Sto iniziando: cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • adg
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 16
    • 0
    • 0
    • Pescara, Abruzzo
    • Send PM

Sto iniziando: cosa ne pensate?

Ciao ragazzi,

inanzitutto mi presento: mi chiamo Angelo, ho 20 anni (21 a novembre) e da maggio mi sono seriamente appassionato di fitness.
    Dico "seriamente" perchè in passato ho fatto comunque sport (piscina e palestra) ma in modo discontinuo, senza impegnarmi più di tanto e senza riguardo per l'alimentazione.
    Ultimamente mi sono accorto che la mia vita era un pò troppo sedentaria e mi sono deciso a dare una svegliata al mio corpo ed a cercare di tirar sù un discreto fisichetto
    Così a Maggio ho comprato una bici da corsa e, per tutta l'estate, ho cercato di fare minimo 2 uscite a settimana (mediamente 35 km a uscita) e da Luglio mi sono iscritto in palestra, mettendomi bene in testa di impegnarmi e di mangiare bene e sano. Attualmente sono molto motivato perchè sto vedendo dei risultati che non mi aspettavo ed anche psicologicamente sto molto meglio (come si dice: "mente sana in corpo sano" )

Attualmente mi sono posto un primo obiettivo: arrivare ad 80Kg cercando di diminuire un pò di ciccia e far risvegliare l'addome da troppo tempo sopito; per fare questo attualmente mi alleno 3 volte a settimana con 30 minuti di cardio (corsa) e serie di addominali alti e bassi (panca inclinata e crunch), per un totale di 250 ripetizioni. Ovviamente la mia alimentazione è composta da sola acqua liscia, niente pane, pasta solo a pranzo, non troppo condita e solo 2-3 volte alla settimana, carne quale petto di pollo o medaglioni di manzo, rigorosamente alla piastra con contorno di insalata o pomodoro; mangio pesce (merluzzo al vapore) una volta a settimana a cena e cerco di assumere una mela od una banana ad ogni pasto. Ovviamente i dolci e robe varie sono fuori discussione; solo la mattina mangio cappuccino e cornetto a colazione.

Quando sarò arrivato a questo mio peso ideale vorrei iniziare a mettere un po' di massa per definire un pò il fisico...avrei in mente di allenarmi 3 volte a settimana, dedicando un giorno alle braccia, uno al petto ed uno alle spalle/schiena; ovviamente ogni giorno di allenamento sarà preceduto da 15 minuti di corsa e le 250 ripetizioni totali di addominali tra crunch e panca. Continuerò a mantenere sempre lo stesso tipo di alimentazione.

Volevo un parere da parte vostra su questo mio stile di allenamento e ne approfitto per allegare una foto della mia situazione attuale: ora peso 83-84 kg, a maggio, quando ho iniziato, sfioravo i 90; eccomi:

che ne pensate? Sono predisposto? Riuscirò a combinare qualcosa secondo voi?

Grazie a tutti e...buon allenamento!
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36176
    • 759
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Benvenuto
    Passa nella sezione dieta
    Passa nella sezione allenamento
    Smettila di ammazzarti di crunch
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• adg
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 16
      • 0
      • 0
      • Pescara, Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Benvenuto
      Passa nella sezione dieta
      Passa nella sezione allenamento
      Smettila di ammazzarti di crunch
      hahahaha...come l'hai capito????

Commenta

• merio90
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 1582
        • 67
        • 13
        • Send PM

beh, 250 ripetizioni sono inutili ed eccessive... semplice

Commenta

• adg
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 16
          • 0
          • 0
          • Pescara, Abruzzo
          • Send PM

Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggio
          beh, 250 ripetizioni sono inutili ed eccessive... semplice
          250 non solo di crunch...faccio 100 crunch, 100 alla panca obliqua e 50 alla spalliera (alzando le gambe)...i 100 alla panca li divido in 5 serie da 20, i 50 alla spalliera li divido in 5 serie da 10 e il crunch non lo divido...100 in una sola ripetizione

Scusa l'ignoranza ma, come mai sono inutili ed eccessive come dici? Eppure qualche risultato lo sto vedendo...

Commenta

• merio90
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 1582
            • 67
            • 13
            • Send PM

troppi cmq! meglio fare 3x 15-20 ripetizioni ma a massacrare l'addome, naturalmente con zavorra, che 100 per ogni tipo.. fai ad esempio 3 x 15 crunch con zavorra, 3 x 20 obliqui ecc ecc... di certo se fai i crunch con zavorra, nn ne farai mai 100

Commenta

• leonidasbrunis
              Bodyweb Senior
              • Mar 2012
              • 690
              • 80
              • 17
              • Send PM

Anche se dividi l'addome in diversi esercizi lo lavori cmq 250 volte...per poter vedere gli addominali ci va la dieta...quindi e la prima cosa che mi preoccuperei dato che gia dalla colazione parti male ragazzo

Commenta

• adg
                Bodyweb Member
                • Sep 2013
                • 16
                • 0
                • 0
                • Pescara, Abruzzo
                • Send PM

Originariamente Scritto da leonidasbrunis Visualizza Messaggio
                Anche se dividi l'addome in diversi esercizi lo lavori cmq 250 volte...per poter vedere gli addominali ci va la dieta...quindi e la prima cosa che mi preoccuperei dato che gia dalla colazione parti male ragazzo
                certamente, so benissimo che la dieta è la prima cosa e infatti ho scritto anche il mio regime alimentare per permettervi di dare un giudizio a riguardo...a parte la colazione, per il resto, non penso sia malaccio dai...e comunque suvvia...non posso neanche concedermi un cappuccino la mattina?

Ho un'altra domanda per voi:

leggendo diversi topic su questo sito ho sentito molto parlare di genetica, di conformazione e di attitudine ad un fisico più o meno sviluppato...vedendo la mia foto (il mio stato attuale) secondo voi come sono messo? Nel senso...il mio fisico sarà mai predisposto per diventare un qualcosa di decente un giorno?

Grazie, un saluto.

Commenta

• merio90
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 1582
                  • 67
                  • 13
                  • Send PM

da questa foto.si capisce ben.poco.. fai una rilassata frontale e postala ce.da sgrassare sicuramente

Commenta

• Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 36176
                    • 759
                    • 300
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

Originariamente Scritto da adg Visualizza Messaggio
                    certamente, so benissimo che la dieta è la prima cosa e infatti ho scritto anche il mio regime alimentare per permettervi di dare un giudizio a riguardo...a parte la colazione, per il resto, non penso sia malaccio dai...e comunque suvvia...non posso neanche concedermi un cappuccino la mattina?
                    Posta nella sezione giusta: ci sono dei parametri da rispettare per avere un giudizio sulla propria dieta.
                    Ad ogni modo, per come l'hai descritta sopra direi che é malaccio
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• leonidasbrunis
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2012
                      • 690
                      • 80
                      • 17
                      • Send PM

Ad ogni modo, per come l'hai descritta sopra direi che é malaccio [/QUOTE]

Commenta

• adg
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2013
                        • 16
                        • 0
                        • 0
                        • Pescara, Abruzzo
                        • Send PM

da questa foto.si capisce ben.poco.. fai una rilassata frontale e postala ce.da sgrassare sicuramente
                        Eccomi con le foto decenti

Commenta

• merio90
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 1582
                          • 67
                          • 13
                          • Send PM

Sgrassando e nn di poco, potrebbe venire fuori un fisico abbastanza discreto... però ti consiglio vivamente di fare una dieta ben precisa.. perchè cmq il grasso c'è l' hai concentrato sulla pancia, addome qualcosa nel petto, ma sulle braccia non sembra poi cosi tanto... sotto nn so come sei messo..

Vai nella sezione dieta, e posta la tua... cosi i più esperti vedranno se c'è qualcosa da modificare..

ps: di addominali nemmeno l'ombra xD se vuoi che si vedano devi sudare parecchio amico

---------- Post added at 09:24:37 ---------- Previous post was at 09:17:09 ----------

edit: ho visto che hai gia creato la discussione, ok allora attendi i consigli!! cmq dacci dentro sia con l'alimentazione che con l'allenamento! Ma il peso si perde a tavola soprattutto non demordere!!!!!!!

Commenta

• adg
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2013
                            • 16
                            • 0
                            • 0
                            • Pescara, Abruzzo
                            • Send PM

Sgrassando e nn di poco, potrebbe venire fuori un fisico abbastanza discreto... però ti consiglio vivamente di fare una dieta ben precisa.. perchè cmq il grasso c'è l' hai concentrato sulla pancia, addome qualcosa nel petto, ma sulle braccia non sembra poi cosi tanto... sotto nn so come sei messo..

Vai nella sezione dieta, e posta la tua... cosi i più esperti vedranno se c'è qualcosa da modificare..

ps: di addominali nemmeno l'ombra xD se vuoi che si vedano devi sudare parecchio amico

---------- Post added at 09:24:37 ---------- Previous post was at 09:17:09 ----------

edit: ho visto che hai gia creato la discussione, ok allora attendi i consigli!! cmq dacci dentro sia con l'alimentazione che con l'allenamento! Ma il peso si perde a tavola soprattutto non demordere!!!!!!!
                            Grazie delle considerazioni!

Sò che c'è molto da fare ma sono molto motivato

Faccio un brevissimo OT prima di andare nella sezione allenamento:

Ma per sgrassare sono sufficienti cardio e dieta o sono necessari anche i pesi?

Grazie ancora

Commenta

• merio90
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 1582
                              • 67
                              • 13
                              • Send PM

Per sgrassare serve una buona dieta, cardio e si anche i pesi naturalmente... l'allenamento è sempre fondamentale, sia per chi deve sgrassare, per chi deve mantenere, per chi deve aumentare. cmq fatti seguire in sala.

Commenta

Working...
                              X