Originariamente Scritto da Conan le Barbare
Visualizza Messaggio
L'arco più o meno accentuato(dipende dall'individuo e dallo scopo)fa in modo di mantenere i lombari contratti e preservare la colonna.Ovviamente le scapole devono essere addotte per tutto l'esercizio.
Un arco "normale" non "ruba" molti cm di rom,ma semplicemente,come ha scritto guidaccio,fa in modo di trovarsi nella giusta posizione per spingere in modo ottimale.
Però queste sono proprio le basi,cioè uno dopo un paio di mesi,se interessato,inizia a leggersi qualcosa sul web e a capire cosa si intende per "buona panca".Invece qui,come in palestra,si vedono panche orrende fatte da gente che si allena da 10 anni,che scula come una lucertola e non ha il minimo controllo del carico,in realtà,anche se letto decine di volte,non si ha ancora ben presente cosa voglia dire adduzione scapolare.Però poi si postano buoni/ottimi fisici quindi..ok,va bene così..
Non serve andare troppo lontani,e perdere troppo tempo a studiare la biomeccanica dei movimenti,dato che fortunatamente c'è già chi l'ha fatto per noi : http://www.bodyweb.com/threads/16445...ress-Mon-Amour
Commenta