Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 Mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 Mesi

    Salve!
    da 3 mesetti a questa parte ho deciso di intraprendere un percorso di allenamento quantomeno serio, partendo da una forma fisica inesistente
    Ho 28 anni, sono alto 1.70 ed attualmente peso 54-55kg (3 mesi fa ne pensavo 51).
    Mi alleno un giorno si - un giorno no, in casa, sfruttando quello che ho a disposizione: una sbarra per le trazioni (usata anche come bilanciere), sedie per le parallele, ecc.
    Ho intenzione di postare prossimamente nella sezione Dieta, avrei bisogno di qualche dritta! sono una di quelle persone che pur mangiando, per prendere 1kg deve pregare in tutte le lingue del mondo (?).
    Queste foto sono di circa 1 mese fa, ne farò di nuove quanto prima:






    Pareri e suggerimenti sono ben accettati (anche insulti ).

    #2
    intanto benvenuto ma con quell' "ecc ecc" cosa intendi? cioè cosa hai a disposizione per allenarti? solo la sbarra per trazioni e bicipiti?

    ps: capelli e barba avanti

    Commenta


      #3
      eheheh

      espongo il mio programma:
      - piegamenti sulle braccia in diverse varianti, normali, con l'utilizzo di maniglie, con le gambe sollevate su due sedie..
      - piegamenti con le braccia rivolte verso dietro e appoggiate tra due sedie (non so come si chiami)
      - alzate frontali con l'utilizzo di sedie da cucina :P
      - alzate laterali
      - parallele tra due sedie
      - sbarra per trazioni (generalmente in presa larga, sia prona, sia supina)
      - sbarra per bicipiti (anche in presa prona..quindi suppongo entrino in funzione altri muscoli)

      --
      per gli addominali:
      - sit up
      - piegamenti laterali (sia sinistra che destra) sulle braccia.
      - un altro esercizio che non so come si chiama: stendo le gambe fuori dal letto e poi le porto al petto, penso sia per la parte bassa?
      - tra le spalliere di due sedie, mi tengo sospeso con le gambe in orizzontale per 30 secondi.
      - ho provato il ponte in trazione e in camminata ma probabilmente non li faccio bene perchè non sento la parte degli addominali in trazione

      forse dimentico qualcosa ma la parte centrale dell'esercizio è questa.

      vorrei continuare ad allenarmi in casa ma vorrei integrare altri esercizi...ultimamente è come se sentissi di non creare il giusto sforzo per progredire.
      qualche consiglio?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Valfar Visualizza Messaggio
        eheheh

        espongo il mio programma:
        - piegamenti sulle braccia in diverse varianti, normali, con l'utilizzo di maniglie, con le gambe sollevate su due sedie..
        - piegamenti con le braccia rivolte verso dietro e appoggiate tra due sedie (non so come si chiami)
        - alzate frontali con l'utilizzo di sedie da cucina :P ahahahaha sei un genio!!!
        - alzate laterali
        - parallele tra due sedie
        - sbarra per trazioni (generalmente in presa larga, sia prona, sia supina)
        - sbarra per bicipiti (anche in presa prona..quindi suppongo entrino in funzione altri muscoli)

        --
        per gli addominali:
        - sit up
        - piegamenti laterali (sia sinistra che destra) sulle braccia.
        - un altro esercizio che non so come si chiama: stendo le gambe fuori dal letto e poi le porto al petto, penso sia per la parte bassa?
        - tra le spalliere di due sedie, mi tengo sospeso con le gambe in orizzontale per 30 secondi.
        - ho provato il ponte in trazione e in camminata ma probabilmente non li faccio bene perchè non sento la parte degli addominali in trazione

        forse dimentico qualcosa ma la parte centrale dell'esercizio è questa.

        vorrei continuare ad allenarmi in casa ma vorrei integrare altri esercizi...ultimamente è come se sentissi di non creare il giusto sforzo per progredire.
        qualche consiglio?
        ahaha alzate frontali con le sedie e quelle laterali con cosa?

        Se devi allenarti a casa ti servono parecchie attrezzi.. a iniziare con dei manubri, altrimenti non andrai da nessuna parte.. devi mettere su muscolo, e cono esercizi a corpo libero come li fai tu non vai lontano.. per questo non ricevi i giusti stimoli... se hai la possibilità iscrivi in palestra... devi rivedere un poco l'alimentazione pure!!

        Commenta


          #5
          con 2 bottiglie d'acqua per braccio naturalmente!, una bella scena
          la palestra è una cosa che valuterò ma a dire il vero mi piacerebbe continuare con un allenamento a corpo libero, chi parla di allenamento calistenico sostiene che è ugualmente possibile fare ipertrofia muscolare, perchè dovrei escludere completamente questa possibilità?
          ps, devo fare un post nella sezione dieta per rivedere un po' la questione alimentazione.

          Commenta


            #6
            si fai il posto. cmq naturalmente l'allenamento calistenico è validissimo, ma penso che cmq ci si deve aiutare anche con i pesi.. non pasta sfruttare i proprio kg corporei.. cioè se puoi fatti 1 annetto in palestra.. stai tranquillo che non sarà tempo perso... e magari allegaci pure dell'allenamento a corpo libero come piace a te...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎