Che fare ora? :S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Abse
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 192

    Che fare ora? :S

    Salve a tutti, sono 178/179 cm x 76 kg, ho praticato l anno scorso palestra per 4 mesi per poi abbandonare a giugno (2012), non ho piu praticato nessuno sport per altri 8 mesi , ingrassando fino a 82 kg, poi dimagrendo fino a 77 e dopo ho deciso di ritornare in palestra, ora sono arrivato al 4 mese, ne ho fatti 3 di massa passando da 77 -> a 81/82 kg, sia massa che grasso ( non sono partito sicuramente da una base pulita), ora in 1 mese son passato da una dieta di massa a una di definizione, ritornando dagli 81/82 a 76 kg, perdendo sia grasso ma anche massa ( dieta ipocalorica ma iperproteica)!
    Da piccolo 5/6 anni ero magro, poi fino ai 12-14 sempre cicciotto , non obeso!
    Ora mi ritrovo in una condizione , che ho visto, di non essere l unico, di avere grasso o ghiandole piu sviluppate sul pettorale, rendendo antiestetico!
    Quindi non so se si tratti di lipomastia o gine, a prescindere svolgo un allenamento dedito alla massa anche essendo in ipo, quindi poco volume parecchia intensità!
    Penso di avere le spalle abb larghe e un dorso piu sviluppato , insieme alle gambe , in confronto a petto e braccia!
    Quel che ho notato stranamente è che perdendo questi 6 kg in 1 mese e mezzo , non abbia perso forza, cioè non ho mai abbassato i carichi, erano cosi in iper e sono cosi ipocaloria!
    Ora con l allenamento, ho messo anche 10 minuti di cardio + 12-15 min di camminata in fascia lipo!
    Qualche consiglio?
    Volevo forse puntare a una bodyrecomp, o non so, sulla pancia è come se avessi del grasso localizzato , ditemi voi!
    Foto giorno OFF, bf non la so, e cmq penso di avere problemi sul petto che non cresce molto, pure tirando su 90 kg x 6 schioppi in panca piana/alta MACCHINARIO non libera
    Grazie
    Click image for larger version

Name:	a2ng.jpg
Views:	1
Size:	107.9 KB
ID:	15992090Click image for larger version

Name:	tqvb.jpg
Views:	1
Size:	102.1 KB
ID:	15992091Click image for larger version

Name:	yqcq.jpg
Views:	1
Size:	103.2 KB
ID:	15992092Click image for larger version

Name:	7b3p.jpg
Views:	1
Size:	146.4 KB
ID:	15992093Click image for larger version

Name:	2fsz.jpg
Views:	1
Size:	104.9 KB
ID:	15992094Click image for larger version

Name:	gm64.jpg
Views:	1
Size:	103.9 KB
ID:	15992095
    Last edited by Abse; 19-06-2013, 15:34:48.
  • Abse
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 192

    #2
    Solo guardoni?

    Commenta

    • phoenixxx
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 9033

      #3
      devi sgrassare di brutto.fatti meno pippe sull'allenamento, e cerca di mangiare come si deve in modo costante. lascia perdere i 15 minuti di lipo. non ci fai nulla. prima che consumi il grasso in lipo devono passare almeno 30 minuti. quindi si al cardio ma almeno 40/45 di salita a 6.5/7 di velocità. pochi cho, alte pro per mesi e mesi.

      Commenta

      • Abse
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 192

        #4
        Per carita la pancia c è, anche perche ho pelle spessa e flaccia sulla parte finale dell addome, ma piu di altri 2-3 kg non vorrei perdere! Perderei tutto quel poco che ho no? L allenamento poco volume e tanta intensita?

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669

          #5
          Originariamente Scritto da Abse Visualizza Messaggio
          Per carita la pancia c è, anche perche ho pelle spessa e flaccia sulla parte finale dell addome, ma piu di altri 2-3 kg non vorrei perdere! Perderei tutto quel poco che ho no? L allenamento poco volume e tanta intensita?
          devi fare un bel reset delle tue convinzioni. 2-3 chili di grasso è quel che si toglie per passare da una condizione buona ad una quasi ottimale. Nel tuo caso è chili da togliere sono abbondantemente a 2 cifre e finchè non lo farai puoi avere sotto tutte le forme che vuoi, ma non saranno visibili..
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • Abse
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 192

            #6
            Onestamente mi sembra un po esagerato l esperessione " abbondantemente doppia cifra" , cioe intendo 12-15 kg come dici tu no? Mi faresti andare a 61-64 kg x 178 cm? Hp - 14 mi sembra un po troppo! Poi é la mia impressione, condivisibile o meno! Poi che devo mangiar meno sia tutti d accordo , ma non a quei livelli citati!

            Commenta

            • cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897

              #7
              R: Che fare ora? :S

              Io nella foto che vedi in firma sono hp-16

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Commenta

              • Abse
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 192

                #8
                Non capisco il senso di questo messaggio, apparte che non vorrei essere hp -16, e sai benissimo che anche se andrei sotto di quei 10 kg, non sarei cosi!
                Quindi mi sembra un messaggio buttato li, senza niente di costruttivo! tutto qua, si sta parlando di cosa poter fare per migliorare partendo da questa condizione attuale

                Commenta

                • Robyrto
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 152

                  #9
                  confermo quanto detto in precedenza. hai un bf sul 23/24% a IHMO. poi bisogna vedere gli obiettivi se vuoi diventare bud spencer o un fisico asciutto e muscoloso....li c'é da perdere sui 15kg di grasso
                  193cm x 82.5kg di peso
                  -----uno turbo i.e. racing----

                  Commenta

                  • sv4
                    Booty Shake Lover
                    • Nov 2005
                    • 11856

                    #10
                    fai poco cardio
                    .

                    Commenta

                    • phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033

                      #11
                      Originariamente Scritto da Abse Visualizza Messaggio
                      Onestamente mi sembra un po esagerato l esperessione " abbondantemente doppia cifra" , cioe intendo 12-15 kg come dici tu no? Mi faresti andare a 61-64 kg x 178 cm? Hp - 14 mi sembra un po troppo! Poi é la mia impressione, condivisibile o meno! Poi che devo mangiar meno sia tutti d accordo , ma non a quei livelli citati!
                      minimo 10 chili devi levare.
                      guarda questo ragazzo

                      tra le 2 foto ci sono 13 chili di differenza. prima leva la cotenna, e non preoccuparti della massa, perchè molto sicuramente sotto quell'adipe potresti accorgerti che di massa ne hai ben poca.


                      Commenta

                      • IDDU
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2011
                        • 3573

                        #12
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        devi fare un bel reset delle tue convinzioni. 2-3 chili di grasso è quel che si toglie per passare da una condizione buona ad una quasi ottimale. Nel tuo caso è chili da togliere sono abbondantemente a 2 cifre e finchè non lo farai puoi avere sotto tutte le forme che vuoi, ma non saranno visibili..
                        quoto.
                        e appena inizierai a sgrassare te ne renderai conto..

                        Commenta

                        • Abse
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 192

                          #13
                          Ma guarda che già ho perso 5 kg, mi ero appesantito facendo massa su una base non pulita sicuramente, anzi, la pancia mi è diminuita solo che ancora ce n è, non so uno di quelli che vuole far vedere gli addominali a tutti i costi chiariamoci, ma almeno non il rotolino! Continuerò con una dieta ipocalorica e iperproteica aggiundendo ancora piu cardio!
                          E per dirla tutta a me già la condizione della foto di quel ragazzo prima dei 13 kg persi , andrebbe bene!

                          Commenta

                          • WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080

                            #14
                            Originariamente Scritto da Abse Visualizza Messaggio
                            Onestamente mi sembra un po esagerato l esperessione " abbondantemente doppia cifra" , cioe intendo 12-15 kg come dici tu no? Mi faresti andare a 61-64 kg x 178 cm? Hp - 14 mi sembra un po troppo! Poi é la mia impressione, condivisibile o meno! Poi che devo mangiar meno sia tutti d accordo , ma non a quei livelli citati!
                            che volevi che ti rispondessero? "stai bene... ci sei quasi...ora a tutta massa", è evidente che tu abbia ancora bisogno di sgrassare, le cifre dette da Ma_75 sono realistiche, considera anche che sotto quello strato di grasso hai poca massa muscolare, quindi non puoi fare confronti di peso con atleti più muscolosi come cardi.
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta

                            • Abse
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 192

                              #15
                              Nono assolutamente , sapevo che dovevo continuare a sgrassare ma non pensavo a questa cifre enormi! 15 kg sono esagerati per me! Neanche fossi obeso!perche se perdi 15 kg di grasso che quindi saranno 18-20 con massa e liquidi, cosa sei uno spino? Meno di 60 kg! Staremo a vedere! Ultima cosa quando uno dice bf tipo 23-24 come è stato detto, vuol dire che in un soggetto di 75 kg sono tipo 17-18 kg di grasso no? E ne dovrei perdere 15? Cosa divento bf 4-5%? Magari ho capito male io è

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information