Largo ai giovani

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
    Minchia 4000kcal:
    A non avrei tempo fisico per ingurgitarle con tre soli pasti a disposizione nell'arco della giornata
    B senza ricorrere a tonnellate di CHO non saprei come raggiungere una simile quota

Complimenti.
    I progressi sono innegabili e tangibili.
    magari prendere in considerazione i grassi ?
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• maracujabeach
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 1430
      • 128
      • 70
      • colli bolognesi
      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      io vado un pò controcorrente, mi spiego, mi son sempre allenato tanto forse troppo, ultimamente di media facevo 6/7 wo a settimana di pesi più pliometria e calistenico altre 2/3 volte a settimana.
      inizialmente tutto ok, anzi, fisico migliorato, vascolarizzazione superiore, poi boom, mi si è chiusa la fame, i carichi si son stabilizzati, la notte dormo male, mi sveglio spesso e son sempre spossato, ogni 3 wo inserirò un giorno di riposo x veder la situazione migliora
      cla89 9-10 wo a settimana sono numeri importanti tali da giustificare una ipotesi di overtraining o meglio under recovery,inappetenza e sonno non riposanti non sono bei segnali,3-1 puo' avere senso con magari del cardio steady state poco impegnativo nel giorno rest

---------- Post added at 10:19:19 ---------- Previous post was at 10:13:29 ----------

le 4000kcals ( le ha calcolate lui io non ne avevo idea) funzionano per trikeko,non prendetele ad esempio,cercate quello che funziona per voi,io sono 52kg piu' di lui e saro' a 4500,zanelike e' 40kg piu' di lui con bf simile a lui e forse mangia meno....capite perché non hanno senso i numeri e ho smesso di usarli? nessun topcoach usa li usa tra l'altro...pensate che rambod si rincoglionisca a usare i software per bmr e daily activity level?

WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
      BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
      Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
      Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
      Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
      Elav Expert Certification
      CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

Penso che i numeri e le formule siano un punto di partenza per un neofita, un punto e/o un metro di riferimento da cui partire. Poi di inizia a capire il proprio corpo e si osa sempre più con le KCal, e qui diventa tutto soggettivo. C'è chi rimane sulle 3.000KCal, e c'è chi con 4.000KCal vede la sua scelta migliore. Tutto deriva dalla conoscenza e l'esperienza di ognuno di noi... È giusto così. Ciò ci costringe a studiare il nostro corpo e ciò che facciamo. È anche divertente...
        ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
          cla89 9-10 wo a settimana sono numeri importanti tali da giustificare una ipotesi di overtraining o meglio under recovery,inappetenza e sonno non riposanti non sono bei segnali,3-1 puo' avere senso con magari del cardio steady state poco impegnativo nel giorno rest

---------- Post added at 10:19:19 ---------- Previous post was at 10:13:29 ----------

le 4000kcals ( le ha calcolate lui io non ne avevo idea) funzionano per trikeko,non prendetele ad esempio,cercate quello che funziona per voi,io sono 52kg piu' di lui e saro' a 4500,zanelike e' 40kg piu' di lui con bf simile a lui e forse mangia meno....capite perché non hanno senso i numeri e ho smesso di usarli? nessun topcoach usa li usa tra l'altro...pensate che rambod si rincoglionisca a usare i software per bmr e daily activity level?

scusa ma un punto di partenza bisogna averlo, conoscere cosa si ingerisce e quanto kcal e macronutrienti fornisce un alimento credo sia essenziale o no ?
          i numeri servono a dare un inizio, un "paletto" una sorta di spartiacque teorico che da il via al piano fitness/alimentare che un individuo seguirà..
          ovviamente sono d'accordo che poi si prosegua in base alla risposta del soggetto e non in base a calcoli teorici e ci sta che i calcoli iniziali possano risultare errati e dunque sia necessaria una possibile revisione del tutto. ma senza tutto ciò da cosa si parte ? la mia non è una critica, lungi da me fartene visto la lunga lista di tuoi clienti con book fotografici che si commentano da soli, è pura e semplice curiosità

/ Blog personale

Commenta

• maracujabeach
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 1430
            • 128
            • 70
            • colli bolognesi
            • Send PM

sono in questo settore dal 2000, partito anche io dai numeri non perché fosse giusto ma perché mi era stato consigliato di farlo. l'aritmetica e' una scienza esatta,il corpo umano no,il corpo di un bodybuilder e' l'inesattezza per antonomasia. perché cercare di misurare qualcosa di non misurabile? tutti cerchiamo riferimenti,tutti i giorni,dentro e fuori di noi....io mangio come trikeko e peso 50 kg in piu'....i numeri direbbero che trikeko dovrebbe mangiare almeno 1000 kcals in meno...forse 1500...grazie ai numeri non avremo mai aperto questo post,trikeko sarebbe ancor piu' secco di quello che e' e io avrei uno...anzi molti clienti in meno..... a dream come true.....L'allenamento ha un grado di standardizzazione molto piu' elevato,l'alimentazione no,mai.pensate che addirittura sullo stesso soggetto con uguale bf% e peso corporeo da un anno all'altro le cose non funzionano allo stesso modo,pensate che spesso i bodybuilders in ricarica pre-contest passando da 50 a 500 g di carbo al giorno perdono peso nei primi giorni. una caloria non e' una caloria all'atto pratico e questo vi dovrebbe far riflettere, anche solo l'effetto termico del cibo va a modificare quello che pensiamo di ingerire.non sto dicendo di non aprire i libri e far le cose alla *****,sto dicendo di aprire tutti i libri che troviamo e poi analizzare quello che succede sul soggetto. la quantita' di carbo che una persona riesce a tollerare e sfruttare e' quanto di piu' arbitrario ci sia,funzionalita' della tiroide,capacita' di deplezione del glicogeno,capacita' di sintesi del glicogeno,capacita' di allenarsi,percentuale di grasso,distribuzione estrogenica etc....il calcolo grezzo delle calorie dei nutrienti e' fin troppo esatto,il calcolo della reale situazione metabolica di un soggetto e' difficilissima e cosa ben piu' grave puo' cambiare ogni giorno...ogni 3 ore.....il segreto del successo e' la capacita' di interpretazione degli adattamenti ( positivi o negativi che siano) del soggetto,qui l'occhio esperto e obiettivo fa la differenza,si puo' avere una bassa bf% con i muscoli vuoti e spenti da qui il classico " ho il 6% di pliche ma non mi vedo "......ah per il discorso plicometria forse la situazione e' ancora peggiore....da 7 punti di repere valutare una persona su un grafico e' quantomeno bizzarro...sapete perché? perché a nessun culturista interessa qualcosa dei numeri...il bb non e' performance e non siamo dal salumiere a comprare 300g di prosciutto...la persona soddisfatta e' quella che si vede e si sente bene,forte e piacevole allo specchio o in foto...
            BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition

Commenta

• Albe
              Mental Case
              • Dec 2000
              • 18165
              • 466
              • 178
              • nella mia mente
              • Send PM

sono in questo settore dal 2000, partito anche io dai numeri non perché fosse giusto ma perché mi era stato consigliato di farlo. l'aritmetica e' una scienza esatta,il corpo umano no,il corpo di un bodybuilder e' l'inesattezza per antonomasia. perché cercare di misurare qualcosa di non misurabile? tutti cerchiamo riferimenti,tutti i giorni,dentro e fuori di noi....io mangio come trikeko e peso 50 kg in piu'....i numeri direbbero che trikeko dovrebbe mangiare almeno 1000 kcals in meno...forse 1500...grazie ai numeri non avremo mai aperto questo post,trikeko sarebbe ancor piu' secco di quello che e' e io avrei uno...anzi molti clienti in meno..... a dream come true.....L'allenamento ha un grado di standardizzazione molto piu' elevato,l'alimentazione no,mai.pensate che addirittura sullo stesso soggetto con uguale bf% e peso corporeo da un anno all'altro le cose non funzionano allo stesso modo,pensate che spesso i bodybuilders in ricarica pre-contest passando da 50 a 500 g di carbo al giorno perdono peso nei primi giorni. una caloria non e' una caloria all'atto pratico e questo vi dovrebbe far riflettere, anche solo l'effetto termico del cibo va a modificare quello che pensiamo di ingerire.non sto dicendo di non aprire i libri e far le cose alla *****,sto dicendo di aprire tutti i libri che troviamo e poi analizzare quello che succede sul soggetto. la quantita' di carbo che una persona riesce a tollerare e sfruttare e' quanto di piu' arbitrario ci sia,funzionalita' della tiroide,capacita' di deplezione del glicogeno,capacita' di sintesi del glicogeno,capacita' di allenarsi,percentuale di grasso,distribuzione estrogenica etc....il calcolo grezzo delle calorie dei nutrienti e' fin troppo esatto,il calcolo della reale situazione metabolica di un soggetto e' difficilissima e cosa ben piu' grave puo' cambiare ogni giorno...ogni 3 ore.....il segreto del successo e' la capacita' di interpretazione degli adattamenti ( positivi o negativi che siano) del soggetto,qui l'occhio esperto e obiettivo fa la differenza,si puo' avere una bassa bf% con i muscoli vuoti e spenti da qui il classico " ho il 6% di pliche ma non mi vedo "......ah per il discorso plicometria forse la situazione e' ancora peggiore....da 7 punti di repere valutare una persona su un grafico e' quantomeno bizzarro...sapete perché? perché a nessun culturista interessa qualcosa dei numeri...il bb non e' performance e non siamo dal salumiere a comprare 300g di prosciutto...la persona soddisfatta e' quella che si vede e si sente bene,forte e piacevole allo specchio o in foto...
              il tuo discorso non fa una piega e la frase in neretto è la risposta che mi aspettavo

p.s.
              complimenti per i tuoi clienti e per il tuo lavoro!

/ Blog personale

Commenta

• trikeko
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 543
                • 56
                • 18
                • cisterna di latina
                • Send PM

trikeko sarebbe ancor piu' secco di quello che e'

Ricordate quello che dicevo del nostro bellissimo rapporto qualche pagina fa? Ecco questa frase ne è l'esempio

Commenta

• Adama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2010
                  • 653
                  • 61
                  • 115
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                  magari prendere in considerazione i grassi ?
                  Tu pensi non l'abbia fatto?

EDIT: Ho letto dopo gli altri messaggi.
                  La mia era una pura esclamazione sull'ammontare della quota di kcal/day riportata da tricheco sia chiaro.
                  Last edited by Adama; 19-12-2013, 17:15:41.
                  LA LUNGA MARCIA

Commenta

• Perrots
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 737
                    • 98
                    • 99
                    • Italia
                    • Send PM

Quoto su tutto, c'è solo da sperimentare, imparare, aprire la propria mente e spingere al massimo

Originariamente Scritto da trikeko Visualizza Messaggio
                    Ricordate quello che dicevo del nostro bellissimo rapporto qualche pagina fa? Ecco questa frase ne è l'esempio
                    Motivation is the key E qua ce n'è tanta no ? XD
                    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• trikeko
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 543
                      • 56
                      • 18
                      • cisterna di latina
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                      Motivation is the key E qua ce n'è tanta no ? XD
                      Assolutamente!

P.s. Stiamo cercando qualcuno che venda qualche cm di arti superiori, contattate me o alby.

Commenta

• maracujabeach
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 1430
                        • 128
                        • 70
                        • colli bolognesi
                        • Send PM

Originariamente Scritto da trikeko Visualizza Messaggio
                        Assolutamente!

P.s. Stiamo cercando qualcuno che venda qualche cm di arti superiori, contattate me o alby.
                        inizia a vendere scarpe e orrida tenuta da calciatore che a volte indossi
                        BODY TRAINED BY

Alberto Grazia

Commenta

• trikeko
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 543
                          • 56
                          • 18
                          • cisterna di latina
                          • Send PM

inizia a vendere scarpe e orrida tenuta da calciatore che a volte indossi
                          Se non sbaglio ti riferisci a queste

Click image for larger version

Name:	1526299_502009593247871_296328592_n.jpg
Views:	1
Size:	134.6 KB
ID:	15948861

Commenta

• menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Se ti presenti da Alby con quella tenuta ti fa uno spotteraggio al contrario in panca...
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• trikeko
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 543
                              • 56
                              • 18
                              • cisterna di latina
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Se ti presenti da Alby con quella tenuta ti fa uno spotteraggio al contrario in panca...

Penso che non mi ci faccia neanche arrivare alla panca

Commenta

• AndryPata90
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2012
                                • 5293
                                • 275
                                • 338
                                • Catania
                                • Send PM

-

Commenta

Working...