If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quindi meglio pompare qualche mese o sciuparsi un altro po? L' obbiettivo l ho scritto sopra qual è , se mi dovrei dimagrire un po altro po, mi chiedo quanti kg, perchè ora si perdono con molta piu difficoltà, e siamo a novembre, metti caso faccio fino a fine anno dieta, il tempo per la massa è poco, tipo 4 mesi no?
Ma accetto consigli da voi che siete piu esperti, thanks
senti, non esistono precetti o dogmi: secondo me la bf è ancora alta, e lo dici tu stesso. Comincia una leggera ipocalorica per sgrassare un po', e allenati bene. Quando la bf sarà un po' più bassa, fra un paio di mesi ad esempio, massa pulitissima (es. leggera ipercalorica nei giorni di allenamento, normocalorica in quelli di riposo, magari aggiungendo un po' di cardio). Le uniche regole sono i tuoi intenti, e il tuo vederti
-2 kg, ora sono a 68 ... novembre e dicembre ho lavorato, e dovevo dare il massimo quindi potevo dimagrire piu facilmente e invece non ci son riuscito, forse la fame che mi dava di più il lavoro non so, invece nell ultimo mese ne ho persi 2, son molto più difficili da togliere di prima però adesso ho solo un piccolo strato adiposo in fondo all addome, penso sia normale dato che da fine maggio scorso (82) ho perso 14 kg ... per l estate ( meta estate) volevo essere piu massoso ( sempre gli stessi obiettivi) magari con questo livello di bf o poco meno, dite che se inizio un po di iper a febbraio sbaglio?
-2 kg, ora sono a 68 ... novembre e dicembre ho lavorato, e dovevo dare il massimo quindi potevo dimagrire piu facilmente e invece non ci son riuscito, forse la fame che mi dava di più il lavoro non so, invece nell ultimo mese ne ho persi 2, son molto più difficili da togliere di prima però adesso ho solo un piccolo strato adiposo in fondo all addome, penso sia normale dato che da fine maggio scorso (82) ho perso 14 kg ... per l estate ( meta estate) volevo essere piu massoso ( sempre gli stessi obiettivi) magari con questo livello di bf o poco meno, dite che se inizio un po di iper a febbraio sbaglio?
la vedo dura...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Per estate intendo anche luglio non proprio già da fine maggio , e logico massoso è una parolona, ma avere qualche kilo in più , magari facendo una iper da febbraio a maggio per poi sgrassare un po fino a tutta l estate potrei farcela, poi non so voi ne sapete meglio di me ...
Per estate intendo anche luglio non proprio già da fine maggio , e logico massoso è una parolona, ma avere qualche kilo in più , magari facendo una iper da febbraio a maggio per poi sgrassare un po fino a tutta l estate potrei farcela, poi non so voi ne sapete meglio di me ...
i corpo umano non è un pezzo di legno, è un po' più complesso, mettere su chili di massa magra non è così semplice, bisogna allenarsi duramete e mangiare più di ciò che si consuma, altrimenti manca il "materiale" per la costruzione, quindi ci sono due strade un aumento lievissimo ma pulito e costante (e in 5/6 mesi di massa ne metti ben poca) oppure una fase i massa più spinta e poi definizione, i mesi cmq mettendo anche che prendi 1kg al mese, puoi arrivare guadagnare 6kg, di cui magari 3 di muscolo e 3 di grasso. A questo punto se vuoi una bf inferiore alla attuale devi perdere nei rimanenti 3/4 mesi ALMENO 4kg...in questa fase brucerai anche un po' di muscolo cosa rimane secondo te?!
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Sapevo che non era un pezzo di legno, ma penso che ognuno abbia una genetica a se, il rapporto non pensavo fosse 1 a 2, ma pensavo 1 a 3 ( tra massa e grasso, cioe 0.7 massa e 0.3 grasso, liquidi permettendo), che sicuro per quest estate non divento un colosso super definito è scontato, sto solamente chiedendo come è meglio muovermi, cioe gli obiettivi per quanto possibili li ho detti, ho fino a luglio, quindi 6 mesi, son partito da una pessima base quindi ho perso parecchi mesi a togliere grasso ( ed è anche rimasto un po, anche se diminuito parecchio) , io intendevo fare , magari perdo altri 1/2 kg e poi un piccolo periodo di massa fino a fine maggio seguito da cardio per ridurre la quantita di grasso che metterei con la ipercalorica, o magari una bodyrecom... Se son qui è per qualche consiglio... Tutto qua
io starei in normocalorica allenandomi bene, in modo da perdere peso (grasso) e guadagnare in qualità...un corpo con lo stesso peso e 2/3 punti di bf in meno sembra un'altra persona
Con la normo non metterei su niente in quanto a massa vero? perchè di massa qua ce n è poca , la foto è in contrazione, la normo la vedo dura da fare a livello di alimentazione, perchè devo calcolare molto bene quel che mangio, è un attimo che mangi qualcosa in piu e vai in iper o mangi qualcosa in meno e vai in ipo no? sbaglio?
le cose sono più complicate, perché "normocalorica", "ipo" o "iper" sono parole... ma stabilire il fabbisogno calorico di un individuo è sempre un azzardo, una congettura. Ci saranno, naturalmente, giorni in cui si consumano più calorie e altri meno... tutto va misurato su di sé. Se ingrassi, assumi più di quanto consumi. I calcoli vanno benissimo, ma senza troppe astrazioni. Parere personale
Si in effetti è impossibile stilare con certezza sia il fabbisogno reale e sia il consumo, anche perchè una persona non fà sempre le stesse azioni o mangia le stesse cose nel corso della settimana, quindi i calcoli sono sempre approssimativi, apparte ciò certo di stare in una normocalorica, più tendente all ipo o all iper? anche se alla fine a luglio ci son 6 mesi, mi sembra esagerato fare 6 mesi di normo ...
Si in effetti è impossibile stilare con certezza sia il fabbisogno reale e sia il consumo, anche perchè una persona non fà sempre le stesse azioni o mangia le stesse cose nel corso della settimana, quindi i calcoli sono sempre approssimativi, apparte ciò certo di stare in una normocalorica, più tendente all ipo o all iper? anche se alla fine a luglio ci son 6 mesi, mi sembra esagerato fare 6 mesi di normo ...
ti stai fasciando la testa prima di rompertela.
inizia a fare, stila un programma alimentare secondo i consigli e seguilo.
se a maggio ipoteticamente lo specchio ti dice che hai risposto bene ed è ora di capmbiare lo fai, ma non iniziare adesso a pensare è troppo ecc, come fai a dirlo? lavora e a seconda dei risultati regolati
Originariamente Scritto da maracujabeach
che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeach
al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
Ma non è questione di fasciarsi la testa, dato che alla fine solo una persona mi ha espresso una personale opinione sul da farsi, magari volevo sentirne anche altre ... tutto questo per iniziare sin da subito con allenamento e dieta ...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta