la prospettiva le penalizza ulteriormente... comunque sei proprio magro di struttura, e, almeno per la mia visione, non sono così indietro rispetto al resto. Le gambone da calciatore personalmente non mi piacciono. Comunque cresceranno, un po' alla volta. Anche Sly aveva e ha le gambette! ;-)
Si riparte! 2013/2014
Collapse
X
-
la struttura mia e parlo a livello di ossa è simile a quella di sly! solo che lui ha riempito il tutto con dovere! spero un giorno di avvicinarni a lui!
---------- Post added at 22:16:47 ---------- Previous post was at 22:14:46 ----------
cmq sono longilineo.. tipico ectomorfo.. non posso farci nulla non so, se avere questa struttura ha dei pro.. ma sicuramente mettere massa magra per me è assai difficile... e per ora mi ritengo soddisfatto del lavoro fatto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggiola struttura mia e parlo a livello di ossa è simile a quella di sly! solo che lui ha riempito il tutto con dovere! spero un giorno di avvicinarni a lui!
---------- Post added at 22:16:47 ---------- Previous post was at 22:14:46 ----------
cmq sono longilineo.. tipico ectomorfo.. non posso farci nulla non so, se avere questa struttura ha dei pro.. ma sicuramente mettere massa magra per me è assai difficile... e per ora mi ritengo soddisfatto del lavoro fatto..DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggiola struttura mia e parlo a livello di ossa è simile a quella di sly! solo che lui ha riempito il tutto con dovere! spero un giorno di avvicinarni a lui!
cmq sono longilineo.. tipico ectomorfo.. non posso farci nulla non so, se avere questa struttura ha dei pro.. ma sicuramente mettere massa magra per me è assai difficile... e per ora mi ritengo soddisfatto del lavoro fatto..
nella teoria dei tipi fisici, le categorie sono sempre sovrapposte... si parla sempre di percentuali; diciamo che la componente ectomorfa è quella dominante, nella tua struttura, ma sei comunque lontano dall'ectomorfo "puro" (che, appunto, è un concetto, un'astrazione, quindi non esiste). Probabilmente, almeno a giudicare dalle foto, la componente ectomorfa di Stallone sarà un po' più bassa della tua... comunque, "essere grossi" di per sé è qualcosa che non mi ha mai interessato, sono più per l'armonia (e l'equilibrio e la dedizione dell'allenamento); ecco, per me, tanto per restare a Sly, quello è il limite in termini di massa...
Commenta
-
-
ma essere grossi a livello di massa di per se magari no.. ma qualche cmq in più osseo sarebbe il top.. ma cmq non mi lamento di niente! ognuno è fatto in modo diverso! io ho questa struttura magra! e fin che posso cercherò di migliorarla!
Commenta
-
-
Credo complessiviDIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
Commenta
-
-
complessiviii se facevo 30 per lato era pazzesco
---------- Post added at 09:15:41 ---------- Previous post was at 09:10:10 ----------
Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggionaaa non mi va.. come allenamento sto facendo in generale meno esercizi rispetto all'anno scorso e noto che mi sto trovando meglio cosi, perchè ho aumentato di gran lunga l'efficienza.. ora ho finito questo ciclo di allenamento e ne inizierò uno nuovo a breve. ieri ho sperimentato vari carichi, mi spiego meglio. Ho fatto per un mese un allenamento principalmente per la forza:
Lunedi, petto/bicipiti:
Piegamenti come riscaldamento, e qualche dip per riscaldare i tricipiti
Panca piana 4x8 suddivisa cosi (prima serie, ripetizioni lente a scendere e normali a salire, viceversa per la seconda, la terza tutto lento sia a scendere che a salire e la quarta normale con isometria ad ogni ripetizione di circa 4-5 secondi. Prima volta che sperimento una cosa del genere e devo dire che mi è stato molto ma molto utile, ero fermo di massimale a 60 fatti per bene, dopo questo ciclo sono salito a 70 fatti precisi e con continuità)
Croci ai cavi bassi 8x22kg-8x24kg-6x25kg-4x27kg (per lato non complessivi)
(a volte aggiungevo pure i cavi alti con carichi 30-35kg)
Bicipiti bilanciere panca scott 10x23kg-8x25kg-6x27kg-4x29kg (complessivi)
Curl con manubri 3x8 12-14kg
Martello 3x8 14kg
Mercoledi, dorso/tricipiti
Trazioni 3x8
Lat machine dietro10x53kg-8x61kg-6x69kg-4x77kg
Rematore con manubri 3x10 20kg
French press 10x8kg-8x10kg-6x12kg-4x14kg
Dip 2x8 con sovraccarico di 8-10kg + 1x senza carico
Venerdi, spalle-gambe
Alzate frontali 3x10 12kg
Lento avanti 8-8-6-4 carichi 30-40 kg complessivi
Pressa 3x8 110kg movimenti moolto controllati e fatti bene
Leg curl 3x10 27kg
Addultori 3x10 60 kg
Polpacci pressa 3x10 160kg con isometria a fine di ogni serie di 10 sec.
Questo è stato il mio allenamento di circa 1 mese e 1 settimana.
Commenta
-
-
lo spessore è abbastanza difficile farlo venire fuori! l'anno scorso le forme ancora non c'erano e l'ampiezza era minore. Invece quest'anno mi vedo meglio anche di spessore, poco ma c'è per riempire a dovere il back attendo la fine del 2014
Commenta
-
-
Bene daiDIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
Commenta
-
Commenta