Valutazione Fisico per Iniziare seriamente palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dapiox
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 342
    • 18
    • 0
    • Send PM

R: Valutazione Fisico per Iniziare seriamente palestra

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
    qual'è il tuo obbiettivo?
    a che fisico punti nel breve e nel lungo periodo?

se nonc e lo dici cosa ti consigliamo?
    la cosa sicura è che la ghisa non sarà mai troppa
    Il mio obbiettivo è quello di irrobustirmi, far crescere i miei muscoli, diventare sicuramente più grosso di quanto sono ora. Peso 61 kg e sono alto 178 cm. Però siccome ho un po di grasso nei fianchi il mio dubbio era, se prima dovevo toglierlo e poi iniziare massa. Perché ho paura che poi me lo porto sempre dietro...Tu che dici?

Inviato dal mio Sony Xperia P

---------- Post added at 11:30:25 ---------- Previous post was at 11:24:54 ----------

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
    Vai di normo fatta bene per un po...migliori la distribuzione corporea secondo me è la cosa migliore.
    E col cardio come mi comporto? Devo farlo oppure no? Se si, quanto mi consigli?

Commenta

• Golosone
      Bodyweb Senior
      • Jun 2012
      • 678
      • 138
      • 181
      • Send PM

io andrei di normo fino all'estate (come ti consiglia anche l'altro amico nel post precedente)... allenati da subito, e così migliori l'aspetto e magari levi un po di finachi...

...e a settembre potrai andare di iper.

Un po di cardio a fine WO metticelo.

Commenta

• Dapiox
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 342
        • 18
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
        io andrei di normo fino all'estate... allenati da subito, e così migliori l'aspetto e magari levi un po di finachi...

...e a settembre potrai andare di iper.

Un po di cardio a fine WO metticelo.
        E con il cardio quante volte lo faccio? Seguo una multifrequenza ABAB per 4 volte a settimana. Lo metto o non lo.metto?

Commenta

• AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dapiox Visualizza Messaggio

E col cardio come mi comporto? Devo farlo oppure no? Se si, quanto mi consigli?

Mah ce chi lo fa e chi no, io personalmente i miei 20 minuti post wo li faccio, penso che in generale sia buono al di là dell'efficacia per perder peso...sicuramente è piu semplice non ingerire kcal che bruciarle.
          Se ti piace puoi anche dedicare una o due sedute a parte a settimana

Commenta

• Dapiox
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 342
            • 18
            • 0
            • Send PM

Mah ce chi lo fa e chi no, io personalmente i miei 20 minuti post wo li faccio, penso che in generale sia buono al di là dell'efficacia per perder peso...sicuramente è piu semplice non ingerire kcal che bruciarle.
            Se ti piace puoi anche dedicare una o due sedute a parte a settimana
            Contando però che mi alleno in HG, ho praticamente tutto(Panca, power rack, sbarra trazioni, 100Kg di ghisa), cosa faccio, due volte a settimana vado a correre all'aperto? E come mi regolo con la velocità e i tempi?

Commenta

• ZzAYn
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 499
              • 24
              • 66
              • Send PM

Sei Hp-17 credo proprio che se vai in ipo scompari, mangia, mangia, mangia, vai di iper perchè aldilà del fatto che vuoi iniziare palestra parti da una situazione in cui sei molto sottopeso.
              Fossi in te inizierei con un iper e di definizione se ne riparla a marzo-aprile dell'anno prossimo...
              Comunque chi dice che la genetica conta poco o niente si sbaglia di grosso, c'è gente che mette 10 kg di massa magra all'anno e gente che ne mette 2, c'è gente che quando cresce ingrassa e gente che tende a mettere pochissimo grasso.
              Non pensare alla tua genetica, ora devi mangiare e spingere per bene, poi si vedrà se hai la genetica dalla tua o meno
              WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

• AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

Contando però che mi alleno in HG, ho praticamente tutto(Panca, power rack, sbarra trazioni, 100Kg di ghisa), cosa faccio, due volte a settimana vado a correre all'aperto? E come mi regolo con la velocità e i tempi?

Se puoi correre all'aperto anche meglio! Tecnicamente esiste una quota di battiti ottimale del cuore da raggiungere e mantenere per avere un consumo maggiore si grassi...ma onestamente secondo me già anche se ti allacci le scarpe e cominci a correre va bene cosi...regolati te, guarda a che andatura riesci a correre per tipo 40 minuti e mano mano aumenti.
                Cmnq ci sono topic molto interessanti sul cardio, dacci un occhiata!

EDIT suppongo che Dapiox prima di ogni cosa voglia raggiungere una forma fisica esteticamente piacevole, visto che lui stesso ha detto che si vergogna (io nn vedo nulla di cui vergognarsi ma vabbe), una iper secondo me è rischiosa se ha degli accumuli di grasso...
                E poi cosi sotto peso secondo me migliori anhe con una normo fatta bene, o magari iper leggerissima...sarebbe da controllar la dieta in sezione
                Last edited by AndreaFr; 22-04-2013, 17:54:21.

Commenta

• Dapiox
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 342
                  • 18
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ZzAYn Visualizza Messaggio
                  Sei Hp-17 credo proprio che se vai in ipo scompari, mangia, mangia, mangia, vai di iper perchè aldilà del fatto che vuoi iniziare palestra parti da una situazione in cui sei molto sottopeso.
                  Fossi in te inizierei con un iper e di definizione se ne riparla a marzo-aprile dell'anno prossimo...
                  Comunque chi dice che la genetica conta poco o niente si sbaglia di grosso, c'è gente che mette 10 kg di massa magra all'anno e gente che ne mette 2, c'è gente che quando cresce ingrassa e gente che tende a mettere pochissimo grasso.
                  Non pensare alla tua genetica, ora devi mangiare e spingere per bene, poi si vedrà se hai la genetica dalla tua o meno
                  Fino a settembre andrò di Normocalorica, vediamo un po cosa succede e poi inizo una ipercalorica. Farò quattro giorni di pesi e uno andrò a correre all'aperto per 30/40 min Credo sia la migliore da fare.

Se puoi correre all'aperto anche meglio! Tecnicamente esiste una quota di battiti ottimale del cuore da raggiungere e mantenere per avere un consumo maggiore si grassi...ma onestamente secondo me già anche se ti allacci le scarpe e cominci a correre va bene cosi...regolati te, guarda a che andatura riesci a correre per tipo 40 minuti e mano mano aumenti.
                  Cmnq ci sono topic molto interessanti sul cardio, dacci un occhiata!

EDIT suppongo che Dapiox prima di ogni cosa voglia raggiungere una forma fisica esteticamente piacevole, visto che lui stesso ha detto che si vergogna (io nn vedo nulla di cui vergognarsi ma vabbe), una iper secondo me è rischiosa se ha degli accumuli di grasso...
                  E poi cosi sotto peso secondo me migliori anhe con una normo fatta bene, o magari iper leggerissima...sarebbe da controllar la dieta in sezione
                  Procedo come detto da te, Normocalorica e poi ipercalorica. Comunque mica mi vergogno così tanto xD Solo che.voglio migliorare.

Commenta

• AndreaFr
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 1628
                    • 219
                    • 151
                    • Italia
                    • Send PM

Lo spero bene! Dacci dentro e fatti sistemare l'alimentazione, che è fondamentale

Commenta

• Dapiox
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 342
                      • 18
                      • 0
                      • Send PM

Lo spero bene! Dacci dentro e fatti sistemare l'alimentazione, che è fondamentale
                      L'alimentazione era già a posto! Ma per l'alimentazione sono bravo, so già tutto xD Ho rotto parecchio le scatole a Ju, Manx e Oat xD

Commenta

• Dapiox
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 342
                        • 18
                        • 0
                        • Send PM

Ragazzi non sono sottopeso, sono normapeso. Per essere sottopeso devo essere sotto i 54Kg. Quindi io ora creo un regime di leggero ipocalorico, del tipo, il mio TDE è 2300Kcal, abbasso a 2100 kcal. Faccio pesi e corro due volte a settimana. Speriamo di riuscire a togliere sto grassetto vecchietto...Voi che ne dite?

Commenta

• ZzAYn
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 499
                          • 24
                          • 66
                          • Send PM

Ragazzi non sono sottopeso, sono normapeso. Per essere sottopeso devo essere sotto i 54Kg. Quindi io ora creo un regime di leggero ipocalorico, del tipo, il mio TDE è 2300Kcal, abbasso a 2100 kcal. Faccio pesi e corro due volte a settimana. Speriamo di riuscire a togliere sto grassetto vecchietto...Voi che ne dite?
                          Vedi che se aumenti la massa muscolare(cosa facile per te che sei neofita) e aumenti di poco il grasso la percentuale di grasso si abbassa... secondo me comunque ora come ora siamo praticamente in estate, vai di normo e a settembra massa
                          WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

• Dapiox
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2013
                            • 342
                            • 18
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ZzAYn Visualizza Messaggio
                            Vedi che se aumenti la massa muscolare(cosa facile per te che sei neofita) e aumenti di poco il grasso la percentuale di grasso si abbassa... secondo me comunque ora come ora siamo praticamente in estate, vai di normo e a settembra massa
                            Si, sicuramente settembre/ottobre passerò alla massa. Ora fino a settembre quindi vado con una normocaloria..Ok dai

Commenta

Working...
                            X