L'evoluzione del mio corpo (da 12 a 16 anni)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TanoPk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 249
    • 21
    • 3
    • Send PM

L'evoluzione del mio corpo (da 12 a 16 anni)

2009

2010

2011

2012

2013

2013

2013

Work in progress :-)
    La mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/wazzicatumma
    Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/user/gaetano1234567891
    Il mio account Twitter: https://twitter.com/TanoCali

Ecco qualcosa su di me:

Ho 16 anni e abito in provincia di Ragusa (Sicilia)
    Sono alto 1.65 e peso 60 kg
    Faccio Parkour da 3 anni e non sono andato mai in palestra, questi risultati li ho avuti senza mai prendere un manubrio in mano ma solamente usando il mio corpo come punto di riferimento.
    Mi alleno a corpo libero.
    Da circa 2 mesi ho scoperto lo street workout e mi piace un sacco.
    Sto lavorando per questo..

E' strano per me, ma ho osservato che rispetto ai miei amici, con l'allenamento libero che io faccio, cresco (di muscolatura) più velocemente e con ottimi risultati rispetto a loro che si sono iscritti in palestra pur di mettere su qualche muscoletto.
    Secondo me la palestra, dal punto di vista di oggi, è solo una perdita di tempo. Ormai tutti hanno modificato che il concetto di "palestra" si intende come "Muscoli facili per farsi vedere".
    Quando vado in spiaggia a mare in estate (che nel mio paese è la cosa più bella) vedo tanti tipi tutti gonfi venuti dalla "palestra" quindi sto parlando di integratori, proteine, xxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, vedo questi tutti fighi del loro corpo che poi sono i primi a battermi le mani quando vedono me (non mi sto vantando sono un mignolino rispetto al loro corpo) che faccio dei salti mortali o esercizi di forza (tipo planche, piegamenti con una mano, con le dita ecc.. ecc.. insomma esercizi dello street workout) che loro si sognerebbero di fare.
    Perché come ho fatto intendere prima in palestra si impara a sollevare pesi (che io non riesco) invece quello che faccio io impara ad rinforzare il corpo a sollevare il corpo stesso.

Che, concludendo, io sono in vantaggio rispetto a loro che chissà se arrivano a fare 10 piegamenti con una mano!!!

P.s tutto quello che ho scritto non è rivolto a nessuno, non sono contro la palestra, sono contro le persone che modificano il concetto di palestra e si accontentano di non faticare pur di avere degli addominali scolpiti ma senza forza.
    Non sono rivolto a nessuno che riguardi il web, anzi è un sito davvero carino! ;-)

Buon allenamento!

Tano

Last edited by ston; 28-10-2013, 21:58:41. Motivo: doping
  • thereturn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 549
    • 31
    • 45
    • Send PM

per la tua età stai molto bene; tricipiti e deltoidi avanti rispetto al resto.

Commenta

• Red-95
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 185
      • 32
      • 63
      • Veneto
      • Send PM

Bravoo!
      Originariamente Scritto da menez
      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......

Commenta

• Clark87
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 2185
        • 341
        • 665
        • BRAAH CREW
        • Send PM

Commenta

• merio90
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 1582
          • 67
          • 13
          • Send PM

sei giovanissimo e stai veramente in gran forma! complimenti! bravo!!

Commenta

• Scricciolo89
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 0
            • 182
            • 392
            • Send PM

un po' di dati?

Commenta

• TanoPk
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 249
              • 21
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da Scricciolo89 Visualizza Messaggio
              un po' di dati?
              Fatto!+

Commenta

• newtj
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 445
                • 14
                • 0
                • Send PM

Grande forma ok nulla da dire a riguardo cmq il lavoro da te svolto per fare parkour a buon livello permette un gran aumento di massa e tanta forza come se facessi ginnastica artistica a livello medio alto o uno sport come lotta o judo .
                Detto questo chi và in palestra ottiene risultati ugualmente almeno a livello estetico senza i rischi da infortunio degli sport sopracitati non perdono tempo anche perche sono appasionati ai pesi quanto tu lo se per altro.
                Dal 2012 al 2013 di quanto hai intensificato gli allenamenti e grosso modo quanto hai aumentato l' introito calorico?

Commenta

• merio90
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 1582
                  • 67
                  • 13
                  • Send PM

quoto in pieno newtj... tu fai ciò che ti viene meglio, e soprattutto che ti piace fare. Ognuno è libero di scegliere la propria "disciplina" il proprio "sport" - "attività" in base ai proprio interessi/gusti. NULLA è perdita di tempo, se fatto con amore e soprattutto se si tiene a ciò che si fa! Le tue opinioni sono al quanto stupide.. nient'altro da dire!

Commenta

• 7h3M4s73r
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 247
                    • 32
                    • 1
                    • Send PM

Ottimo risultato per la tua età, ma non condivido il tuo pensiero e soprattutto quando parli degli integratori (che tra l'altro sono l'1% di tutto). E poi hai mai provato a pensare che i culturisti non fanno quello che fai tu non perché non riescono, ma perché non vogliono, perché si allenano per altri obiettivi e non per riuscire a sollevare il proprio corpo per tot ripetizioni o riuscire a fare flessioni con una mano. Io potrei dire che tu non riusciresti mai a fare 150kg di panca a 19 anni come ho fatto io, tu mi risponderesti che non ti interessa, perché come ho detto sopra, ognuno si allena in un certo modo e per un certo obiettivo e non sta a me come non sta a te criticare i modi altrui. Non prenderlo come un attacco verso di te, ma solo come una precisazione.
                    NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• TanoPk
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 249
                      • 21
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 7h3M4s73r Visualizza Messaggio
                      Ottimo risultato per la tua età, ma non condivido il tuo pensiero e soprattutto quando parli degli integratori (che tra l'altro sono l'1% di tutto). E poi hai mai provato a pensare che i culturisti non fanno quello che fai tu non perché non riescono, ma perché non vogliono, perché si allenano per altri obiettivi e non per riuscire a sollevare il proprio corpo per tot ripetizioni o riuscire a fare flessioni con una mano. Io potrei dire che tu non riusciresti mai a fare 150kg di panca a 19 anni come ho fatto io, tu mi risponderesti che non ti interessa, perché come ho detto sopra, ognuno si allena in un certo modo e per un certo obiettivo e non sta a me come non sta a te criticare i modi altrui. Non prenderlo come un attacco verso di te, ma solo come una precisazione.
                      Giusto hai ragione, hai detto una buona cosa :-)

Commenta

• merio90
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 1582
                        • 67
                        • 13
                        • Send PM

ci mancava pure...

Commenta

• AndreaFr
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 1628
                          • 219
                          • 151
                          • Italia
                          • Send PM

Buon fisico, non male, hai fatto buoni progressi e sono felice tu coltivi la tua passione!

Ti do un consiglio da amico, che può servirti anche per altro...prima di parlare di come sia giusto allenarsi e giudicare i metodi di allenamento altrui forse dovresti aspettare di avere conoscenze un po più approfondite sull argomento... Conoscenze che leggendo parte di ciò che hai scritto dimostri di non avere...

Detto questo personalmente sono per imparare ad usare il corpo a 360 gradi

Commenta

Working...
                          X