If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Starà al 20-21% di bf, dovrebbe levare un 10-12 kg per stare bene
PS: Comunque se togli 12 kg(esempio) è ovvio che la ci saranno anche acqua e massa magra(si spera poca). Il corpo è fatto in percentuali altissime di acqua!
Adesso per continuare a sgrassare vorrei arrivare a 70-71 kg, poi vediamo come son messo, detto questo dite che in 1 mese perderli 5 kg è troppo veloce o a queste bf qui si può fare? diciamo 1 kg a settimana
Adesso per continuare a sgrassare vorrei arrivare a 70-71 kg, poi vediamo come son messo, detto questo dite che in 1 mese perderli 5 kg è troppo veloce o a queste bf qui si può fare? diciamo 1 kg a settimana
1kg a settimana è tanto, forse il primo periodo con la bf che hai potresti riuscirci, ma una volta arrivato a bf più contenute sarà già tanto scendere di 500 gr a settimana
Nono assolutamente , sapevo che dovevo continuare a sgrassare ma non pensavo a questa cifre enormi! 15 kg sono esagerati per me! Neanche fossi obeso!perche se perdi 15 kg di grasso che quindi saranno 18-20 con massa e liquidi, cosa sei uno spino? Meno di 60 kg! Staremo a vedere! Ultima cosa quando uno dice bf tipo 23-24 come è stato detto, vuol dire che in un soggetto di 75 kg sono tipo 17-18 kg di grasso no? E ne dovrei perdere 15? Cosa divento bf 4-5%? Magari ho capito male io è
intanto chi l'ha detto che stai al 23% di bf? hai fatto esami approfonditi? e comunque su un peso di 75kg perdere 10kg (che non saranno mai solo di grasso, ma anche di massa magra ed acqua) equivale ad una riduzione di circa il 10% di bf che ti porterebbe se quel 23% fosse reale ad un ottimistico 12/13% percentuale in cui cominceresti a poterti definire "magro"
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
come dici white, il minimo sindacale per la tua condizione sono almeno 10 chili. molti hanno detto che potresti avere un 20/21 % di bf. a casa ho 2 impedenziometri, ed ho misurato molti miei amici anche molto più secchi di te con bf sopra il 23. ritengo quindi che, vedendoti di profilo dove si nota la mancanza di spessore dei vari gruppi, specie il petto e le spalle, quelle timide protuberanze non sono altro che spessore adiposo. secondo me la tua bf supera il 23%. e per questo che 10 chili di sgrassamento sono solo l'inizio del tuo percorso.
Bro devi perdere peso... non farti troppi problemi sul preservare le masse, non ti preoccupare, non ne hai abbastanza per stare bene a percentuali di bf alta (e bada bene, bisogna avere masse coi contro c per stare bene anche solo al 10%)... Lascia stare i luoghi comuni, hp+0, -10. +5 non vogliono dire niente se non tieni conto della massa magra e grassa.
Fatti sistemare la dieta in sezione alimentazione, subito, devi perdere gradualmente almeno almeno 13-14 kg... cercando di perderli bene, non sarà facile ma una volta riuscito la strada sarà in discesa
Dopo messa apposoto la dieta già che ci sei controlla anche la scheda, sicuramente dovrai lavorare sul cardio...
La dieta la posto ora, e comunque da grassare lo sapevo già prima che scrivessi qui, quel che mi stupisco, dopo potete dirmene di quante ne volete, che magari l esecuzione degli esercizi non saranno perfetti e tutto , ma le cose dove mi ha detto phoenix dove c è meno spessore, solo le parti degli esercizi dove rendo di più, panca piana/ alta al macchinario 90 kg x 6, e lento dietro 60/65 kg x 6! Boh, vorrà dire che quando avrò vera massa tirerò su ancora di piu? e il fatto che ho perso 6 kg ma i carichi sono rimasti gli stessi come si può spiegare? per curiosità
I neofiti(anche io lo sono) tendono a migliorare la composizione corporea senza perdere molta massa magra, sarà per questo che sgrassando non hai perso forza. Questa caratteristica è il punto forte dei neofiti
La dieta la posto ora, e comunque da grassare lo sapevo già prima che scrivessi qui, quel che mi stupisco, dopo potete dirmene di quante ne volete, che magari l esecuzione degli esercizi non saranno perfetti e tutto , ma le cose dove mi ha detto phoenix dove c è meno spessore, solo le parti degli esercizi dove rendo di più, panca piana/ alta al macchinario 90 kg x 6, e lento dietro 60/65 kg x 6! Boh, vorrà dire che quando avrò vera massa tirerò su ancora di piu? e il fatto che ho perso 6 kg ma i carichi sono rimasti gli stessi come si può spiegare? per curiosità
le due cose non sono correlate, poi, per la forza serve allenamento specifico. per il resto ti hanno dato consigli utili. te lo dice uno che ha sempre avuto problemi con la ciccia. parti da una buona base, ovvero, smagrisce ma senza la fretta che traspare dalle tue risposte. lavora bene luglio ed agosto. perdi una 10 di kg e poi a settembre riparti a spingere con una dieta calibrata.
il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
e che c'entra il fatto che hai perso 6 miseri chili con i carichi che alzi. avrei capito se ne avessi persi 20, ma 6 chili non inficiano i carichi alzati. io ne ho persi 20 e alla fine alzo pure di più di una volta che ero ciocconutelloso.
Concordo....io 20 kg fa riuscivo a tirare col pulley 90 kg...avevo una forza enorme....adesso per tirare 60 faccio un'incredibbile sforzo..avere forza non sempre vuoldire avere muscoli...ci sono ragazzi magri come dei chiodi che in p.piana alzano 100kg ma sono pur sempre magri...
70 kg, perso 7 kg, giorno OFF , dopo aver mangiato! Un po migliorato penso di esserlo! L' inizio è stato difficile ma dopo è questione di abitudine , come su tutto penso! In compenso mi è salita parecchio la forza, pur dimagrendo 7 kg in 2 mesi! Alla prossima!
a proposito del petto: la crescita non avviene solo in base ai carichi... e comunque 90 chili di panca piana su MACCHINA non sono tanti... io, che sulla panca non ho mai sollevato tanto, e peso meno di te, sollevavo dopo pochi mesi di palestra oltre 100 chili per sei o sette ripetizioni. Le fai le croci? E le parallele, soprattutto, o dips, che a mio modesto parere sono un esercizio ancora più anabolico della panca, per il petto?
70 kg, perso 7 kg, giorno OFF , dopo aver mangiato! Un po migliorato penso di esserlo! L' inizio è stato difficile ma dopo è questione di abitudine , come su tutto penso! In compenso mi è salita parecchio la forza, pur dimagrendo 7 kg in 2 mesi! Alla prossima!
ehhe come ti avevo detto io. hai perso chili e ti è salita anche la forza. e sai perchè? perchè levando il grasso allo stesso tempo avrai messo qualche chiletto di muscolo, quindi il bilancio sarà sicuramente positivo dal punto di vista muscolare. ora si che si comincia a ragionare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta