Eccomi qua con alcuni scatti di oggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • savvo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 107
    • 3
    • 0
    • Send PM

Eccomi qua con alcuni scatti di oggi

Ciao a tutti ragazzi.. Oggi voglio condividere con voi i miei (piccoli) risultati dopo 6 mesi di allenamento serio! (mi alleno da un' anno e mezzo ma il primo anno è stato fatto "ad cazzum", senza fondamentali, senza dieta e con carichi bassi)..

Non ho trovato di meglio nelle foto del prima ma comunque sia iniziavo da una base di 172 cm x 59-60 kg

verso giugno- luglio ho voluto provare una sorta di mini definizione e questo è stato il risultato

Ora ho ricominciato con la massa e sono a 66-67 kg per 172 cm..

cosa ve ne pare, si vede qualche risultato? vorrei arrivare a giugno- luglio 2014 a 70 kg con una bf attorno al 10-11% (impresa difficile ma non credo impossibile),fattibile secondo voi (ora dovrei stare sul 15 % di bf)..

---------- Post added at 15:28:11 ---------- Previous post was at 15:27:19 ----------

Nei prossimi giorni cercherò di fare degli scatti migliori
  • thereturn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 549
    • 31
    • 45
    • Send PM

non ho capito però quali sono gli obiettivi... se vuoi solo scendere di bf, perché ricominci massa? In ogni caso, quando scenderai di quattro-cinque punti di bf, è facile intuire che avrai perso quasi tutta la massa magra acquisita in un anno di massa. La polarità massa vs definizione non sempre è valida

---------- Post added at 14:57:28 ---------- Previous post was at 14:53:40 ----------

se vuoi mettere su un po' di volumi e asciugarti (intuisco), il suggerimento è di prendere con le molle la "massa" tout court, e di fare molta attenzione alla dieta, non salendo -se non leggermente- in ipercalorica. Molto fanno, naturalmente, l'intensità e la qualità dell'allenamento. Leggera leggera ipercalorica autunno e inverno, da marzo/aprile ricominci a sgrassare, normocalorica e scendi in ipocalorica.

Commenta

• merio90
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 1582
      • 67
      • 13
      • Send PM

mhh no infatti! io continuerei a mettere su massa con una dieta ipercalorica controllata! e vedi come reagisci! in caso poi vedi se c'è bisogno di definire...

Commenta

• savvo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 107
        • 3
        • 0
        • Send PM

Scusate, forse non sono stato molto chiaro.. per ora voglio procedere con la massa, in quanto sono ancora hp - 6.. l obbiettivo nel lungo termine è quello di essere sopra l hp di 3-4 kg con una bf al 10%.. nel breve periodo ( ovvero entra un anno) vorrei arrivare ai 70 kg con 10-11 di bf ( anche se credo sia dura).. quindi per ora procedo con la massa e a marxo iniziare a definirmi.. per ora come sto procedendo secondo voi? ( la bf è un po altina, ma ce da considerare che ho fatto solamente un mese in normcalorica + cardio e il resto in massa)

Commenta

• thereturn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 549
          • 31
          • 45
          • Send PM

se posso: fidati più di come ti vedi che della bilancia... il peso vuol dire poco.

---------- Post added at 15:35:38 ---------- Previous post was at 15:32:04 ----------

dalle foto si vede poco... certo che per esserti allenato due anni, forse non ci sono stati miracoli, ma sei tu stesso a riconoscere di non aver fatto troppo sul serio. Stai tranquillo, allenati bene, impegnati, con costanza e dedizione migliorerai sempre di più.
          Secondo me, se vuoi aumentare i volumi, vai in leggera ipercalorica almeno sei mesi, poi si vedrà.
          p.s. il peso non tiene conto della composizione corporea, dell'armonia e delle proporzioni

Commenta

• savvo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 107
            • 3
            • 0
            • Send PM

Be ovviamente cio che conta è l impatto visivo :-) alora procedero in massa in leggera iper e vediamo come procede :-)

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

C'è ben poco da ''definire''...se continui la dieta così diventi bidimensionale...massifica.

Commenta

• savvo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 107
                • 3
                • 0
                • Send PM

Per ora sto seguendo una dieta per massa

Commenta

• thereturn
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 549
                  • 31
                  • 45
                  • Send PM

non è detto che non si possa mettere su un po' di muscoli senza una vera e propria ipercalorica... dipende da molti fattori, io personalmente le ipercaloriche le ho sempre evitate, o comunque ci sono andato sempre leggero... alla fine il surplus calorico diventa grasso. Se non si gareggia e non si fa agonismo, l'opposizione massa/definizione è discutibile.
                  Parere personale, naturalmente.

Commenta

• savvo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 107
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                    non è detto che non si possa mettere su un po' di muscoli senza una vera e propria ipercalorica... dipende da molti fattori, io personalmente le ipercaloriche le ho sempre evitate, o comunque ci sono andato sempre leggero... alla fine il surplus calorico diventa grasso. Se non si gareggia e non si fa agonismo, l'opposizione massa/definizione è discutibile.
                    Parere personale, naturalmente.
                    Puoi gentilmente spiegarti meglio?

Commenta

• thereturn
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 549
                      • 31
                      • 45
                      • Send PM

intendo dire che non credo nelle diete ipercaloriche... passi pure se si gareggia (ma ci sono piani alimentari comunque più raffinati, ciclizzazioni ecc.), ma se ci si vuole tenere in forma, metter su un po' di muscoli, insomma se non è per agonismo ma per raggiungere una buona forma fisica e migliorarsi, le ipercaloriche per me servono fino ad un certo punto. Spesso il ragionamento che si fa è: i carboidrati e quindi le calorie in eccesso diventano automaticamente massa muscolare.... oppure, servono a "spingere" di più... è assurdo, diciamo che certamente il muscolo per crescere necessita di certi apporti di macronutrienti, e per lavorare ha bisogno di energia, ma gli eccessi guastano, e inevitabilmente il surplus calorico diventa massa grassa, c'è poco da fare. L'elementare, banalotto "magna e spigni" può forse funzionare, e fino ad un certo punto, cioè all'inizio, per chi ha una dieta totalmente scorretta, è denutrito ed è fornito di un buon metabolismo.
                      La questione veramente complicata è capire quale sia l'apporto calorico giusto per il TUO corpo, quello che ti permette di allenarti al meglio, di crescere muscolarmente, di accumulare meno grasso possibile.
                      Per questo, ti dico: hai una bf non troppo bassa, non è il caso di aumentare a dismisura i carboidrati solo perché vedi pochi volumi muscolari... personalmente, se non vuoi entrare in meccanismi complicati (calcoli esattissimi di macronutrienti e micronutrienti, diete miracolose ecc.), mi terrei sulla linea di una leggera ipercalorica. Naturalmente, tutto è sperimentale, le regole universali non ci sono: se ad un certo punto vedi che stai ingrassando eccessivamente, qualcosa non va... allo stesso modo, se perdi punti di bf senza migliorare i volumi e sei teoricamente in ipercalorica, anche lì qualcosa non va...
                      Il mio consiglio è: vai tranquillo e rilassato, sei proprio all'inizio, non hai nulla da perdere, procedi studiando tutto su di te e sul tuo corpo, cura l'allenamento e l'esecuzione, la disciplina e la costanza.

Commenta

• merio90
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 1582
                        • 67
                        • 13
                        • Send PM

quoto in tutto return ( e hai rep. sei un grande). mangia SANO e con il cervello! Allenati con costanza e con grinta! Spingi sempre come se fosse l'ultima ripetizione. Un buon allenamento, con un giusto riposo e con un'alimentazione sana, faranno si che il tuo corpo possa crescere! Sia dal lato muscolare che da quello salutare! La palestra non serve solo a pompare ma anche a condurre una vita più sana! Se poi vuoi mettere su un fisico per gareggiare ecc allora, comprati una buona bilancia e pesati tutto sul grammo!!

Commenta

• Ector
                          Bodyweb member
                          • Oct 2003
                          • 12610
                          • 584
                          • 386
                          • Send PM

Sei carino.
                          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• savvo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 107
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                            intendo dire che non credo nelle diete ipercaloriche... passi pure se si gareggia (ma ci sono piani alimentari comunque più raffinati, ciclizzazioni ecc.), ma se ci si vuole tenere in forma, metter su un po' di muscoli, insomma se non è per agonismo ma per raggiungere una buona forma fisica e migliorarsi, le ipercaloriche per me servono fino ad un certo punto. Spesso il ragionamento che si fa è: i carboidrati e quindi le calorie in eccesso diventano automaticamente massa muscolare.... oppure, servono a "spingere" di più... è assurdo, diciamo che certamente il muscolo per crescere necessita di certi apporti di macronutrienti, e per lavorare ha bisogno di energia, ma gli eccessi guastano, e inevitabilmente il surplus calorico diventa massa grassa, c'è poco da fare. L'elementare, banalotto "magna e spigni" può forse funzionare, e fino ad un certo punto, cioè all'inizio, per chi ha una dieta totalmente scorretta, è denutrito ed è fornito di un buon metabolismo.
                            La questione veramente complicata è capire quale sia l'apporto calorico giusto per il TUO corpo, quello che ti permette di allenarti al meglio, di crescere muscolarmente, di accumulare meno grasso possibile.
                            Per questo, ti dico: hai una bf non troppo bassa, non è il caso di aumentare a dismisura i carboidrati solo perché vedi pochi volumi muscolari... personalmente, se non vuoi entrare in meccanismi complicati (calcoli esattissimi di macronutrienti e micronutrienti, diete miracolose ecc.), mi terrei sulla linea di una leggera ipercalorica. Naturalmente, tutto è sperimentale, le regole universali non ci sono: se ad un certo punto vedi che stai ingrassando eccessivamente, qualcosa non va... allo stesso modo, se perdi punti di bf senza migliorare i volumi e sei teoricamente in ipercalorica, anche lì qualcosa non va...
                            Il mio consiglio è: vai tranquillo e rilassato, sei proprio all'inizio, non hai nulla da perdere, procedi studiando tutto su di te e sul tuo corpo, cura l'allenamento e l'esecuzione, la disciplina e la costanza.

Be cosa dire? Veramente esaudiente come risposta! In questo anno è mezzo ho iniziato a sperimentare qualcosina a livello di dieta e devo dire che non amo tenere i carbo altissimi.. Comunque sia la bf in partenza era al 14% (fin da bambino ho sempre avuto grasso localizzato sul basso addome e, in piccola parte sulla zona bassa del petto) quindi per quanto riguarda l'accumulo di grasso, tutto sommato credo stia procedendo abbastanza bene in quanto ora non è proprio spropositata.. Gli obbiettivi non sono paragonabili al livello di bodybuilding (ma tutto cambia nella vita).. In conclusione credo di procedere con una leggera iper cercando di non alzare di molto la bf

---------- Post added at 12:08:09 ---------- Previous post was at 12:06:56 ----------

Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggio
                            quoto in tutto return ( e hai rep. sei un grande). mangia SANO e con il cervello! Allenati con costanza e con grinta! Spingi sempre come se fosse l'ultima ripetizione. Un buon allenamento, con un giusto riposo e con un'alimentazione sana, faranno si che il tuo corpo possa crescere! Sia dal lato muscolare che da quello salutare! La palestra non serve solo a pompare ma anche a condurre una vita più sana! Se poi vuoi mettere su un fisico per gareggiare ecc allora, comprati una buona bilancia e pesati tutto sul grammo!!

Piccolo OT.. Merio, ho visto la tua base di partenza, complimenti, bei risultati

Commenta

• thereturn
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 549
                              • 31
                              • 45
                              • Send PM

;-)

Commenta

Working...
                              X