complimenti sergio.........il rack e parte dell'attrezzatura che si intravede mi sembra barbarian line vero?
Marco Rumeno gimmi de pauerrrrrr (700 lbs inside)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioNello squat stringevo un po' l' apetura in modo tale da scendere il più possibile. Talvolta mi veniva segnalata la retrovesione del bacino, allora scendevo un po' meno. Purtroppo non sono mai stato tanto flessibile, ho patito parecchio per migliorare questo aspetto. Ricordo il periodo degli anni 90 anche se ero piccolino, sicuramente lo stretching di allora ti ha aiutato parecchio. A proposito..il rack sta diventando ormai una rarità, immagino la palestra del video è quella a Sesana, vero?Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiocomplimenti sergio.........il rack e parte dell'attrezzatura che si intravede mi sembra barbarian line vero?
Appena posso vi inquadro tutta la parte pesi, hanno comperato attrezzature "heavy" e montagne di dischi, favoloso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodubito sia possibile questa cosa (purtroppo): ognuno ti dirà quello che ritiene corretto...è un po' come il discorso sulle proteine, 2 gr per kg sono pochi, troppi, salutari, nocivi? 3 gr o 4? Dipende da chi ti risponde
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggionon pensavo che comunque si sarebbe potuta sviluppare una discussione utile da un thread con le parole "Marco Rumeno" nel titolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMi piacerebbe invece ottenere dei dati obiettivi, ma chissà...
Già , mi aspettavo Marco arrivare qui isterico.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza MessaggioA mio avviso il miglior articolo sul web che tratta l'argomento
http://it.scribd.com/doc/33624342/Sq...lelo-No-Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza MessaggioA mio avviso il miglior articolo sul web che tratta l'argomento
http://it.scribd.com/doc/33624342/Sq...lelo-No-Grazie
Chiedevo un parere da un Medico sportivo, un Kinesiologo o un Fisioterapista
Commenta
-
-
Comunque, quanto e come scendere dipende dalla flessibilita' relativa di tutti i muscoli e articolazioni, dalla testa ai piedi. Bisognerebbe valutarr frontalmente, posteriormente, lato dx e lato sx di un'accosciata per capirlo. Valutare anzitutto come si acende in scarico, e senza scarpe. Insomma dipende, posso dirvi che a volte ci si concentra sulla rigidita' dei gastrocnemi e si tralascia un'eventuale anteriorita' dell'osso astragalico nel piede; a volte il soleo e' troppo allungato..a volte un'anca ha la rotazione interna non controllata..a volte un obliquo esterno e' piu' accorciato...insomma, macroscopicamente non e' mai sufficiente una correzione se mancano dei presupposti articolari e/o di flessibilita' muscolare relativa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioRack Barbarian di Sezana, Fitnes Planet, si. Sembra attrezzatura discretamente robusta, il bilanciere purtroppo si è già piegato con carichi di squat 150 chili, quello che stavo usando era appena stato sostituito.
Appena posso vi inquadro tutta la parte pesi, hanno comperato attrezzature "heavy" e montagne di dischi, favoloso.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Vabbè...soliti discorsi. Il quanto scendere dipende in primis dalla flessibilità tendinea e dall'articolazione tibio-tarsica (qui abbiamo sly che è un ottimo fkt), in secondo luogo bisogna vedere il gesto a cosa è funzionale poichè mettere a squattare attg un pallavolista ad esempio sarebbe da idioti.
Venendo al bbing a me, personalmente, piace (tendini etc permettendo) un'accosciata profonda almeno parallela se eseguito libero (al MP discorso diverso) e questo per un discorso di facilitazione biomeccanica del movimento. L'ultima fase (squat 1/4) presenta una facilitazione scheletro-muscolare testimoniata dal fatto che le macchine a resistenza variabile usano pulegge che incrementano la fatica nell'ultimo quarto dello squat. Da non dimenticare poi il discorso articolazioni citato da Sergio. Per quanto riguarda invece la risposta ipertrofica, se parliamo a livello di soli quads, direi che non è così determinante scendere sotto il parallelo.
Detto questo...stica**i. Bravo Sergio. Io 180 non li ho mai fatti se non di box squat."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioVabbè...soliti discorsi. Il quanto scendere dipende in primis dalla flessibilità tendinea e dall'articolazione tibio-tarsica (qui abbiamo sly che è un ottimo fkt), in secondo luogo bisogna vedere il gesto a cosa è funzionale poichè mettere a squattare attg un pallavolista ad esempio sarebbe da idioti.
Venendo al bbing a me, personalmente, piace (tendini etc permettendo) un'accosciata profonda almeno parallela se eseguito libero (al MP discorso diverso) e questo per un discorso di facilitazione biomeccanica del movimento. L'ultima fase (squat 1/4) presenta una facilitazione scheletro-muscolare testimoniata dal fatto che le macchine a resistenza variabile usano pulegge che incrementano la fatica nell'ultimo quarto dello squat. Da non dimenticare poi il discorso articolazioni citato da Sergio. Per quanto riguarda invece la risposta ipertrofica, se parliamo a livello di soli quads, direi che non è così determinante scendere sotto il parallelo.
Detto questo...stica**i. Bravo Sergio. Io 180 non li ho mai fatti se non di box squat.
qui trovi qualcosa
Esplora il mondo dell'energia pura e della forza sovrumana con i nostri corsi online di powerlifting.
anche in atletica in parte stanno capendo che non si debbono allenare solo gli angoli di lavoro interessati nel gesto atleticoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta