If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quanto sarà la bf ( a occhio praticamente)? non è che intendo avere il tartarugone secco secco ma giusto un po di linee e magari essere piu massoso, questo è il mio obiettivo, qualche linea nell addome e massa, non maniacale ecco!
Poi non ho capito il fatto dell appena novembre XD cosa volevi intendere?
la bf secondo me è intorno a 17/18% , il fatto che siamo ancora a Novembre vuol dire che per mettere massa, e quindi musoclo, si deve per forza di cose mettere anche un po' di grasso, tu che sei già abbastanza coperto devi decidere bene cosa fare del tuo fisico, perché continuando così rischi di trovarti a primavera con più muscoli ma magari oltre il 20& di bf, e poi a togliere son dolori, ci vuole tempo e si perde anche il tesoretto nascosto sotto. Fossi in te comincerei subito con una leggera definizione, arrivi ad avere addome (tartaruga) in vista, e poi da lì aiutandoti con lo specchio cominci a provare a mettere su un po' di massa.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
la bf secondo me è intorno a 17/18% , il fatto che siamo ancora a Novembre vuol dire che per mettere massa, e quindi musoclo, si deve per forza di cose mettere anche un po' di grasso, tu che sei già abbastanza coperto devi decidere bene cosa fare del tuo fisico, perché continuando così rischi di trovarti a primavera con più muscoli ma magari oltre il 20& di bf, e poi a togliere son dolori, ci vuole tempo e si perde anche il tesoretto nascosto sotto. Fossi in te comincerei subito con una leggera definizione, arrivi ad avere addome (tartaruga) in vista, e poi da lì aiutandoti con lo specchio cominci a provare a mettere su un po' di massa.
puoi andare anche di normocalorica (una sorta di bodyrecomp)con cardio e vedere come va.
Oppure come ti hanno detto ipocalorica ,però tieni conto che perderai oltre al grasso anche altra massa magra.Ovviamente poi riparti da una base più pulita.
puoi andare anche di normocalorica (una sorta di bodyrecomp)con cardio e vedere come va.
Oppure come ti hanno detto ipocalorica ,però tieni conto che perderai oltre al grasso anche altra massa magra.Ovviamente poi riparti da una base più pulita.
non necessariamente, se la fa molto molto blanda...un discorso è doversi "definire" in 1, 2 o 3 mesi...un discorso è cominciare piano piano adesso e metterci tutto il tempo che serve, con una dieta lievemente ipocalorica nei giorni off, e una dieta isocalorica o lievemente ipercalorica nei giorni on e cardio...sfruttando il timing
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
non necessariamente, se la fa molto molto blanda...un discorso è doversi "definire" in 1, 2 o 3 mesi...un discorso è cominciare piano piano adesso e metterci tutto il tempo che serve, con una dieta lievemente ipocalorica nei giorni off, e una dieta isocalorica o lievemente ipercalorica nei giorni on e cardio...sfruttando il timing
Originariamente Scritto da maracujabeach
che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeach
al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
si potrebbe essere una buona idea ma cmq inevitabilmente se ne perde di massa magra da natural,diciamo che così con un diamagrimento molto lento e controllato (6 7 mesi poi dipende da che base di parte) viene limitata.
In realtà con il giusto timing,cardio,allenamento secondo me è pure possibile perdere peso senza perdere massa magra... o addirittura metterne un goccio... Soprattutto nei primi tempi.
In realtà con il giusto timing,cardio,allenamento secondo me è pure possibile perdere peso senza perdere massa magra... o addirittura metterne un goccio... Soprattutto nei primi tempi.
Mmm, non so se hai letto ma vengo da un dimagrimento di 12 kg da maggio 2013 fino adesso fine ottobre! Quindi di massa penso ce ne sia poca per dire " definire" almeno per come la vedo io! Le braccia cia non erano grandi prima e 12 kg di mezzo si sentono e si vedono!
Il grasso sta adipato nel basso ventre, onestamente speravo di arrivare in estate con un po di muscoletto e magari non so , non con la tartaruga ma con le linee in vista ma con piu muscolo! Diciamo che non punto al 10-12 % di bf ma magari poca massa , ma al contrario tipo 12 in su , fino a un 15% ma con piu massa!
Il fatto del timing non l ho capito, tecnicamente cosa si, pardon, se me lo spiegate almeno se lo reputo una alternativa si puo provare.
Cmq peso 70 kg x 178 cm
Ti ringrazio, si il tempo è tendelziamente poco, però qualcosa son riuscito a fare penso!
Solo che ora non mi riesco molto a rapportare con la dieta, ho smesso da lavorare e faceva un lavoro abb pesante sempre con i carichi in mano e bruciavo molto, adesso non lavoro e quindi non so quanto puo essere diminuito il movimento e le calorie che bruciavo nell ore di lavoro, quindi è tutto molto approssimato!
Comunque quel fatto del timing? Obiettivo bf 13-14%( quindi non super definito, ma piu di adesso) ma + massa ( per l estate intendo)
sarebbe utile vedere la tua alimentazione per dare un consiglio,anche l'allenamento.vedendo il trend del tuo corpo a occhio alzarei le calorie per un paio di mesi almeno e renderei gli allenamenti brutali.
WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
beh per il momento complimenti per i primi risultati che sono un passo avanti notevole a qualche mese fa. i suggerimenti validi sono diversi inutile aggiungerne. siccome io ho sempre avuto problemi con il peso e grasso nella zona addominale mi sento di dirti di avere pazienza e continuare ad asciugarti. maracujabeach e manx possono aiutarti molto con l' alimentazione che è fondamentale.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta