Pressa Hardcore 8 weeks out

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Alura, io ho espresso un mio parere personale, l'ho anche precisato. E non ho critica nessuno!

Rimango fermamente della opinione (personale) che tutti i discorsi sulla forza in un particolare punto del ROM abbiano senso in certi esercizi e per certe discipline, NON nella pressa ad una qualche macchina, NON per il bb, e questo forum si chiama bodyweb, non sollevamentopesiweb, e si parlava delle gambe dell'atleta in questione in termini estetici mi sembra, non di prestazioni.

Oltre tutto parlare di prestazioni alla pressa, e' come parlare di prestazioni al pec machine piuttosto che ad una qualche macchina per i tricipiti ... ovvero di nessun senso.

In esercizi non ideonei ad essere eseguiti con ROM completo ritengo, e per me e' stato purtroppo cosi', che voler usare tutto il range, con sovraccarichi, serva solo a cercare di farsi male.
    I conque sollevamenti del power lifting e del sollevamento olimpico ovviamente sono movimenti selezionati per non creare quelle condizioni di pericolosita', altrimenti sarebbero dei criminali quelli che li hanno selezionati... e infatti non stiamo parlando di questi movimenti.

Rimango anche fermamente convinto che studiare va benissimo, ma le teorie devono adattarsi alla realta' a non viceversa, e troppo spesso trovo dei gran saputelli che leggono tanto e pretendono di voler adattare la realta' alla teoria o alle teorie.

Poi se uno ha la fortuna e la bravura di seguire miliardi di atleti con successo e gli piace quello che fa ... son contento per lui!

Eagle
    Last edited by Eagle; 16-03-2013, 21:31:19.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• DNP
      CHEMICAL MODERATOR
      • Apr 2005
      • 9480
      • 535
      • 58
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Alura, io ho espresso un mio parere personale, l'ho anche precisato. E non ho critica nessuno!

Rimango fermamente della opinione (personale) che tutti i discorsi sulla forza in un particolare punto del ROM abbiano senso in certi esercizi e per certe discipline, NON nella pressa ad una qualche macchina, NON per il bb, e questo forum si chiama bodyweb, non sollevamentopesiweb, e si parlava delle gambe dell'atleta in questione in termini estetici mi sembra, non di prestazioni.

Oltre tutto parlare di prestazioni alla pressa, e' come parlare di prestazioni al pec machine piuttosto che ad una qualche macchina per i tricipiti ... ovvero di nessun senso.

In esercizi non ideonei ad essere eseguiti con ROM completo ritengo, e per me e' stato purtroppo cosi', che voler usare tutto il range, con sovraccarichi, serva solo a cercare di farsi male.
      I conque sollevamenti del power lifting e del sollevamento olimpico ovviamente sono movimenti selezionati per non creare quelle condizioni di pericolosita', altrimenti sarebbero dei criminali quelli che li hanno selezionati... e infatti non stiamo parlando di questi movimenti.

Rimango anche fermamente convinto che studiare va benissimo, ma le teorie devono adattarsi alla realta' a non viceversa, e troppo spesso trovo dei gran saputelli che leggono tanto e pretendono di voler adattare la realta' alla teoria o alle teorie.

Poi se uno ha la fortuna e la bravura di seguire miliardi di atleti con successo e gli piace quello che fa ... son contento per lui!

Eagle
      Cavallo io mi leggerei attentamento quanto detto da Eagle........ stiamo parlando di B.B. non di Atletica & C.
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

Eagle
        Figurati eagle siamo d'accordo sulla questione "critica".

Sulla parte in neretto invece non lo sono,perche' mai non avrebbe senso parlare di rom sulla pressa o su qualche macchina? il funzionamento muscolare/leve e' valido anche li,tempo fa la technogym,giusto per fare un esempio,accortasi anche lei,che il carico(lo stesso carico usato nella ripetizione)variava a seconda dell'angolo di lavoro,introdusse un sistema con delle camme appositamente studiate per incrementare il carico negli angoli piu' facili,cosa non molto riuscita poi a sentire chi si dilettava nello studiare e approfondire queste cose e poi dovrebbero essere dei criminali anche coloro che proggettano i macchinari se prevedono determinate escursioni,aldila' che ci siano attrezzi realmente/potenzialmente pericolosi...vabbe' non siamo d'accordo.
        Sul fatte delle gambe del ragazzo a me non sembra che la questione verta sul lato estetico,visto che essendo in tuta nemmeno si vedono,se solo la questione fosse stata in quella direzioni avrei aperto e richiuso il topic..ripeto ho fatto delle osservazioni diciamo biomeccaniche,se poi a te e ad altri non interessano o le vedete inutili, pazienza...ho evidenziato che oltre alla teoria,assolutamente necessaria,posso riscontrare o meno quanto questa viene puoi concretizzata nella realta' attraverso moltissimi dati su tutta una gamma di atleti e su me stesso,proprio perche'(e qui siamo d'accordo)la teoria spesso rimane tale e diviene inadattabile alle pratiche atletiche o si rivela sbagliata

---------- Post added at 20:50:00 ---------- Previous post was at 20:47:11 ----------

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
        Cavallo io mi leggerei attentamento quanto detto da Eagle........ stiamo parlando di B.B. non di Atletica & C.
        e quello lo stiamo dicendo da un bel po' mi pare,se questo vieta di fare osservazioni comunque attinenti al movimento ma non al BB buono a sapersi,la prossima volta evitero'...anch'io ti consiglio di leggere attentamente dei testi di biomeccanica e non solo,upo' esserti utile nel bb e al di fuori di esso
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Io infatti mica ce l'avevo con te, infatti non ti ho neanche citato.
          Era un discorso generale.

Sulle macchine, anche qui in generale, si, secondo me sono dei criminali. Molti chest press ad esempio, consentono di andare talmente indietro da usare si tutto il ROM della scapolo-omerale, e infatti riescono anche a fartela lussare la spalla, se insisti...
          Ma va bene che la macchine consentano tanto, e' chi le usa o chi le propone e segue le persone in palestra che deve sapere come usarle e come non usarle.

Per le gambe del ragazzo la foto non mi si apriva, pensavo fosse un giudizio estetico.
          Se e' stato postato per far vedere quanto era forte alla pressa ... e' stato, sempre parere personale, un 3ad senza senso.

I carichi negli esercizi "non standardizzati", secondo me sono solo soggettivi.
          Io oggi faccio 30 kg alla pressa, tra un anno, stesse condizioni, faccio 50 kg = sono migliorato.
          Ma i paragoni tra me, te e coleman, non hanno un gran senso.
          Quelli si fanno con squat e stacco, eseguiti da gara.

Parlare del ROM ha senso, nella misura in cui si usano carichi adatti a quell'angolo di ROM.
          Se parli di usare il massimo ROM qui, domani il ragazzino di 22 anni che fa 70 di massimale in panca, fa il compitino al pec machine, alle croci con manubri in panca declinata, alle parallele e alla chest press, e si scassa una spalla...

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

Io infatti mica ce l'avevo con te, infatti non ti ho neanche citato.
            Era un discorso generale.

Sulle macchine, anche qui in generale, si, secondo me sono dei criminali. Molti chest press ad esempio, consentono di andare talmente indietro da usare si tutto il ROM della scapolo-omerale, e infatti riescono anche a fartela lussare la spalla, se insisti...
            Ma va bene che la macchine consentano tanto, e' chi le usa o chi le propone e segue le persone in palestra che deve sapere come usarle e come non usarle.

Per le gambe del ragazzo la foto non mi si apriva, pensavo fosse un giudizio estetico.
            Se e' stato postato per far vedere quanto era forte alla pressa ... e' stato, sempre parere personale, un 3ad senza senso.

I carichi negli esercizi "non standardizzati", secondo me sono solo soggettivi.
            Io oggi faccio 30 kg alla pressa, tra un anno, stesse condizioni, faccio 50 kg = sono migliorato.
            Ma i paragoni tra me, te e coleman, non hanno un gran senso.
            Quelli si fanno con squat e stacco, eseguiti da gara.

Parlare del ROM ha senso, nella misura in cui si usano carichi adatti a quell'angolo di ROM.
            Se parli di usare il massimo ROM qui, domani il ragazzino di 22 anni che fa 70 di massimale in panca, fa il compitino al pec machine, alle croci con manubri in panca declinata, alle parallele e alla chest press, e si scassa una spalla...

Eagle
            Per questo ho parlato di lavorare preferibilmente in range "fisiologici" anche se poi questi possano variare col tempo,chiaramente le macchine cosi' come anche l'esercizio piu' stupido pou' diventare potenzialmente dannoso ed e' giusto si,lasciare il compito e la responsabilita' a chi li fa o a chi li fa eseguire.
            I carichi,come dici ha senso "quantificarli" e misurarsi su esercizi da gara "standard" sia perche' cordificati sia perche' con enormi dati e termini di paragone,anche se poi in quel caso(per chi non gargeggia)ma vuol semplicemente misurare la propria forza,il discorso diviene piu' complicato,perche' non tutte le forze massimali hanno pari valore,bisogna vedre cos'altro si e' capaci di fare..ma e' un altro discorso.
            Io sono dell'opinione che quando si pratichi un esercizio,come detto bisogna rispettare un buon allungamento e una buona contrazione e quella e' la base,poi le variabili sono molteplici e cosi' i cambiamenti di forza e di leva,se uno fa un esercizio con un carico alto ma evitando la parte piu' difficile del movimento credo sia giusto farlo notare..tutto qui
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
              ...se uno fa un esercizio con un carico alto ma evitando la parte piu' difficile del movimento credo sia giusto farlo notare..tutto qui
              giusto

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• DNP
                CHEMICAL MODERATOR
                • Apr 2005
                • 9480
                • 535
                • 58
                • Send PM

Figurati eagle siamo d'accordo sulla questione "critica".

Sulla parte in neretto invece non lo sono,perche' mai non avrebbe senso parlare di rom sulla pressa o su qualche macchina? il funzionamento muscolare/leve e' valido anche li,tempo fa la technogym,giusto per fare un esempio,accortasi anche lei,che il carico(lo stesso carico usato nella ripetizione)variava a seconda dell'angolo di lavoro,introdusse un sistema con delle camme appositamente studiate per incrementare il carico negli angoli piu' facili,cosa non molto riuscita poi a sentire chi si dilettava nello studiare e approfondire queste cose e poi dovrebbero essere dei criminali anche coloro che proggettano i macchinari se prevedono determinate escursioni,aldila' che ci siano attrezzi realmente/potenzialmente pericolosi...vabbe' non siamo d'accordo.
                Sul fatte delle gambe del ragazzo a me non sembra che la questione verta sul lato estetico,visto che essendo in tuta nemmeno si vedono,se solo la questione fosse stata in quella direzioni avrei aperto e richiuso il topic..ripeto ho fatto delle osservazioni diciamo biomeccaniche,se poi a te e ad altri non interessano o le vedete inutili, pazienza...ho evidenziato che oltre alla teoria,assolutamente necessaria,posso riscontrare o meno quanto questa viene puoi concretizzata nella realta' attraverso moltissimi dati su tutta una gamma di atleti e su me stesso,proprio perche'(e qui siamo d'accordo)la teoria spesso rimane tale e diviene inadattabile alle pratiche atletiche o si rivela sbagliata

---------- Post added at 20:50:00 ---------- Previous post was at 20:47:11 ----------

e quello lo stiamo dicendo da un bel po' mi pare,se questo vieta di fare osservazioni comunque attinenti al movimento ma non al BB buono a sapersi,la prossima volta evitero'...anch'io ti consiglio di leggere attentamente dei testi di biomeccanica e non solo,upo' esserti utile nel bb e al di fuori di esso
                Cavallo evita di fare il maestro qui su BW di fenomeni ne abbiamo già parecchi.
                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                G. Kuschinsky

Commenta

• cavallofurioso
                  CAVALLODOLCIOSO
                  • Apr 2010
                  • 1905
                  • 402
                  • 103
                  • ippodromo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                  Cavallo evita di fare il maestro qui su BW di fenomeni ne abbiamo già parecchi.
                  tu hai dato un consiglio a me e io un altro a te,se poi tu lo interpreti come fare il maestro/fenomeno mi spiace ma non era quello il senso...esprimo sempre le mie idee nel rispetto,ma non pensate di parlare con una ragazzino sprovveduto...io credo che spesso,vista la sezione aperta al pubblico,sia utile e interessante,quando l'argomento lo permette,analizzare e approfondire determinati aspetti come puo' essere l'angolo di lavoro in questo caso,per come la vedo io e' un arricchimento e basta....
                  dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• DNP
                    CHEMICAL MODERATOR
                    • Apr 2005
                    • 9480
                    • 535
                    • 58
                    • Send PM

tu hai dato un consiglio a me e io un altro a te,se poi tu lo interpreti come fare il maestro/fenomeno mi spiace ma non era quello il senso...esprimo sempre le mie idee nel rispetto,ma non pensate di parlare con una ragazzino sprovveduto...io credo che spesso,vista la sezione aperta al pubblico,sia utile e interessante,quando l'argomento lo permette,analizzare e approfondire determinati aspetti come puo' essere l'angolo di lavoro in questo caso,per come la vedo io e' un arricchimento e basta....
                    Cavallo qui si stà analizzando un video da parte di un atleta che si prepara per una competizione di BB , se i suoi arti inferiori si ipertrofizzano con un maggior carico eseguendo un rom minore non se ne può fargliene sicuramente una colpa, io stesso espimendo la formula L=FxS sarei molto più propenso ad un rom sicuramente maggiore (sicuramente senza fermo) il quale porterebbe ad un lavoro maggiore da parte del quadricipite in particolare ma ahimè non è sempre così.....il corpo reagisce in maniera differente agli stimoli allenanti.
                    Nessuno ti ha voluto dare del ragazzino, ma permetti che gli interventi sono stati fatti da moderatori di sezioni tecniche che nel bene o nel male qualcosina penso sappiano di biomeccanica sopratutto applicata al BB, poi per quanto riguarda tutto il resto siamo pronti e aperti a qualsiasi discussione generale su argomenti che sicuramente possono interessare gran parte dell'utenza sopratutto mettendo a disposizione le nostre numerose esperienze.
                    Il concetto riguardo al rom che vuoi esprimere ci è chiaro , ma non vedendolo azzeccato al tipo di video linkato, sembrava semplicemente quasi una critica all'esecutore/esecuzione dell'esercizio stesso.

DNP
                    G. Kuschinsky

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

è stato detto fin troppo inoltre l'autore del 3d non si fa vivo da tempo.
                      Si chiude.
                      https://t.me/pump_upp

Commenta

Working...
                      X