Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Echtomorph/Hardgainer - Presentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Echtomorph/Hardgainer - Presentazione

    Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che della disciplina, mi presento mi chiamo Luca ho 25 anni, Toscano.
    come da titolo sono ectomorfo, non che me ne dispiaccia anzi, ammetto che è difficile mettere su massa xo almeno entra tutta pulita.
    è un pò che vi seguo nell'ombra e vi faccio i miei complimenti per l'ottima organizzazione.

    è da 2 mesi che mi sono iscritto in palestra con l'obbiettivo di mettere piu massa/esperienza possibile,
    cercando di partire subito con il piede giusto mi sono fatto fare una dieta da un nutrizionista della mia città in maniera tale da cercare di sbagliare il meno possibile. ora non scendo nel dettaglio ma cmq e ovviamente ipercalorica.

    data la mia eccessiva magrezza ho iniziato la dieta 3 mesi prima di iscrivermi. sono alt 1.82cm e pesavo solo 50 chili, ero addirittura arrivato a 48.
    pultroppo non ho foto (anzi direi perfortuna) ma penso non ce ne siano bisogno
    ad oggi oscillo dagli 65.5 a 66.6 sempre sottopeso ma meglio di prima,
    i primi chili li ho presi abbastanza velocemente, adesso con l'arrivo delle temperature alte sto facendo più fatica.
    ho preso molto seriamente questa disciplina grazie anche ad un'ottima mamma cuoca
    il mio primo obbiettivo di fine anno e quello di arrivare a 70chili mantenendo un fisico snello e asciutto.
    vi allego qualche foto fatta a freddo.

    volevo anche porvi una domanda, con l'arrivo dell'estate e quindi del caldo andare in palestra immagino diventi affannoso e pesante. io ancora non ho idea di come affrontare il nuovo clima, voi che siete piu abituali di me durante il periodo estivo cambiate qualcosa? tipo esercizzi? volte che vi allente? assumete qualche bibita proteica/energetica particolare?






    niente di eclatante, xo sono soddisfatto dei miei progressi e credo di essere nella strada giusta.
    il mio prototipo di fisico perfetto e quello alla "ZYZZ" e spero tra un paio d'anni di poter riuscire almeno ad avvicinarmi.
    postero piu avanti le foto anche delle gambe e le circonferenze tanto per crearmi una sorta di diario in maniera tale da capire piu avanti gli errori o magari dove migliorare.
    appena trovo un volontario cercherò di mettere foto piu chiare che con il telefono sono un macello
    Last edited by lucagas; 18-05-2013, 16:25:54.
    • Diary:



    #2
    grande! hai impostato un buon fisico! vedo l addome un poco strano! cmq magna e spingi!! che siamo tosti a crescere

    Commenta


      #3
      in che senso l'addome un po strano?
      cioè piccolo? sono in una fase in cui sto valutando bene come allenare il mio corpo che con le schede sono un po una frana, per fortuna mi sta un minimo dietro un amico, xkè gli istruttori della mia palestra e già tanto se ti fanno iscrivere a meno che tu non sia una bella ragazza

      cmq dando un'occhiata su youtu** ho visto delle trasformazioni incredibili, una di quelle che mi ha piu colpito e stata questa, impresisonante!

      a 5.22 a il fisico che vorrei avere io!!!
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
      • Diary:


      Commenta


        #4
        Stai andando molto bene. Apri un 3d nella sezione Dieta e fatti controllare l'alimentazione. Devi riempire le forme.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Non fissarti troppo con i video di youtube, la base di partenza è buona, la struttura anche. Con impegno, costanza e passione potresti migliorare tantissimo, sta a te...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Stai andando molto bene. Apri un 3d nella sezione Dieta e fatti controllare l'alimentazione. Devi riempire le forme.
            Grazie!! si è vero, dici che è un'obbiettivo possibile anche con l'arrivo delle state? sono sincero sono un pò preoccupato, credo che ora come ora per me sia piu importante cercare di non perdere peso anzichè accumularlo per poi riniziare bene a ottobre.
            cmq la mia alimentazione credo che sia l'unico punto di forza dato che ho fatto persino gli esami del sangue per poterla sistemare adeguatamente.

            ---------- Post added at 10:19:54 ---------- Previous post was at 10:16:10 ----------

            Originariamente Scritto da GrifoneRossoBlu Visualizza Messaggio
            Non fissarti troppo con i video di youtube, la base di partenza è buona, la struttura anche. Con impegno, costanza e passione potresti migliorare tantissimo, sta a te...
            la passione c'è e anche tanta. però non fa mai male guardarsi intorno per prendere spunto e sopratuttto coraggio. vedere ragazzi cmq esili come me che hanno messo su masse muscolari impressionanti a me conforta cmq grazie!
            Last edited by lucagas; 08-05-2013, 12:18:11.
            • Diary:


            Commenta


              #7
              assolutamente si! servono pure come motivazione questi video... continua cosi! hai impostato bene tutto il fisico! L'addome poi l ho visto oggi meglio e nn ha niente di che deve solo prendere una buona forma... ti serve una buona dieta e un ottimo allenamento!

              Commenta


                #8
                Stai andando benissimo, continua con costanza, impegno e vedrai che i risultati non tarderanno.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Stai andando benissimo, continua con costanza, impegno e vedrai che i risultati non tarderanno.
                  quoto

                  Commenta


                    #10
                    grazie. lo spero.

                    voi come vi preparate in vista dell'estate? avete intenzione di cambiare le vostre abitudini o vi allenante normalmente come sempre?
                    • Diary:


                    Commenta


                      #11
                      personalmente d'estate (cioè da ora, in pratica) mi viene difficile mantenere un regime alimentare di tipo ipercalorico... quindi sto mantendo ciò che ho costruito fino ad ora, però mantendo la stessa intensità di allenamento di sempre.. ma in ogni caso mi concederò una ventina di giorni di totale riposo per poi riprendere alla grande da settembre... per ora mi sto dedicando di più alla zona dell'addome petto e braccia.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggio
                        personalmente d'estate (cioè da ora, in pratica) mi viene difficile mantenere un regime alimentare di tipo ipercalorico... quindi sto mantendo ciò che ho costruito fino ad ora, però mantendo la stessa intensità di allenamento di sempre.. ma in ogni caso mi concederò una ventina di giorni di totale riposo per poi riprendere alla grande da settembre... per ora mi sto dedicando di più alla zona dell'addome petto e braccia.
                        esatto io pensavo proprio nei 3 mesi estivi di ridurre l'allenamento da 3 volte a settimana a 2. e fare una breve pausa di 2 settimane verso agosto... in ogni caso tendo a fare solo mantenimento. ad esempio io in palestra addominali, laterali e addominali bassi non li fo quasi mai.. xke essendo cmq ancora sottopeso mi basta farli per due settimane e gia vedo risultati importanti.
                        • Diary:


                        Commenta


                          #13
                          l addome.lo mantengo infatti! ce l hp gia abbastanza buono... risalta subito!

                          Commenta


                            #14
                            Queste sono le mie misure attuali a freddo/rilassato (10/05/2013)

                            - Circonferenza collo: 37.5
                            - Circonferenza spalle: 110
                            - Circonferenza toracica, sotto le ascelle e appena sopra i pettorali: 97
                            - Circonferenza vita (nel punto piu stretto): 75
                            - Circonferenzadei fianchi (presa all'altezza delle natiche): 90
                            - Circonferenza coscia: 51
                            - Circonferenza polso: 17
                            - Circonferenza braccio rilassato: 30
                            - Circonferenza braccio contratto: 33

                            cè ancora parecchio da lavorare, spero solo di non essere messo troppo male...


                            ____________________________________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________________


                            questo invece ero io l'anno scorso, non ricordo bene il peso di preciso ma di sicuro non superavo i 50 chili nonostante mangiassi regolare.

                            Last edited by lucagas; 17-05-2013, 01:54:32.
                            • Diary:


                            Commenta


                              #15
                              cura alla perfezione la dieta e l' allenamento kmq la base non è male

                              PS: ma che sei un Professional poker player ??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎