Barcollo... Ma non mollo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

Ti capisco benissimo, a luglio mi è uscita fuori un ernia ombelicale e non potevo più allenarmi, a detta del medico non dovevo fare sforzi ecc...adesso mi alleno con la fascia contenitiva, e anche se il 99% dei medici è in disaccordo, esiste la possibilità che l'ernia si chiuda stimolando il trasverso dell'addome. So che significa trovarsi davanti l'incubo di non potersi allenare come si vuole e dare tutto l'impegno di cui si è capaci....
    Cmq la condizione è ottima, continua così e come hai già scritto nel titolo non mollare

---------- Post added at 21:33:11 ---------- Previous post was at 21:30:46 ----------

Ah ultimamente ho fatto un massimale di panca di 92kg, squat 104kg e stacco 130kg e non è uscita una beata minchia...questo per dimostrare che i medici possono sbagliare e certe teorie non sono così veritiere come si crede
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• fenix91
      Never Never Never Give Up
      • Oct 2007
      • 1718
      • 359
      • 192
      • Send PM

Back....

Consulenze online

Commenta

• merio90
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 1582
        • 67
        • 13
        • Send PM

che ***** di back hai?! mostruoso!! stai benissimo per dio!! che ti digiuniiiiiiiiiii

Commenta

• fenix91
          • Oct 2007
          • 1718
          • 359
          • 192
          • Send PM

Oddio... ti ringrazio, ma "mostruoso" addirittura...

Consulenze online

Commenta

• thereturn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 549
            • 31
            • 45
            • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
            Oddio... ti ringrazio, ma "mostruoso" addirittura...
            non mostruoso, ma belle linee e bella definizione. Braccio destro più grosso, specie tricipite, oppure è la prospettiva?

Commenta

• fenix91
              • Oct 2007
              • 1718
              • 359
              • 192
              • Send PM

Il tricipite destro ha un'inserzione diversa dal sinistro ed è un po' più voluminoso. Inoltre non sò ancora posare bene e stò avendo anche problemi al gomito sinistro, perciò non posso contrarre a lungo il braccio.

Consulenze online

Commenta

• thereturn
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2013
                • 549
                • 31
                • 45
                • Send PM

Il tricipite destro ha un'inserzione diversa dal sinistro ed è un po' più voluminoso. Inoltre non sò ancora posare bene e stò avendo anche problemi al gomito sinistro, perciò non posso contrarre a lungo il braccio.
                comunque stai davvero bene, dalle tue parole sembra sempre che tu sia in condizioni pietose, e questo non è reale. Che certe circostanze e impossibilità dettino alcuni atteggiamenti mentali è comprensibile, il desiderio di migliorarsi attraverso una disciplina è condivisibile e apprezzabile. Però, poi, un principio di realtà esiste ;-)
                I dolori che dici possono essere imputabili ai carichi? Secondo me, ma questo è un modesto parere personale, si può lavorare molto bene anche con carichi bassi... a maggior ragione nel tuo caso, visto che non vuoi incrementare la massa magra ma soltanto migliorare in qualità muscolare

Commenta

• fenix91
                  • Oct 2007
                  • 1718
                  • 359
                  • 192
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                  comunque stai davvero bene, dalle tue parole sembra sempre che tu sia in condizioni pietose, e questo non è reale. Che certe circostanze e impossibilità dettino alcuni atteggiamenti mentali è comprensibile, il desiderio di migliorarsi attraverso una disciplina è condivisibile e apprezzabile. Però, poi, un principio di realtà esiste ;-)
                  I dolori che dici possono essere imputabili ai carichi? Secondo me, ma questo è un modesto parere personale, si può lavorare molto bene anche con carichi bassi... a maggior ragione nel tuo caso, visto che non vuoi incrementare la massa magra ma soltanto migliorare in qualità muscolare
                  Dimmi dove hai letto ciò. Anzi, ti riporto una frase del messaggio inziale di questo thread: "Non ho aperto questo thread per cercare complimenti o compassione, sò di stare abbastanza bene fisicamente..."
                  Se poi ti riferisci al messaggio precedente, in cui ho risposto all'utente merio90, allora abbiamo una diversa concezione dell'aggettivo "mostruoso".
                  No, non ho mai utilizzato grossi carichi, se non i primi anni di palestra per fare il *****ne. Adesso cerco di curare molto l'esecuzione ed utilizzo molte tecniche di intensità per sfinire i muscoli. L'unica colpa che ho, lo ammetto, è quella di non aver mai fatto stretching a fine workout, nè di pesi, nè cardio e forse ora ne stò pagando le conseguenze.

Consulenze online

Commenta

• paoLo!
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2008
                    • 2452
                    • 494
                    • 562
                    • Ancona
                    • Send PM

R: Barcollo... Ma non mollo!!!

Per il futuro ti consiglio di mettere in conto l utilizzo di un roller pre / post wo. Io da quando lo uso sono letteralmente rinato a livello muscolare / articolare.

Inviato con tapatalk 2

Commenta

• SIRIHA
                      Registered User
                      • Sep 2009
                      • 1358
                      • 392
                      • 518
                      • vivo in un'isola
                      • Send PM

Ottimo back!!

Commenta

• Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                        Ti capisco e non sai quanto: stessa cosa da settembre con dolori vari, che non riescono a farmi allenare come vorrei. Le sto provando di tutte, perchè anche io non riesco a star fermo e tra soldi, dolori, mezzi allenamenti, smazzi vari, non ce la faccio più.

Per Natale, anche a me piacerebbe ritornare ad allenarmi solamente SENZA DOLORI/PROBLEMI VARI.

In bocca al lupo di una pronta guarigione anche da parte mia.

Sempre un ottima forma, da quello che si può capire dalle foto.
                        eheh più vai avanti con gli anni anagrafici e di allenamento e più ti dovrai abituare ad allenarti con fastidi/dolori ecc....ecc....l'importante è che non siano invalidanti nella vita quotidiana
                        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                        / Blog personale

Commenta

• thereturn
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 549
                          • 31
                          • 45
                          • Send PM

Dimmi dove hai letto ciò. Anzi, ti riporto una frase del messaggio inziale di questo thread: "Non ho aperto questo thread per cercare complimenti o compassione, sò di stare abbastanza bene fisicamente..."
                          Se poi ti riferisci al messaggio precedente, in cui ho risposto all'utente merio90, allora abbiamo una diversa concezione dell'aggettivo "mostruoso".
                          No, non ho mai utilizzato grossi carichi, se non i primi anni di palestra per fare il *****ne. Adesso cerco di curare molto l'esecuzione ed utilizzo molte tecniche di intensità per sfinire i muscoli. L'unica colpa che ho, lo ammetto, è quella di non aver mai fatto stretching a fine workout, nè di pesi, nè cardio e forse ora ne stò pagando le conseguenze.
                          già l'aver cominciato con quella frase è significativo ;-)
                          "Mostruoso" è relativo, naturalmente... io però credo fermamente che il bodybuilding diventi spesso una droga vera e propria per quanto riguarda la propria immagine, che conduca a un'insoddisfazione perenne, spesso mascherata con questo slogan americanissimo del "no pain no gain". Non mi riferisco a te, nemmeno ti conosco.
                          Anche i carichi "grossi" sono relativi. Uno squat con novanta chili di sovraccarico (esempio, poi è chiaro che il peso, l'esperienza, la tecnica ecc. hanno il loro immenso ruolo) eseguito per anni non fa comunque bene alle articolazioni, checché se ne dica. Anche qui c'è individuo e individuo, non è giusto generalizzare, ma fondamentalmente è così. Comunque sia a questo punto devi capire cosa è successo esattamente e perché... forse è come dici tu, del resto lo stretching dovrebbe far parte di ogni routine

Commenta

• fenix91
                            • Oct 2007
                            • 1718
                            • 359
                            • 192
                            • Send PM

Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                            Per il futuro ti consiglio di mettere in conto l utilizzo di un roller pre / post wo. Io da quando lo uso sono letteralmente rinato a livello muscolare / articolare.

Inviato con tapatalk 2
                            Grazie del suggerimento Paolo. Dovrò mettere in atto questo ed altri accorgimenti preventivi a cui prima non avevo mai pensato, credendo, erroneamente, di essere "indistruttibile".

Originariamente Scritto da SIRIHA Visualizza Messaggio
                            Ottimo back!!
                            Ti ringrazio Siriha

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                            già l'aver cominciato con quella frase è significativo ;-)
                            "Mostruoso" è relativo, naturalmente... io però credo fermamente che il bodybuilding diventi spesso una droga vera e propria per quanto riguarda la propria immagine, che conduca a un'insoddisfazione perenne, spesso mascherata con questo slogan americanissimo del "no pain no gain". Non mi riferisco a te, nemmeno ti conosco.
                            Anche i carichi "grossi" sono relativi. Uno squat con novanta chili di sovraccarico (esempio, poi è chiaro che il peso, l'esperienza, la tecnica ecc. hanno il loro immenso ruolo) eseguito per anni non fa comunque bene alle articolazioni, checché se ne dica. Anche qui c'è individuo e individuo, non è giusto generalizzare, ma fondamentalmente è così. Comunque sia a questo punto devi capire cosa è successo esattamente e perché... forse è come dici tu, del resto lo stretching dovrebbe far parte di ogni routine
                            Qualsiasi sport svolto ad alti livelli NON è salutare, checchè se ne dica. Ed è inutile tirare fuori la storiella del neanderthal che doveva rincorrere e combattere i mammuth, perchè non regge. Un conto è un'attività fisica moderata, un altro è un'attività fisica intensa praticata con una certa costanza e metodica. E non solo per le articolazioni, anche per il cuore. Tanto per dirne una, un atleta ha un rischio 11 volte maggiore di morte improvvisa, dovuta ad accidenti cardiaci, rispetto ad un sedentario. Se pensate al cuore come ad un organo "limitato", che ha una certa "scadenza" (con un numero di battiti totali limitato, come il mouse del PC ha un numero limitato di click ), un atleta lo "consuma" prima. è ovvio che con il termine atleta non mi riferisco certo a chi "fa palestra" tre volte la settimana il lunedì, il mercoledì ed il giovedì (senza offesa nei confronti di questi, ci mancherebbe). Io nel mio piccolo, mi considero un atleta, dato che mi alleno 365 giorni l'anno, spesso anche due volte al giorno, ormai da più di 5 anni, perciò è normale incorrere in qualche infortunio. Ciò che mi fa incazzare, e non poco, è il fatto che questi infortuni e problemi vari siano venuti uno dietro l'altro. Tutto qui.

Consulenze online

Commenta

• jonny94
                              Bodyweb Senior
                              • May 2012
                              • 1264
                              • 115
                              • 79
                              • Send PM

ma anche se gli infortuni non fossero venuti uno dietro l'altro, avresti comunque tutto il diritto di incazzarti
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• fenix91
                                • Oct 2007
                                • 1718
                                • 359
                                • 192
                                • Send PM

Certo, ma un conto è infortunarsi e star fermi 2 mesi per poi riprendere, un altro è infortunarsi, star fermo due mesi, riprendere ed infortunarsi da capo, non trovi?

Consulenze online

Commenta

Working...
                                X