Situazione attuale (?) Helppp

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David.e94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 361
    • 2
    • 1
    • Send PM

Situazione attuale (?) Helppp

Salve Volevo chiedervi perfavore se vista la mia situazione adesso dovrei definire o continuare a mettere su massa... (ho già postato le foto anche nella sezione sulla stima della bf da un bel po' ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta)

Dati : Età 18

Peso 69kg
    Altezza 177cm

9 mesi fa pesavo 64kg con una bf altina 16-17%(ero secco con grasso addominale evidente e nel resto del corpo) e postando delle mie foto sul forum mi avevano "sconsigliato" di definirmi se no sarei diventato pelle ed ossa, perciò da 9 mesi ad oggi ho cercato di intraprendere e seguire un regime di massa per lo piu' pulito stando inizialmente in normocalorica per poi aggiungere sempre di piu' qualcosina!Mi sono messo sotto e comunque non mi lamento .. meglio di prima sono messo ho messo su qualche muscoletto... però non so ORA come ORA che strada intraprendere !

p.s. non prendo nessun integratore alimentare apparte i primi 2 mesi avevo usato le pro in polvere poi le ho levate.

Da una recente plicometria : peso attuale (69kg) con bf 10,9% fatta in palestra (anche se non sono sicuro visto lo specchio quindi chiedo a voi) ...
    Ho del maledetto grasso sui capezzoli o non so cosa e mi danno troppo fastidio!

Foto:

http://imageshack.us/a/img706/8002/sghf.jpg

P.S. in alcune foto sono rilassato e lo notate in altre sono in tensione...

Spero in un vostro aiuto perchè ormai è da diversi giorni che continuo a guardarmi allo specchio e purtroppo mi sto deprimendo sul cosa fare, sono uno che vuole fare le cose per bene e ha bisogno di qualcuno che gli dia qualche buon consiglio, la VOLONTA' di FARE c'è !!
  • clbx31
    Giggino Napoletano
    • Aug 2008
    • 1691
    • 153
    • 185
    • Napoli
    • Send PM

Secondo me la prima cosa da fare è correre ad iscriversi in palestra.
    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• merio90
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 1582
      • 67
      • 13
      • Send PM

io direi che ora è arrivato il momento di iniziare a massacrarsi in palestra e continuare con la dieta. per l'anno a venire punta a mettere su massa muscolare e con una dieta appropriata controllando sempre la bf. e poi in caso a maggio prossimo di definire se sarà il caso. ora nn sei messo male come struttura diciamo, c'è bisogno di far esplodere i muscoli in parole povere

Commenta

• David.e94
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 361
        • 2
        • 1
        • Send PM

Ragazzi vado in palestra da quando seguo la dieta ovvero da 9 mesi!

Inoltre ho fatto la bf in palestra e mi han rilevato 10,9% (?) prima ero proprio ciccione e anche dalla maglietta lo si notava... poi sull'altro thread che mi avevano chiuso un'utente mi ha scritto che come bf stavo al 15% e dovevo definirmi non so che fare ho le idee confuse!

P.S. Avete visto tutte le mie foto che ho postato? in quelle che sto in tensione non c'è problema ma quando sto rilassato mi si vede sopratutto quel grasso basso e sui pettorali un po' molliccio ma quando li metto in tensione si sente che sotto c'è un bel po' di muscolo! anche gli abs si vedono un pochino...

Commenta

• merio90
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 1582
          • 67
          • 13
          • Send PM

ma poco grasso c'è. magari allega sempre del cardio al tuo allenamento

Commenta

• David.e94
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 361
            • 2
            • 1
            • Send PM

Sì ok ma per il problema dei capezzoli ai pettorali cosa faccio ? già sono in fuori

Commenta

• cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

R: Situazione attuale (?) Helppp

Non mi sembra ci siano problemi gravi ai capezzoli
              Non so come ti sei allenato fin ora ma inizia a spaccarti il c*lo in palestra e non pensare al sovrallenamento
              A dieta come stai messo?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

---------- Post added at 13:20:26 ---------- Previous post was at 12:45:03 ----------

ps. ho visto adesso la "dieta"

Commenta

• David.e94
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 361
                • 2
                • 1
                • Send PM

Ciao cardi ti ringrazio molto per l'attenzione ormai mi sto deprimendo sempre di piu' che palle pfff spero tu possa aiutarmi D:
                PURTROPPO NON RIESCO A CAPIRE VISTE LE MIE FOTO E LA MIA CONDIZIONE SE DEVO FARE MASSA O DEFINIRMI, SICCOME COMUNQUE MI VEDO MAGRO NEL COMPLESSO MA HO DEL GRASSO SUI PETTORALI E BASSO ADDOME BOH (CARDI GUARDA LA 3*FOTO Lì VEDI IL PROBLEMA DEI CAPEZZOLI),cioè mi vergogno a togliermi la maglietta ...

Comunque ho seguito sempre una monofrequenza divisa in 3-4 split a settimana variando qualche volta gli esercizi ecc; dedicando ad ogni sessione 60minuti/ 90minuti circa..
                RIPOSO ok = 7 ore a notte
                ALIMENTAZIONE = ho seguito questa da 9 mesi appunto da quando ho iniziato ad allenarmi, ero partito con 2500 kcal per poi arrivare a 2800 piano piano

Colazione 7.15
                : 300 ml latte parzialmente scremato (da 3-4 gg ho portato il latte a 400ml)

100gr cereali fiocchi d'avena biologica
                10 mandorle (saranno 10gr)

Spuntino 10.30 : 75gr pane integrale (da 3-4 gg ho portato il pane a 100gr)
                1 uovo intero (60gr)
                1 uovo senza tuorlo quindi albume (35gr)

Pranzo 14.00 : 130 gr. pasta con leggero condimento al sugo di pomodoro
                carne bianca 150gr
                2 cucchiai olio evo ( 1 usato per cucinare la carne e poi l'altro cucchiaio me lo bevo dopo pranzo)
                1 mela

Workout dalle 17.00 alle 18.10 piu' o meno oppure a volte dalle 16.30 alle 17.40 ( 1h 10minuti di allenamento in media)

Postwo 18.15 : 2 banane (360gr) e dopo 20 minuti prendo 1 scatoletta di tonno sgocciolato(52gr)

Cena 19.15 o 19.30: 100gr pane integrale
                150 gr carne (la maggiorparte delle volte bianca come al pranzo)
                2 cucchiai olio evo + insalata/verdure

Prebed 23.00: 100gr fiocchi di latte/ 25gr di grana padano

Questa è la mia dieta : http://www.shocktrain.com/1E12FF940BC8/Edit
                MACRO DIETA : KCAL : 2885 DI CUI --> PRO :160GR ; CHO 366GR; FAT : 87GR

Il mio BMR è 1697,946 kcal ricavato dal thread che c'è in evidenza e il fattore "f" che andrò a moltiplicare al BMR per ottenere il TDEE è 1,5, quindi :

TDEE = 2546,919
                Per fare massa so che bisogna stare un 10% in piu' rispetto al proprio TDEE quindi --> 10%TDEE= 2801,610 kcal

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Non hai nè grasso nè gine, poche seghe mentali...e più ghisa.

Ottimo dimagrimento comunque, bravo.

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120182
                    • 3,343
                    • 3,415
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

La dieta va postata e discussa nella sezione apposita.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• David.e94
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 361
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

@Sean chiedo perdono volevo solo facilitare la lettura dell'utente cardi
                      @LARRY SCOTT ti ringrazio del complimento però non so perchè avevo postato un thread nella sezione allenamento che poi mi hanno chiuso perchè ne avevo uno già aperto , un'utente mi disse che avevo una bf troppo alta ipotizzata da lui (15%) prima di iniziare a massificare...

In palestra quando ho fatto la plico il mio stesso PT mi ha detto che ho raggiunto un buon risultato in termini di ricomposizione corporea e qualcosa di muscolo infatti i carichi sono aumentati... Però boh a me sembra di avere questo problema di grasso non so se mi faccio inutili seghe mentali o cosa però anche quando mi siedo si vedono 2 rotolini e soprattutto la parte del petto la riesco a pizzicare con due dita sembra grasso!

Voi mi consigliate quindi di fare massa senza aggiungere cardio o cosa ? perchè purtroppo sono magro ma ho queste forme che mi fanno cagare D:

Commenta

• David.e94
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 361
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

Upppp :d

Commenta

• David.e94
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 361
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

Ragazzi mi hanno consigliato di intraprendere una normocalorica + allenamento in monofrequenza da massa , unica cosa che non capisco è :
                          1) Nella normocalorica come faccio a mettere muscolo e buttare giu' i kiletti di grasso ottenendo una ricomposizione corporea? da quanto so se non c'è il "surplus" non cresce il muscolo !
                          2) LA DIETAAAA! Nella NORMOcalorica la ripartizione dei macro come dovrebbe essere? intendo devo assumere i carbo come in massa non so posso stare sui 300gr giornalieri?

p.s. Ho già aperto il thread in sezione dieta se qualcuno mi aiuta , thanks !

Commenta

Working...
                          X