calisthenics, best moments 12

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

Tongue quando inizi ad allenarti?
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• The_machine
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 17677
      • 369
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      credo che suddividano i wo con sto calisthenic tutti i giorni o quasi (altrimenti è piuttosto difficile progredire se lo si fa 1-2 volte alla settimana, almeno credo) e un paio di wo con fondamentali.

se la dieta è curata voglio vedere se non cresci

Alla fine si può crescere allenandosi in tanti modi differenti, non penso che fare qualche acrobazia faccia la differenza. Una cosa importante alla lunga è evitare gli infortuni però

Commenta

• KKMeph
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 2251
        • 259
        • 385
        • Sopra il Po
        • Send PM

Acrobazie, mah...

Questa è la new school degli esercizi a corpo libero, un mix di isometrie e fasi veloci. Ciò che fanno è incredibilmente duro, sappiatelo. E se non lo pensate, provate a tenere un front lever per minimo 5 secondi. Ci vuole una propriocezione muscolare estremamente avanzata per fare determinate skill. Cioè, non si sta parlando del banale muscle up
        MKK Fake

Commenta

• Ramos
          Principe delle Zozze
          • Mar 2006
          • 1574
          • 873
          • 539
          • Rupe Tarpea
          • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
          Acrobazie, mah...

Questa è la new school degli esercizi a corpo libero, un mix di isometrie e fasi veloci. Ciò che fanno è incredibilmente duro, sappiatelo. E se non lo pensate, provate a tenere un front lever per minimo 5 secondi. Ci vuole una propriocezione muscolare estremamente avanzata per fare determinate skill. Cioè, non si sta parlando del banale muscle up
          Beh anche solo tirarsi su dritti e fare i piegamenti è dura..oltre a maneggiare il tuo peso su spalle e braccia, hai tutto il core impegnato a mantenerti dritto..certo è che vale la regola del provi provi e prima o poi ci riesci, perlomeno sulle cose base..le evoluzioni invece sono figlie di allenamento, costanza e tanta predisposizione

Originariamente Scritto da Blandhi
          Fischia, niente male

Commenta

• ciccione80
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 433
            • 45
            • 3
            • Send PM

pazzesco. Mi chiedo però se è raggiungibile per tutti. Ad esempio io sono alto 190 cm se dovessi fare quegli esercizi non so se potrei, indipendentemente dall'allenamento. Poniamo che io mi metta parallelo al suolo reggendomi solo sulla forza della braccia, sarebbe possibile per me? Secondo me no.

Commenta

• Sankiry
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 532
              • 52
              • 272
              • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
              pazzesco. Mi chiedo però se è raggiungibile per tutti. Ad esempio io sono alto 190 cm se dovessi fare quegli esercizi non so se potrei, indipendentemente dall'allenamento. Poniamo che io mi metta parallelo al suolo reggendomi solo sulla forza della braccia, sarebbe possibile per me? Secondo me no.
              perchè scusa? non vedo nessun impedimento..

Commenta

• Ramos
                Principe delle Zozze
                • Mar 2006
                • 1574
                • 873
                • 539
                • Rupe Tarpea
                • Send PM

Cmq non è questione di forza nelle braccia. Io ho tanta forza nelle braccia e a stare appeso e a tirarmi semplicemente su riesco. Ieri ho provato a tirarmisu con le braccia e a mettere in orizzontale il corpo, parallelo al terreno rimanendo appeso, in pratica la base per tutti gli esercizi successivi. Un *****, una minchia (cit). Il core deve essere egualmente potente per tenere tutto il corpo dritto..tutto l'addome deve essere forte per mantenere l'equilibrio.

Originariamente Scritto da Blandhi
                Fischia, niente male

Commenta

• ciccione80
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2006
                  • 433
                  • 45
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggio

perchè scusa? non vedo nessun impedimento..
                  Mettersi in sospensione con 170 cm di altezza richiede un tot di forza con 190 cm molto molto di più. Per una legge fisica immagino (non mi chiedere quale non me la ricordo).

Commenta

• Sankiry
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 532
                    • 52
                    • 272
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                    Mettersi in sospensione con 170 cm di altezza richiede un tot di forza con 190 cm molto molto di più. Per una legge fisica immagino (non mi chiedere quale non me la ricordo).
                    ok ma dire che una persona di 2 metri è quasi ''impossibilitata'' a fare questo tipo di allenamento mi pare un pò esagerato..

Commenta

• n1
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2013
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Fantastici.. Dei veri atleti.. Questa disciplina mi ha fatto avvicinare sensibilmente al mondo dell'allenamento a corpo libero e trovo che sia semplicemente fantastico..
                      Concordo riguardo i sacrifici e la predisposizione; comunque Nulla è impossibile basta essere determinati !!

Commenta

• ciccione80
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2006
                        • 433
                        • 45
                        • 3
                        • Send PM

Non facciamo i soliti discorsi sul volere è potere. Non sempre è così! Vi ricordate quei due palestrati del grande fratello che hanno fattto a braccio di ferro e uno dei due (il più forte) ha letteralmente spezzato il braccio dell'altro (gli si vedeva l'osso spezzato uscito dalla pelle). Non è solo una questione di muscoli quindi ma anche di ossa. Non so ma penso che se io a 190 mi mettessi in sospensione in quel modo farei una pressione molto forte sulle ossa. Non so ripeto, non sono affatto competente, però me lo chiedo.

Commenta

• n1
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2013
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Sicuramente ciò che hai detto te sta in piedi, il mio è un discorso generale, penso infatti che uno pur essendo alto e grosso se abituato ad allenarsi con il suo stesso peso non posso raggiungere anche un livello verosimile.

Commenta

• Sankiry
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 532
                            • 52
                            • 272
                            • Send PM

Originariamente Scritto da n1 Visualizza Messaggio
                            Sicuramente ciò che hai detto te sta in piedi, il mio è un discorso generale, penso infatti che uno pur essendo alto e grosso se abituato ad allenarsi con il suo stesso peso non posso raggiungere anche un livello verosimile.
                            .
                            Last edited by Sankiry; 29-06-2013, 12:46:22.

Commenta

Working...
                            X