Tongue quando inizi ad allenarti?
calisthenics, best moments 12
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiocredo che suddividano i wo con sto calisthenic tutti i giorni o quasi (altrimenti è piuttosto difficile progredire se lo si fa 1-2 volte alla settimana, almeno credo) e un paio di wo con fondamentali.
se la dieta è curata voglio vedere se non cresci
Alla fine si può crescere allenandosi in tanti modi differenti, non penso che fare qualche acrobazia faccia la differenza. Una cosa importante alla lunga è evitare gli infortuni però
Commenta
-
-
Acrobazie, mah...
Questa è la new school degli esercizi a corpo libero, un mix di isometrie e fasi veloci. Ciò che fanno è incredibilmente duro, sappiatelo. E se non lo pensate, provate a tenere un front lever per minimo 5 secondi. Ci vuole una propriocezione muscolare estremamente avanzata per fare determinate skill. Cioè, non si sta parlando del banale muscle upMKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioAcrobazie, mah...
Questa è la new school degli esercizi a corpo libero, un mix di isometrie e fasi veloci. Ciò che fanno è incredibilmente duro, sappiatelo. E se non lo pensate, provate a tenere un front lever per minimo 5 secondi. Ci vuole una propriocezione muscolare estremamente avanzata per fare determinate skill. Cioè, non si sta parlando del banale muscle up
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
pazzesco. Mi chiedo però se è raggiungibile per tutti. Ad esempio io sono alto 190 cm se dovessi fare quegli esercizi non so se potrei, indipendentemente dall'allenamento. Poniamo che io mi metta parallelo al suolo reggendomi solo sulla forza della braccia, sarebbe possibile per me? Secondo me no.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggiopazzesco. Mi chiedo però se è raggiungibile per tutti. Ad esempio io sono alto 190 cm se dovessi fare quegli esercizi non so se potrei, indipendentemente dall'allenamento. Poniamo che io mi metta parallelo al suolo reggendomi solo sulla forza della braccia, sarebbe possibile per me? Secondo me no.
Commenta
-
-
Cmq non è questione di forza nelle braccia. Io ho tanta forza nelle braccia e a stare appeso e a tirarmi semplicemente su riesco. Ieri ho provato a tirarmisu con le braccia e a mettere in orizzontale il corpo, parallelo al terreno rimanendo appeso, in pratica la base per tutti gli esercizi successivi. Un *****, una minchia (cit). Il core deve essere egualmente potente per tenere tutto il corpo dritto..tutto l'addome deve essere forte per mantenere l'equilibrio.
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza MessaggioMettersi in sospensione con 170 cm di altezza richiede un tot di forza con 190 cm molto molto di più. Per una legge fisica immagino (non mi chiedere quale non me la ricordo).
Commenta
-
-
Fantastici.. Dei veri atleti.. Questa disciplina mi ha fatto avvicinare sensibilmente al mondo dell'allenamento a corpo libero e trovo che sia semplicemente fantastico..
Concordo riguardo i sacrifici e la predisposizione; comunque Nulla è impossibile basta essere determinati !!
Commenta
-
-
Non facciamo i soliti discorsi sul volere è potere. Non sempre è così! Vi ricordate quei due palestrati del grande fratello che hanno fattto a braccio di ferro e uno dei due (il più forte) ha letteralmente spezzato il braccio dell'altro (gli si vedeva l'osso spezzato uscito dalla pelle). Non è solo una questione di muscoli quindi ma anche di ossa. Non so ma penso che se io a 190 mi mettessi in sospensione in quel modo farei una pressione molto forte sulle ossa. Non so ripeto, non sono affatto competente, però me lo chiedo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da n1 Visualizza MessaggioSicuramente ciò che hai detto te sta in piedi, il mio è un discorso generale, penso infatti che uno pur essendo alto e grosso se abituato ad allenarsi con il suo stesso peso non posso raggiungere anche un livello verosimile.Last edited by Sankiry; 29-06-2013, 12:46:22.
Commenta
-
Commenta