If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie dei complimenti !
Si, mandare giù 4000/4200 kcal al giorno è tosto ma solo in questo modo riesco a dare il massimo in questo periodo di bulk !
Per quanto riguarda la dieta, non è niente di speciale. I parametri che uso per gestirla in questo periodo sono i seguenti:
- Minimo 140 gr di proteine al giorno.
- Minimo 100 gr di grassi al giorno.
- Non faccio molto caso alla suddivisione dei macro, preferisco usare come parametro le calorie.
- Mangio pulito, ma utilizzo cibi abbastanza economici.
- Appena stallo alzo subito di poco le calorie.
Per quanto riguarda l'integrazione, prendo solo le whey e ho provato la creatina ma su di me non ho notato differenze, sarà la marca non proprio di qualità forse ma non intendo prenderla più. Probabilmente proverò un pre wo come il Jack3d sperando che serva a qualcosa nonostante le calorie alte.
Non ho capito se hai iniziato mangiando 4200 calorie al giorno già da gennaio
Inoltre non ho capito perchè ti sforzi a tenere i grassi alti
Non ho capito se hai iniziato mangiando 4200 calorie al giorno già da gennaio
Inoltre non ho capito perchè ti sforzi a tenere i grassi alti
No no, mi sono spiegato male !
Inizialmente quando pesavo 52 kili ho iniziato a mangiare 500kcal circa in più del fabbisogno e mi misuravo ogni 15 giorni. Se vedevo che il peso non aumentava, la volta successiva aumentavo di 250/500kcal.
Quando ho iniziato sono riuscito in 3 mesi ad aumentare di 6 / 8 kg, non ricordo precisamente.
Per quanto riguarda i grassi, nel momento in cui mangi 4000kcal, 100gr non sono neanche tanti.
Quoto un messaggio di max_power ( un utente molto esperto del forum ):
I grassi, soprattutto quelli saturi, aumentano la sintesi di testosterone, che ricopre un ruolo fondamentale nell'anabolismo, in quanto è l'ormone che stimola la proteino-sintesi. Senza contare che i grassi, contenendo 9 kcal per grammo, sono un'ottima fonte di energia e possono essere d'aiuto a chi ha difficoltà a prendere peso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta