miglioramenti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thereturn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 549
    • 31
    • 45
    • Send PM

Originariamente Scritto da Licata Visualizza Messaggio
    provieni da un dimagrimento particolare? dalle foto sembra che tu abbia un po di pelle rilassata, potrei sbagliarmi e la qualità delle foto sicuramente non aiuta. da 5 anni a questa parte non mi sembra di notare particolare cambiamenti il peso come è variato in questi anni?
    età?

ps
    la tua genetica è troppo diversa da quella di quel tizio (come la mia e quella di tutti qui dentro)
    ma dove l'hai pescato? non lo conoscevo.. gran fisico!!
    la genetica esiste, ma bisogna intendersi: la genetica è la struttura ossea, la genetica è il metabolismo (comunque molto condizionabile)... il "tizio" che dici si allenerà da dieci anni, e visto che si tratta del suo lavoro, sarà seguitissimo da un'équipe di personal trainer, biologi, nutrizionisti. La genetica c'entra, ma molto poco. Parere personale.

Commenta

• merio90
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 1582
      • 67
      • 13
      • Send PM

per me è il contrario invece.. la genetica incide sul 60-70%. il resto lo fa l'alimentazione l'allenamento ed il giusto riposo.. ma personalmente la genetica è fondamentale. non è solo la struttura ossea e metabolismo, ma anche "impostazione muscolare", con quale forma il tuo muscolo cresce, e in quale fascia muscolare sei più propenso a riempirti.. imho tutto ciò è genetica.

Commenta

• pap3rino
        Cazzilloman
        • Mar 2012
        • 2228
        • 342
        • 265
        • paludi di Hesperia
        • Send PM

c'è anche da dire che il muscolo in base al condizionamento e allenamento tenta di trasformare le fibre lente o veloci (dipende dallo sport) in intermedie in modo da migliorare la prestazione, quindi la genetica in molti casi è una scusa anche se ovvio che ha la sua importanza
        Originariamente Scritto da maracujabeach
        che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

Originariamente Scritto da maracujabeach
        al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
        Originariamente Scritto da Sean
        Dove abiti?
        Originariamente Scritto da Sean
        "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• thereturn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 549
          • 31
          • 45
          • Send PM

Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggio
          per me è il contrario invece.. la genetica incide sul 60-70%. il resto lo fa l'alimentazione l'allenamento ed il giusto riposo.. ma personalmente la genetica è fondamentale. non è solo la struttura ossea e metabolismo, ma anche "impostazione muscolare", con quale forma il tuo muscolo cresce, e in quale fascia muscolare sei più propenso a riempirti.. imho tutto ciò è genetica.
          sì, ma quelli sono dettagli: ogni corpo ha i suoi muscoli "difficili", però con allenamento mirato si può fare molto, e qui parliamo comunque di un professionista, cioè di una persona che viene seguitissima. Il nostro amico faceva l'esempio del tizio come volumi muscolari e condizione, non credo guardasse eventuali piccole carenze... e poi trovo molto estenuante parlare di "genetica", nessuno conosce la propria "genetica", bisognerebbe sperimentare per anni e anni su sé stessi, e non basterebbe, bisognerebbe anche vivere nei corpi di qualcun altro per avere un metro realistico di confronto. Si sottovalutano molto le proprie possibilità, in genere. Guardatevi le foto di quelli che vengono considerati grandi campioni, le foto dei primi tempi in cui si allenavano... la genetica fa differenza, ma non se si parla di sviluppo muscolare, la fa a livello di dettagli, che poi in ambito agonistico divengono enormi, certo, ma per uno che vuole lavorare su di sé, non intraprendere alcun agonismo e non assumere porcate, vuol dire poco.
          Last edited by thereturn; 04-12-2013, 13:36:25.

Commenta

• merio90
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 1582
            • 67
            • 13
            • Send PM

su questo sono perfettamente d'accordo! ma cmq il tizio citato è sicuramente, senza ombra di dubbio seguito, e lo fa senz'altro per diversi motivi, non solo per passione.

Commenta

• DarKnight
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 310
              • 13
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
              la genetica fa differenze, ma non se si parla di sviluppo muscolare.
              Certo, tutti posssono diventare hp+5(non ci spingiamo oltre) con bassa bf
              ll mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Cavaliere-2-0

Commenta

• Licata
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 411
                • 32
                • 1
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                la genetica esiste, ma bisogna intendersi: la genetica è la struttura ossea, la genetica è il metabolismo (comunque molto condizionabile)... il "tizio" che dici si allenerà da dieci anni, e visto che si tratta del suo lavoro, sarà seguitissimo da un'équipe di personal trainer, biologi, nutrizionisti. La genetica c'entra, ma molto poco. Parere personale.
                la genetica intesa si come struttura ossea, e metabolismo, ma forse stai trascurando un po' di dettagli, piccolezze come linee e forme muscolari.
                come ti dicevano la genetica in tutti i suoi pro e contro vale il 60-70% sul resto puoi giocarci con allenamenti, alimentazione e stile di vita.
                se potessi vedere tutti i bei fisici natural prima del percorso "body building" noteresti quello che per me o per te potrebbero essere punti di arrivo invece per determinati soggetti sono punti di partenza.
                non mi sbilancio ad aggiungere altro.

solo una piccola parentesi
                oggi guardavo un documentario sul centro dell' africa dove l'alimentazione era basata su riso,banane,capre,polli,termiti,cavallette e quando li acchiappano anche qualche topo o scoiattolo.
                fisici davvero invidiabili.. il resto no..
                evidentemente hanno una genetica diversa, è prevalente il somatotipo mesomorfo piuttosto il nostro (europeo) è un miscuglio tra ectomorfo,mesomorfo e endomorfo.

Commenta

• thereturn
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 549
                  • 31
                  • 45
                  • Send PM

che vuol dire punti di partenza? Comunque parli di gente che si allena da anni. Io non parlavo tanto di linee o forme, ma di volumi muscolari. La genetica non è mai zero né cento, e poi tutto è molto relativo, i canoni restano canoni. Ognuno ha le sue inserzioni muscolari, la sua struttura ossea, il suo metabolismo (ripeto, facilmente condizionabile), certo. Non puoi appioppare a te stesso una genetica, tantomeno a me, per farlo dovresti vivere il corpo di tanti altri... se parli solo di "linee" e di inserzioni muscolari, sì, ma per il resto tracciare questi limiti ha poco valore. Che la genetica esista è un dato di fatto, però creare il mito della perfetta genetica da bodybuilder mi è sempre sembrato in buona parte un alibi. La verità è che l'allenamento, la dieta sono sempre un terno al lotto, e, proprio perché esistono disposizioni genetiche, nessuno sa cosa, come e quanto possa funzionare su di sé: se tu fossi seguito a tempo pieno da un personal trainer nutrizionista (e non sono tutti uguali), magari nel giro di pochi mesi avresti risultati che da solo non avresti mai nemmeno creduto di raggiungere. Questa è la mia modesta opinione, poi ognuno è libero di vederla come vuole

Commenta

• fedrik77
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 141
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Licata Visualizza Messaggio
                    provieni da un dimagrimento particolare? dalle foto sembra che tu abbia un po di pelle rilassata, potrei sbagliarmi e la qualità delle foto sicuramente non aiuta. da 5 anni a questa parte non mi sembra di notare particolare cambiamenti il peso come è variato in questi anni?
                    età?

ps
                    la tua genetica è troppo diversa da quella di quel tizio (come la mia e quella di tutti qui dentro)
                    ma dove l'hai pescato? non lo conoscevo.. gran fisico!!
                    non provengo da nessun dimagrimento.prima mi mantenevo su 74-75 kg,da 3 mesi ad oggi mi mantengo tra i 72,5 e i 73,5.ho 36 anni ed e' chiaro che la mia genetica e' diversa da mischa janiec(il tizio in foto)...dovrei perdere un altro po di massa grassa,questo e' sicuro, e' difficile mantenere la massa muscolare e perdere massa grassa allo stesso tempo,ma ci provero',per eliminare quella pelle rilassata in eccesso.

Commenta

• merio90
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 1582
                      • 67
                      • 13
                      • Send PM

ma certo che è difficile fedrik! non sei messo affatto male, dai tempo al tempo e anche tu sarai artefice della tua scultura

Commenta

Working...
                      X