Neofita chiede un parere: massa o definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronMaiden1994
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 12
    • 0
    • 2
    • Send PM

Neofita chiede un parere: massa o definizione?

I miei dati sono 186cm, 84,2kg, polso 21,5cm, anzianità d'allenamento 3 mesi circa.
    Dopo i primi 2 mesi in multi frequenza 3 giorni la settimana con dieta normocalorica di 2950kcal on, 2650 off dove sono rimasto sugli 82,5kg costantemente, adesso è 3 settimane che faccio monofrequenza 5 giorni la settimana + 1 cardio con 3300 Kcal giorni on e cardio, 2900 l'unico giorno off. Questa mattina ero 84,2kg ma c'è da dire che 1kg l'ho preso praticamente subito i primi 2 giorni del cambio dieta probabilmente per la ritenzione provacata dal nuovo regime alimentare.

Adesso però non so cosa fare, massa oppure definizione per poi ripartire a settembre/ottobre con una base super-pulita (soprattutto perché da quando ho perso qualche kg ho una vestibilità parecchio migliore, son arrivato con estrema soddisfazione a rimettermi pantaloni stretti che non indossavo da 1 anno perché non proprio delle mie misure, mentre adesso mi stanno da dio, e mi dispiace un bel po' gonfiarmi proprio ora che ho molto tempo libero per uscire la sera). Mi piacerebbe avere qualche vostro parere, allego qui sotto le foto fatte in questi giorni.

Rilassata frontale, riguardandola forse l'addome si è contratto un minimo di sua spontanea volontà xD

Gamba, non ho idea di come si posa, ho soltanto provato a contrarre femorale e quadricipite contemporaneamente.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
  • sv4
    Booty Shake Lover
    • Nov 2005
    • 11856
    • 578
    • 308
    • zona disagiata
    • Send PM

R: Neofita chiede un parere: massa o definizione?

massa pulita è la via giusta per te
    .

Commenta

• IronMaiden1994
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 12
      • 0
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
      massa pulita è la via giusta per te
      Grazie per la risposta, nei due mesi di normocalorica ho potuto costatare che 2950kcal on, 2650 off rappresentano esattamente il mio fabisogno giornaliero; quindi quando potrei fare di surpluss? (per ora ho portato a 3300 on e 2900 off, forse è troppo?)
      E' consigliabile aggiungere qualche seduta di cardio da 20' post wo o basta quella finesettimanale di 60'-80'?
      (So che sono ot rispetto alla sezione però sono pur sempre domande che necessitano solo di una risposta breve e concisa)

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

che ti devi definire? devi costruire prima di ripulire. quindi massa il più possibile pulita.

Commenta

• ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Arcore - villa San Martino
          • Send PM

due risposte e io mi limito a confermarle. mangia pulito e spingi.
          il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

Working...
          X