Pareri, consigli? In quanto tempo posso farcela?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rioo
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 9
    • 0
    • 1
    • Send PM

Pareri, consigli? In quanto tempo posso farcela?

Ciao a tutti, sono nuovo! Ho cominciato a fare palestra circa 2 settimane fa e mi sta piacendo moltissimo, la frequento 3-4 volte a settimana e pratico un'ora di pesi al giorno, mi hanno fatto pure un programma(che però cambierò tra circa un mese per non fare sempre gli stessi lavori). Il ragazzo che mi ha fatto il programma è il proprietario della palestra e lo reputo un grande esperto e mi fido di lui, quindi non ditemi di cambiare programma per favore.. Cmq alleno tutti i muscoli in giorni separati in diverse macchine (4 per ogni muscolo) e per ora mi fa fare 3 serie da 10 per ognuna e ci impiego circa un'ora, quindi quando finisco me ne vado..
    Vi mostro il mio stato attuale, purtroppo ho subito un dimagrimento drastico tra settembre e oggi (tra scuola e piscina sono dimagrito 8 kg -- prima ero 74 ora 66 ps. ho smesso di fare piscina) e una foto del mio obbiettivo.

Ho 15 anni, sono alto 1.86 e momentaneamente peso solamente 66-67 kg, nell'ultimo anno comunque non ho allungato molto ma sono solamente dimagrito.

Secondo voi in quanto tempo posso raggiungere il mio obiettivo?
  • merio90
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 1582
    • 67
    • 13
    • Send PM

Intanto benvenuto Rio per prima cosa ti posso solo consigliarti di non stare li a farti seghe mentali e pensare in quanto tempo arriverai arrivo a questo e a quell'altro... Tu dacci sempre dentro con l'alimentazione e l'allenamento..

Hai una base di partenza simile alla mia.. Hai iniziato a fare palestra proprio a fine anno xD. ma cmq essendo cosi magro ingrosserai da quasi subito il primo mese di allenamento e dieta seri.. non so quanto possa essere efficace visto che cmq stiamo andando incontro al caldo! Però in ogni caso buona fortuna!!

Commenta

• saretta box
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 1
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao anche io sono nuova .io ho iniziato a fare pugilato a settembre e ho perso 15kg mettendo massa muscolare .per un fisico scolpito come quello della foto credo che ci voglia parcchio anche perche vedendo la tua foto (senza offesa)di muscoli ce ne sono ben pochi e poi a 15 anni non puoi sottoporre il tuo fisico a sforzi troppo elevati.devi avere molta pazienza e costanza nell'allenarti

Commenta

• Rioo
        Bodyweb Member
        • May 2013
        • 9
        • 0
        • 1
        • Send PM

Grazie cmq continuerò a fare palestra pure d'estate in quanto sono aperti fino ad Agosto, magari non ci andrò 4 volte ma mi limiterò a 3.. Per la dieta cosa mi consigli?

Commenta

• merio90
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 1582
          • 67
          • 13
          • Send PM

non bruciare il muscolo... soprattutto ora che sei all inizio 4 volte a settimana secondo me sono troppi... farei sempre 3 volte a settimana e se vuoi aggiungere il quarto giorno fai full body magari.. per la dieta, vai nella sezione corretta "dieta ed alimentazione", e posta li ciò che mangi

Commenta

• ZzAYn
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 499
            • 24
            • 66
            • Send PM

Rioo a parer mio hai una base ottima su cui metter massa muscolare ma devi veramente impegnarti. La dieta è la base fondamentale per metter su massa muscolare. Se ti impegni con costanza a seguire una buona dieta, un buon allenamento e un buon riposo in un paio d'anni potresti arrivarci, ma dipende anche dalla tua genetica e se hai una buona genetica o meno lo scoprirai solo col tempo!
            WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

Working...
            X