosciuto da tutti come il miglior tecnico. Il secondo è stato Sauro Calistri. L'ultimo... sono stato io
              Approcci totalmente diversi (Cianti veniva dal powerlifting) ma con ottimi risultati entrambi.

Commenta

• paoLo!
                Bodyweb Senior
                • Feb 2008
                • 2452
                • 494
                • 562
                • Ancona
                • Send PM

R: DestinoMax... come eravamo? Con tanta passione!

Grande destino!!! Tanta roba!!!

Inviato con tapatalk 2

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

Tantissima roba e tanto cuore. Complimenti per tutto ;-)

Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• PhD
                    Catabolic user notturno
                    • Mar 2011
                    • 1876
                    • 176
                    • 578
                    • /dev/null
                    • Send PM

Al di là della forma, che comunque reputo ottima, mi ha colpito la gioia che trasmetti quando sei sul palco. Grande.

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,460
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

E cmq i Pink Floyd nella routine danno valore aggiunto

Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Dovevano essere dei begli anni in cui praticare bbing, davvero...fisici statuari ma non eagerati (''freaks'') nè tantomeno ridicoli come il 70% dei bb italiani moderni (tipo che si presentano in gara tiratissimi e con masse ridicole da canarino...se offendo qualcuno non me ne può fregar di meno)...quello era ciò che realmente si può definire culturismo.
                        Compimenti Destino.
                        Last edited by Ospite; 17-12-2013, 12:47:43.

Commenta

• DestinoMax
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 3578
                          • 126
                          • 5
                          • Firenze
                          • Send PM

Grazie Paolo
                          Grazie Sly... Pink Floyd un must

Hai ragione Larry, gli Hp ancora non erano presi in considerazione. Non esistevano proprio!
                          Sotto i 40cm di braccio... non eri uno che andavi in palestra e dai 45cm potevi dire qualcosa

Ruzzo a parte ecco la foto che vi avevo promesso, qualcuno credo che lo conosciate
                          Click image for larger version

Name:	Marco e franco e sauro.jpg
Views:	1
Size:	281.5 KB
ID:	15948795

Commenta

• gigi92gigi
                            Guest
                            • Oct 2009
                            • 4168
                            • 538
                            • 508
                            • luna
                            • Send PM

enorme

Commenta

• DestinoMax
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 3578
                              • 126
                              • 5
                              • Firenze
                              • Send PM

Grazie ma... c'era chi era molto più di me

Cmq partendo da sx, seconda fila: Davide, Andrea Bianchi vincitore toscani 1992 cat medi, Andrea Parronchi innumerevoli titoli vinti (2T compreso) e se non erro 3°ai mondiali over 40 Ifbb di quest'anno cat. -80kg, Marcello, Amahd Farangi 3° nei medi ai toscani 1991, Sauro Calistri innumerevoli titoli e campione del mondo Wabba Pro nel 1993 (se non erro), Franco Lenzi vincitore europei Wabba nel 1994 (se non sbaglio) e vincitore del 2T di categoria (medi), io , Fabio vincitore cat mosca ai toscani 1991

Commenta

Working...
                              X