If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ti sei praticamente nascosto 1 pettorale...e te lo dice uno che tatuato e a cui piacciono i maori. ma questo poco conta con il risultato. ancora complimenti
il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
Dopo i sacrifici che ho fatto, sto facendo e che probabilmente devo ancora fare non tornerò mai più a quei livelli di bf, anche se un domani non dovessi più metter mano su un manubrio.
La mia visione della 'massa' è molto ridimensionata
Per tirar fuori i solchi mi sono sufficienti altre 3 settimane di ipo, l'unica cosa che probabilmente non arriverò a bruciare sono i residui sui fianchi/lombari, per quelli se ne parlerà al prossimo ciclo di cut. A me sostanzialmente interessa togliere gli accumuli cosi da poter re-ingrassare uniformemente e poi tenermi pulito tutto l'anno. Una condizione di tiraggio estrema non sarà mai il mio forte, ne il mio grande obiettivo.
Il petto lo alleno 'normalmente', la maggior parte del lavoro va ai gruppi piu estesi, quelli piu piccoli lavorano poco, perchè non mi interessano allenamenti all'ultimo sangue, ma solo funzionali al mantenimento della forza e della massa magra.
Ragazzi voglio però precisare che dopo tante settimane di ipocalorica e allenamenti non sicuramente mirati al pump o alla valorizzazione delle masse la mia qualità lascia molto a desiderare, ma è una condizione da accettare sino a obiettivo raggiunto, anche perchè senza carboidrati non si va da nessuna parte..
Finita questa fase di ipo, vado in normo, alzo le calorie, cambio tipologia di allenamento (bbuilderistico), attendo una fase di ri-adattamento muscolare (su di me 20 giorni circa), il corpo ritorna a utilizzare l'acido lattico in modo efficiente, si riprende la massa sarcoplasmatica persa e poi i volumi raddoppiano, conosco il mio corpo, e al momento mi sento secco come una femminuccia
te l'ho già detto tante volte ora che c'è la foto di riferimento mi è piu' semplice..in massa non andrei oltre alla bf che hai postato nel dopo 18 settimane.
non ho ben capito la questione:
perchè non mi interessano allenamenti all'ultimo sangue, ma solo funzionali al mantenimento della forza e della massa magra.
se io mi allenassi da bb con come unico obiettivo il cedimento muscolare e la ricerca ipertrofica...ricercherei solo wo all'ultimo sangue. a prescindere dal periodo.
Riguardo la seconda parte, non ho specificato granché per evitare un cartellino che adesso spero di non prendere: quello che sfugge alla maggior parte dei comuni mortali come noi è che per un natural cambia tutto, anche in termini di allenamento.
Dedicarsi ad allenamenti con volumi elevatissimi, superset, cedimenti, con ripetizioni altissime ecc non fa molto, se non prosciugare le tue energie e le tue riserve di muscolo.
Invece leggo molti diari dove letteralmente si allenano come dei matti, credendo che questo li farà diventare enormi, solo perché lo vedono fare su youtube o lo leggono su flex: chi può sostenere questi ritmi ha i mezzi per poterlo fare.
Un natural deve lavorare con il buon senso, non seguendo l'esempio di chi appartiene ad un altro mondo.
beh ma si puo' tornare belli provati anche da wo con i classici splittaggi con , multiarticolare +mono-isolamento..poi secondo me si tende un po' a sopravvautare sto sovraallenamento.Se non si torna provati, non vedo perchè non provar a far qualche modifica per tornar a casa con la sensazione di aver lavorato come si deve
se ti alleni tanto, ma il giorno dopo hai ancor piu' voglia di allenarti e ti senti in forma..boh, non vedo il problema.
Secondo me , in generale, ci si fa troppe pare e ci si limita in molte cose.
Non è tanto quello che tu 'senti' durante un allenamento. Posso sentirmi fortissimo nel sostenere un 10x12 ma non vuol dire che sia efficace a livello di crescita, sempre parlando di soggetti natural.
Con questo non voglio dire che bisogna passeggiare in palestra, o ridursi alla frutta, ma solo avere del buon senso nel programmare degli allenamenti. Se il mio scopo è dimagrire, di fare le olimpiadi in palestra non mi importa, preferisco dare enfasi ai fondamentali con ripetizioni medio-basse, e qualche complementare settato diversamente. Il grosso lo farà l'ipocalorica.
Se voglio crescere allora cercherò di aumentare i carichi e tenermi su un range di ripetizioni ipertrofico.
Quale sia l'obiettivo, per un natural è sempre relativamente differente il modo di raggiungerlo. Io la gente che si ammazza ai cavi o alla peck deck facendo un 5x20 non la capirò mai, lo fanno solo perché lo vedono fare a cutler o coleman (esempio) senza rendersi conto che loro POSSONO.
Sentirsi carichi è buon segno, e sfruttare questa carica con la ghisa è proficuo, ma va fatto sempre entro limiti razionali, perché noi non siamo alieni..consapevole di questo sono il primo che si allena intensamente, ma cerco di farlo sempre con la testa, se sto in ipocalorica stretta è inutile ridurmi un cristo, al contrario faccio quello che è 'sufficiente', badando così anche a preservare la massa magra.
capito capito, quello che volgio dire è che dal tuo mex sembrava "ti trattenessi nei wo" quando, comunque, si puo' tornar a casa super provati con classici splittaggi quindi il problema non si pone nemmeno per un natural.che poi i NON, siano avvantagiati..eh va beh
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta