Si riparte! 2013/2014

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • merio90
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 1582
    • 67
    • 13
    • Send PM

grazie fox! cmq 1,80 x 63 kg attuali. ma ultimamente sto lasciando perdere il peso...

Commenta

• thereturn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 549
      • 31
      • 45
      • Send PM

Bella forma del petto; comunque anche per me è così, in una settimana posso perdere bf (o prenderla) molto facilmente. Alla fine, però, tutto considerato, credo che quest'anno terrò le calorie piuttosto basse. Il mio approccio è un po' cambiato; l'anno scorso morivo sotto i pesi e mangiavo molto più, pesavo anche un bel po' di più... ho perso in volume, ma voglio dedicarmi ad un lavoro fisico che vada anche in altre direzioni, ad esempio sto curando molto la cardio, e ricomincerò tai chi.
      Per come sei fisicamente -poi tu ne saprai di più, chiaramente, su come sei fatto- , io non eccederei nella massa e nell'ipercalorica... sei longilineo, fatichi a prendere peso, però la bf si alza facilmente (è vero che è facile riprenderla, ma ogni volta perdi anche un po' di massa magra)... cioè siamo "magri", ma ci sporchiamo comunque, e senza troppo vantaggi... vai tranquillo, i volumi crescono lentamente, non ti far prendere dalla fretta.

Commenta

• merio90
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 1582
        • 67
        • 13
        • Send PM

la pensiamo allo stesso modo! Non ho alcuna fretta, anche perchè sono sempre più soddisfatto del lavoro che ho fatto e che sto facendo. Sono longilineo geneticamente, per cui questo non posso cambiarlo, ma almeno credo molto nel poter migliorare la mia base, la mia struttura ecco. non so se hai visto da come partivo e da come sono ora, ho fatto un discreto cambiamento e non lo dico per vantarmi eh, ma solo per sottolineare che se si si vuole, si può! non eccedo da nessuna parte, proseguo lentamente e studiando ogni singolo passo. Dare tempo al tempo, e le soddisfazioni arriveranno! L'anno scorso ad esempio avevo il pallino delle braccia, ora vedo un netto miglioramento. Lo stesso vale per il petto! Ora sto mirando alla parte centrale di esso, e sto massacrando le gambe! Sto seguendo un tipo di allenamento abbastanza mirato e non lungo. Essendo ectomorpho mi sto trovando molto bene. Grazie cmq per i consigli che mi dai e soprattutto grazie di seguirmi!

Commenta

• thereturn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 549
          • 31
          • 45
          • Send PM

sì, ma infatti sei migliorato enormemente, io mi riferivo ad una tendenza che è tipicamente ectomorfa (non in tutti, naturalmente)... e quindi fai bene ad andare con calma e tenere sotto controllo la bf. Figurati, mi fa piacere vedere come procedi... un caro saluto

Commenta

• merio90
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 1582
            • 67
            • 13
            • Send PM

si ho capito a cosa ti riferivi! in ogni caso ora sto tenendo un po meno conto della bf.. cioè se metto grasso ben venga.. lo covertirò in massa magra .. conta che nn sto facendo.nemmeno addominali in questo periodo... mi ci cimenterò verso aprile quando terrò più sotto controllo la.bf!

Commenta

• merio90
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 1582
              • 67
              • 13
              • Send PM

Aggiorno.

Commenta

• leonidasbrunis
                Bodyweb Senior
                • Mar 2012
                • 690
                • 80
                • 17
                • Send PM

Ottimo merio

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Commenta

• merio90
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 1582
                  • 67
                  • 13
                  • Send PM

grazie mille leonidas!

Commenta

• thereturn
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 549
                    • 31
                    • 45
                    • Send PM

stai facendo un buon lavoro... i deltoidi sembrano prendere evidenza... il petto ha buone linee, ma è ancora poco ipertrofico

---------- Post added at 23:52:53 ---------- Previous post was at 23:51:53 ----------

(forse è anche la luce che lo penalizza)

Commenta

• merio90
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 1582
                      • 67
                      • 13
                      • Send PM

si la luce lo penalizza! certo ancora sono insoddisfatto per il petto! i laterali vanno bene, ma la parte centrale è pochissima. cmq grazie!!

Commenta

• merio90
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 1582
                        • 67
                        • 13
                        • Send PM

alcune foto fatte stamattina appena sveglio, totalmente rilassato. mi sono pure pesato 63.6

Sto notando che inizio a coprirmi soprattutto nella zona addominale, infatti mi vedo sempre meno definito, sto mettendo peso e sto controllando bene ciò che mangio.. mi vedo leggermente migliorato a livello di massa in generale! le braccia continuano a soddisfarmi e la schiena inizia a riempirsi per bene! un giorno di questi carico una foto del back! pomeriggio spalle-gambe.
                        Last edited by merio90; 08-11-2013, 11:44:38.

Commenta

• thereturn
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 549
                          • 31
                          • 45
                          • Send PM

fai bene a fare attenzione, con una struttura come la nostra è facile coprirsi, ma se si esagera è tutto a vuoto... io l'anno scorso per "fare massa" (ma mangiavo abbastanza pulito) sono arrivato a 67 chili: braccia migliorate, e i carichi erano leggermente più alti... ma ero pure molto coperto, e quei 5-6 chili in più se ne sono andati, senza grandi effetti: io continuo a diffidare della "massa" e delle "ipercaloriche". Quindi, per me stai bene: ora procedi con cautela, e non salire troppo :-)

Commenta

• merio90
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 1582
                            • 67
                            • 13
                            • Send PM

Infatti ora tengo tutto sotto controllo. e cmq verso aprile inizierò a fare cardio serio pure, quindi se metto un poco di grasso lo eliminerò... ora come ora mi serve pure per mettere massa! è normale coprirsi un poco in questo periodo

Commenta

• TheFox10
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 478
                              • 74
                              • 150
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggio
                              Infatti ora tengo tutto sotto controllo. e cmq verso aprile inizierò a fare cardio serio pure, quindi se metto un poco di grasso lo eliminerò... ora come ora mi serve pure per mettere massa! è normale coprirsi un poco in questo periodo
                              esatto! sto messo proprio come voi
                              DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

Commenta

• merio90
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 1582
                                • 67
                                • 13
                                • Send PM

aggiornooo! 64.5 kg. vedo migliorare sempre di più le braccia, ed il petto!

Commenta

Working...
                                X