Why Settle 4 Second Best? Body Trained By Alberto Grazia "IN ACTION"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36499
    • 1,568
    • 2,380
    • Borgo D'io
    • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio

non si vede
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Matt10
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 9016
      • 895
      • 1,333
      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
      • Send PM

Originariamente Scritto da SBURRIATEMELA Visualizza Messaggio
      non si vede
      ora?
      File Allegati
      Originariamente Scritto da JPP
      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
      Originariamente Scritto da Vale
      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
      If a movement is totally safe, it is totally useless
      Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

matt non sei secco... meno male
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36499
          • 1,568
          • 2,380
          • Borgo D'io
          • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
          ora?

sei diventato una bestia cristo!
          quanti chili hai preso? la bf di quanto è aumentata rispetto all'inizio?
          complimenti
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Matt10
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 9016
            • 895
            • 1,333
            • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            matt non sei secco... meno male
            be il percorso è ancora lunghissimo
            Originariamente Scritto da SBURRIATEMELA Visualizza Messaggio
            sei diventato una bestia cristo!
            quanti chili hai preso? la bf di quanto è aumentata rispetto all'inizio?
            complimenti
            ora sono 97kg circa, bf non la so mai giudicare , comunque non affatto male, visto che oggi Alby mi ha chiesto se mi stavo tirando comunque lascio la parola a lui se vuole aggiungere qualcosa
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...

Commenta

• asen
              Raverbuilder
              • Jan 2012
              • 6005
              • 574
              • 544
              • Sauna Thailandese
              • Send PM

Matt sei in bulk?
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

Commenta

• Matt10
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 9016
                • 895
                • 1,333
                • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                Matt sei in bulk?
                si, cercando sempre di non sporcarsi eccessivamente

Commenta

• bertinho7
                  OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                  • May 2008
                  • 28
                  • 1,168
                  • 1,051
                  • ariel aka piper fawn
                  • Send PM

ottimo
                  peccato per il pantaloncino da calciare anni 80 per dio

Commenta

• roberto11
                    Niente
                    • Oct 2011
                    • 2023
                    • 188
                    • 240
                    • Senigallia (AN)
                    • Send PM

Sono i pantaloncini da mare di due anni fa coast to coast calzedonia se non sbaglio...
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• conetti
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 1530
                      • 177
                      • 167
                      • Roma
                      • Send PM

Matt una cosa, da un pò noto che in ogni foto almeno a me dai la sensazione di un aspetto un pò burroso (passami il termine estremo ma é per farmi capire al volo) e non dimostri invece quell'aspetto duro e tuost che solitamente caratterizza una muscolatura sviluppata... É solo un impressione personale sbagliata o data dalle foto?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• twins
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2007
                        • 1041
                        • 118
                        • 98
                        • Send PM

Quoto conetti

Commenta

• Testa
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 12459
                          • 402
                          • 6
                          • BOLOGNA
                          • Send PM

credo che, salvo essere dorian yates o avere una genetica simile, sia un effetto abbastanza scontato, un "danno collaterale" prevedibile e previsto, riscontrabile nella maggior parte degli atleti in "fase di massa".
                          L'importante, a mio avviso, è che non si esageri col burro ( come stanno facendo, bene, Matt e Alby ) e che il tutto sia sotto controllo e rientrante nei programmi.
                          Ma stiamo parlando dell'acqua calda.

Commenta

• maracujabeach
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1430
                            • 128
                            • 70
                            • colli bolognesi
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                            Complimenti Alberto, mio omonimo, per gli ottimi risultati ottenuti con tutti i suoi atleti.

Riporto qui la mia esperienza/appraccio su dieta/cardio.
                            Ho un metabolismo veloce e anche nei lungi periodi di non allemento e dieta non perdo mai gli addominali.
                            La mia miglior condizione di tiraggio/massa, la raggiunsi con una high carbs di questo tipo: durante la settimana (lun-venerdi) 250-350 gr di carbo, sabato e domenica 450-500 gr di carbo.
                            Gli ultimi 14 giorni prima della gara 250 gr di carbo di fila senza ricaricare e i 2 giorni prima della gara, ricarica di carbo non eccessiva (sui 450 g) e acqua e sale con moderazione.

Provai in seguito a scendere con i carbo al di sotto dei 250 g, ma per me fu controproducente: catabolismo e soprattutto appiatimento dei muscoli, pelle anche stranamente non troppo fina.

Provai un periodo una chetogenica, fun un disastro: essendo molto alto con le calorie, non persi forza, ma mi trasformai in un mese in uno che sembrava non facesse palestra. Piu' grasso, meno definito, piu' piatto.

Il cardio, per me e' no no. Rispondendo al delicato/intelligente quesito di Gore, meglio piu' dieta e meno cardio, o meno cardio e piu' dieta, per me con il mio metabolismo e con il mio sistema nervoso (mi stanco facilmente/soffro anche molto di insonnia), preferisco mangiare il giusto, ammazzarmi con i pesi e poi riposo. Cardio lo provai un anno per 3 settimane, e mi appiattii tremendamente...forse avrei dovuto provarlo piu' a lungo.

Per l' allenamento, sono d' accordo con Alberto Maracuja, nel sostenere che se si puo' e non si hanno altre attivita' molto stressanti, ci sta a allenare un muscolo ogni 4-5 giorni. Le gambe IMHO se non si hanno carenze, possono essere allenate per bene una volta a settimana.

Grazie Alberto!
                            da come ti descrivi hai caratteristiche invidiabili specie se si ha ambizioni agonistiche,
                            nel tuo caso il cardio lo consiglierei solo in offseason soprattutto per questioni salutistiche, tendi a rimanere tirato e farlo in cutting come hai visto sarebbe catabolico, in categorie diverse il mulatto Giampietro ha le tue caratteristiche gareggiando nei massimi ifbb, e’ una grande dote la vostra, e’ cosa rara, nel 90% dei casi il cardio e’ fondamentale,sempre,non e’ un caso se tutti i pro americani lo facciano e i topcoaches lo promuovano -escludendo il 10% sopracitato -

---------- Post added at 16:48:18 ---------- Previous post was at 16:34:51 ----------

[QUOTE=-Jack-;8997875]alberto, ho letto con tanta voglia e piacere il tuo post su come solitamente lavori e: prima di tutto sentiti complimenti per tutto, sembri, anzi sei, le foto dei tuoi atleti lo dimostrano, un ottimo pt (magari più avanti sempre se per te non è un problema mi piacerebbe lavorare con te) ma ora voglio soffermarmi, sempre se ti va di parlarne, se non qui magari tramite pm, riguardo la frequenza muscolare che, non è il punto in cui mi trovo in disaccordo ma quello più difficile, per me, da mettere in pratica, ti spiego perché: prendiamo la classi al split petto-bic/gambe/schiene/spalle-tricipiti ora come imposteresti l'allenamento di più muscoli nell'arco della settimana avendo come range 25-30 serie allenanti?

ciao Jack grazie

Come prima cosa e’ fondamentale allontanrsi dalla solita split 4 giorni monofrequenza,alcuni esempi:
                            4 giorni
                            1 upper body total
                            2 lower body total
                            3 upper body total
                            4 lower body total

6 giorni
                            1 upper push
                            2 legs
                            3 upper pull
                            4 upper push
                            5 legs
                            6 upper pull

5 giorni
                            1 30% petto, 70% dorso
                            2 legs total 70% quads , 30% hams + 10 serie bic-tric superset
                            3 spalle total
                            4 70% petto , 30% dorso
                            5 legs total 30% quads,70% hams + 10 serie bic-tric superset

Eventuale cardio da valutare se post wo (raramente) o in rest days
                            Polpacci da allenare a giorni alterni cosi’ come avambracci
                            Addominali da fare se non avete di meglio da fare nella vita e se siete bb non allenate direttamente gli obliqui

a presto

---------- Post added at 16:50:05 ---------- Previous post was at 16:48:18 ----------

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                            E' tanto che non scrivo su bw ma è un piacere leggere questo post.
                            Condivido pienamente ALby
                            grazie Destinomax!

---------- Post added at 16:52:27 ---------- Previous post was at 16:50:05 ----------

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            Grazie Alby,
                            non ho mai condiviso nulla per rispetto del fatto che è un thread dei tuoi atleti

la mia idea "riferita al mio soggetto" va molto contro la tua idea ma penso che questo sia un punto importante, nel senso che 2 persone che hanno idee differenti e che siano disposte a non ritenerle "un assoluto" e mettersi a un tavolo (seppur virtuale) a discuterne parlando non solo dei pro e contro ma anche riportando le proprie reazioni a un determinato approccio date da esperienza e non per sentito dire (che poi i BBer a volte dicono molto meno di quello che fanno in realtà.... ma questo forse è un altro discorso ) bè questo penso possa portare a un miglioramento per entrambe le parti

detto questo per la mia esperienza posso partire all'antipode opposto di alberto84, cioè io faccio una fatica bestia a tirarmi, ho notato che sto meglio con pochi carbo e più fats, e il primo punto dove si denota la mia perdita di condizione è proprio l'addome
                            Ciao Moreno tu sei sempre molto rispettoso oltre che preparato e proprio per questo ti ho chiesto personalmente di intervenire liberamente portando le tue esperienze!

---------- Post added at 16:55:31 ---------- Previous post was at 16:52:27 ----------

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Ti ringrazio della risposta molto articolata e della stima Alby. Devo dirti che mi ritrovo in molti concetti che hai espresso e concordo sul fatto che il bbing sia molto più semplice di quello che si vuol far credere.
                            Molte persone pensano che ci siano delle 'shortcuts', ma la base sta nel farsi il culo...POI interviene il bravo prep...tu, io, ogni divinità pregata o bestemmiata nulla può se non c'è una 'consistency' alimentare ed allenante di base.
                            A prescindere da quello che hai scritto, o quello che hanno scritto Plutone, Alberto, Moreno...sono belli scambi del genere...con ognuno trovo dei punti in comune e con ognuno noto delle differenze. Many ways for the same purpose.
                            anche tu Marco sei sempre il benvenuto!

---------- Post added at 16:58:55 ---------- Previous post was at 16:55:31 ----------

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                            Matt una cosa, da un pò noto che in ogni foto almeno a me dai la sensazione di un aspetto un pò burroso (passami il termine estremo ma é per farmi capire al volo) e non dimostri invece quell'aspetto duro e tuost che solitamente caratterizza una muscolatura sviluppata... É solo un impressione personale sbagliata o data dalle foto?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            sto studiando un programma specifico per Matt per indurre ipertrofia,durezza,fat spot reduction allo stesso tempo,stay tuned!
                            WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                            BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                            Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                            Elav Expert Certification
                            CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• Alien96
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2013
                              • 1113
                              • 87
                              • 35
                              • Send PM

Alberto queste info sono fondamentali per chi come me deve imparare ancora l'abc, grazie!
                              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

Ciao Alby
                                ti riporto qui parte di ciò che ho scritto in un altro thread :
                                In sostanza non vado d'accordo con così tanti carbo

proprio oggi parlavo con un amico (big wolf del forum che mi aveva visto a una gara la settimana prima) con il quale ragionavo sulle mie ultime preparazioni dove non ho mai trovato la condizione come avrei voluto e dove da lui stesso in palestra, tra una gara e l'altra, in scarica e freddo stavo comunque molto meglio del giorno di gara e sul palco....
                                difatti quando mi vide in palestra da lui mi disse: " non fare un *****..... vai in gara così "
                                invece , la ricerca in gara del miracolo che può fare la ricarica e la manipolazione dei liquidi mi ha fatto scaricare, ricaricare modificare l'apporto di acqua .... e risultato .... ho fatto cagare un altra volta...
                                tutto questo per dire che su di me... ho notato che il mio corpo sta bene con pochi carbo e più grassi....
                                Tanti carbo non mi fanno essere più pieno come speravo ....
                                Penso che tornerò a fare quello che facevo quando in gara mi presentavo bene: stando davvero con pochi carbo.... e compensando con i grassi..... e restando nello stesso range calorico.....
                                con ricariche cicliche, fatte anche da cheat meal che funzionano molto meglio in quel caso che ora ..... anzi ora sono comunque deleteri e mi peggiorano

ciao a tutti
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

Working...
                                X