Originariamente Scritto da Lion14
Visualizza Messaggio
Marco Rumeno gimmi de pauerrrrrr (700 lbs inside)
Collapse
X
-
se già non l'avete fatto, vi consiglio questo articolo
anche per esperienza personale, il fatto di scendere sotto il parallello senza retrovertere è tutta questione di femorali.
come mai hai una presa molto ampia? non ci guadagneresti a livello di compattezza di tutta la schiena nel stringerla un po' (poco piu' della larghezza delle spalle)?
ps. ovviamente senza nulla togliere alla tua condizione che è eccezionale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioHo letto cose contrastanti anche perchè per andare oltre il parallelo bisogna passarci dal parallelo. Comunque voi intendete il fermo e l'inizio spinta dal parallelo o sotto. In teoria si, tra l'altro andando in accosciata ti permetti anche un po' di rimbalzo che in altro modo non ha, però mi dicevano che la muscolatura oltre il parallelo si trova in una situazione funzionale non ottimale, forse bisognerebbe chiedere ad un Kinesiologo.
Commenta
-
-
Buona performance ma secondo i miei personalissimi gusti:
1 non accosci abbastanza
2 quel manicotto e' di intralcio
3 non guardi in alto
Detto questo, anche io non accoscio tanto per paura di stressare le ginocchia e sto pensando di prendere le fascie, tu cosa ne pensi? Non le ho mai usate, ma mi danno l'impressione di essere un buon aiuto no?
Ps impossibilo da reperire nei negozi, tocca prenderle on line.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza MessaggioDetto questo, anche io non accoscio tanto per paura di stressare le ginocchia e sto pensando di prendere le fascie, tu cosa ne pensi? Non le ho mai usate, ma mi danno l'impressione di essere un buon aiuto no?
Ps impossibilo da reperire nei negozi, tocca prenderle on line.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Harvest Visualizza MessaggioMeglio delle buone ginocchiere in neoprene, belle strette, senza buco; Le fasce (parlo di fasce performanti) se non fai powerlifting ti servono a poco perchè vanno a togliere parte del lavoro muscolare, al massimo un paio di fascette in cotone ma a questo punto secondo me meglio le ginocchiere
La ginocchiera in neoprene bella stretta sarebbe anche facile da reperire, ma funge in senso di prevenzione?
Se tipo le fascie sgravano di 5kg ed io compenso aggiungendo quei 5kg invece?
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza MessaggioInfatti il mio timore era proprio quello di scaricare un poco il carico dalla muscolatura mannaggia!
La ginocchiera in neoprene bella stretta sarebbe anche facile da reperire, ma funge in senso di prevenzione?
Se tipo le fascie sgravano di 5kg ed io compenso aggiungendo quei 5kg invece?
Grazie
Sarebbero 5kg in più sulla colonna, vai a prevenire da una parte e magari sfasci dall'altra, poi magari dipende come le giri e cambia il supporto che ti danno, secondo me non conviene più di tanto poi, almeno io, sento più pressione dentro le ginocchia quando uso le fasce che quando vado raw
Commenta
-
-
Capisco, grazie!
Come ulteriore spunto al 3d metto una mia esperienza personale proprio di questi ultimi due mesi.
Per lavoro sto 8 ore al gg x 5 gg a settimana accovacciato/inginocchiato/seduto etc e le ginocchia le sento darmi fastidio quando sono piegate al massimo, ad esempio accovacciato culo a sfiorare il pavimento. Quindi, dovessi sparare la mia, le ginocchia si stressano di piu' oltre il parallelo
Commenta
-
-
Oggi ho parlato con una Kinesiologa, anche il mio fisioterapista lo aveva già confermato, sotto il parallelo è più potenzialmente dannoso per il ginocchio ed il muscolo.
E' possibile avere un parere da un professionista laureato come un medio sportivo, un fisioterapista o un kinesiologo invece che da uno di noi?
Che il mio squat, in particolare il più pesante sia limitato è chiaro, l'ho detto in partenza, quale sia la cosa migliore da fare a me non è perfettamente chiara.
Fino a 100 kg arrivo in accosciata completa e mi riscaldo, poi salendo con il peso a 140 posso scendere sotto il parallelo, ma non lo faccio per scelta, sicuramente ne farei molte meno, ovvio, ma lo evito a priori per timore di infortuni.
Commenta
-
-
Vai Sergio!! Per il discorso parallelo\sopra e sotto ne ho sentite di cotte e di crude circa la loro efficacia \ pericolosità. A mio avviso e lo dico solamente in funzione della mia esperienza nello squat, la profondità deve essere "regolata" in base alla flessibilità del soggetto.Last edited by Paul_Anderson; 27-04-2013, 02:54:37.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
io, avendo il legamento laterale lesionato, scendendo in accosciata ho solo peggiorato la salute del mio ginocchio
se questo sia valido per tutti non lo so, bisognerebbe vedere la natura e la "forma" delle lesioni, ma per me è stato così.
Ma cosa non si fa per "la massa" eh ....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioVai Sergio!! Per il discorso parallelo\sopra e sotto ne ho sentite di cotte e di crude circa la loro efficacia \ pericolosità. A mio avviso e lo dico solamente in funzione della mia esperienza nello squat, la profondità deve essere "regolata" in base alla flessibilità del soggetto.
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioio, avendo il legamento laterale lesionato, scendendo in accosciata ho solo peggiorato la salute del mio ginocchio
se questo sia valido per tutti non lo so, bisognerebbe vedere la natura e la "forma" delle lesioni, ma per me è stato così.
Ma cosa non si fa per "la massa" eh ....
Passerà di qua una figura professionale che ci leva il dubbio? Vediamo se riusciamo ad avere dati oggettivi.
Commenta
-
-
Nello squat stringevo un po' l' apetura in modo tale da scendere il più possibile. Talvolta mi veniva segnalata la retrovesione del bacino, allora scendevo un po' meno. Purtroppo non sono mai stato tanto flessibile, ho patito parecchio per migliorare questo aspetto. Ricordo il periodo degli anni 90 anche se ero piccolino, sicuramente lo stretching di allora ti ha aiutato parecchio. A proposito..il rack sta diventando ormai una rarità, immagino la palestra del video è quella a Sesana, vero?Last edited by Paul_Anderson; 27-04-2013, 13:01:55.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioFlessibilità ne ho per un BB, sia quadricipite che femorali, non sarebbe quello il mio problema, a proposito delle "nostre" arti marziali, io ho iniziato a farle negli anni 90 quando andava di moda la KickBoxing e le spaccate, lo stretching ed il resto era un dovuto.
Testa, magari potevi farti male anche solo con lo squat al di sopra del parallelo, hai provato entrambi?
Passerà di qua una figura professionale che ci leva il dubbio? Vediamo se riusciamo ad avere dati oggettivi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta