Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Pressa Hardcore 8 weeks out
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiosicuramente l'angolo(gamba/coscia) cambia a seconda di dove metti i piedi,piu' alti o piu' bassi,ma messi diciamo a meta' pedana sei praticamente con le cosce sul petto e l'angolo molto chiuso,poi si torna al solito discorso se lo si paragona alla squat,mezzo squat,parallelo(femore)sotto e culo a terra...ovvio che l'esecuzione sia buona,vorrei vedere come riuscire a sbagliare esecuzione alla pressa,io contesto semplicemente il rom ridotto e un inevitabile calo di carico con quello completo e ancor di piu' con il fermo a fine corsa
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Da uno di 100kg che si prepara per una Wabba ci si aspetterebbe qualcosa di più, ma magari era a metà o fine workout... ho la stessa pressa a 45° nella mia palestra e faccio 6-7 ripetizioni con 440kg... peso corporeo 77-78kg quindi sono una piuma a confrontoLast edited by Luigi 87; 16-03-2013, 12:28:02.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiovolevo solo commentare il video,il resto non mi interessaVIA I MOSTRI ORCHI DA BW
Commenta
-
-
Ma che senso ha parlare di esecuzione "completa" o meno alla pressa? Come se completa = valida, bene, ROM ridotto = non vale, scorretta...
Mica è un esercizio su cui si fanno le gare.
Ognuno la fa per quello che gli serve e come gli da i migliori risultati, ci sarà chi la fa più pensate con range ridotto, chi la fa più leggera con movimento più completo, ci sarà chi la fa in entrambi i modi a seconda di cosa vuole.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiocon quel tipo di pressa c'e' ancora parecchio margine di discesa,le rare volte che la usiamo si fa spesso il fermo in basso,cioe' a fine corsa e l'angolo di lavoro e' completamente diverso,non allenando quell'angolo si perde o non si acquista mai forza in quell'angolo di conseguenza se non si e' abituati a lavorarlo i carichi scendono drasticamente..e' un dato oggettivo,esecuzione incompleta.Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMa che senso ha parlare di esecuzione "completa" o meno alla pressa? Come se completa = valida, bene, ROM ridotto = non vale, scorretta...
Ognuno la fa per quello che gli serve e come gli da i migliori risultati, ci sarà chi la fa più pensate con range ridotto, chi la fa più leggera con movimento più completo, ci sarà chi la fa in entrambi i modi a seconda di cosa vuole.
Eagle“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
tipico di bodyweb criticare i video degli atleti. quella pressa è leggera sotto le 6 piastre per lato poi acquista consistenza. 14 piastre per lato x 10 colpi sono tanta roba considerando che i piedi sono tutti bassi. quel ragazzo tra l altro ha gambe che ho visto a pochi...quindi evidentemente gli basta!
Commenta
-
-
Comunque scusate, ma questa storia del range completo pena il non allenare una parte del muscolo, secondo me, ha portato e porterà a tanti danni articolari e niente più ... ma in quale movimento "naturale" si deve cercare il range completo? E perchè se quando si nuota, si corre, si va a carponi, si salta, etc etc ... NON si usa il muscolo nel range completo, bisogna invece farlo quando lo si mette sotto sovraccarichi, al punto che si arriva a mettere a rischio la stabilità articolare?
Queste sono le solite cagate, scusate la franchezza - è comunque una mia personalissima opinione - di chi pensa che si debba partire dalla teoria per arrivare alla pratica.
Non è così!
La pratica, la REALTA', è immutabile, sono FATTI.
Il resto sono chiacchiere, sono nostri tentativi di interpretare i fatti, per capirne i meccanismi e il fuzionamento.
Ma nonè mica detto che ci riusciamo, tantè che le teorie cambiano ciclicamente, mentre i fatti rimangono quelli.
Ci sono migliaia di atleti che fanno movimenti incompleti, anche estremamente incompleti, e sono fortissimi. Altri che sfruttano tutto il ROM e anche di più, e sono delle seghe.
Prendiamo Ronnie Coleman, io raramente ho visto atleti allenarsi con movimenti più "corti". Non penso che ci sia qualcuno che verrà adesso a dire che non era forte ...
Quindi?
Quindi niente!
Evidementenete il ROM non ha questa importanza così capitale che gli si vuole attribuire.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Ma il punto non è sull'utilità o meno di rom corti, lunghi o medi...è chiaro che cambia il tipo di lavoro, tutto qui, nessuno ha detto che è inutile avere rom diversificati. Anzi.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMa che senso ha parlare di esecuzione "completa" o meno alla pressa? Come se completa = valida, bene, ROM ridotto = non vale, scorretta...
Eagle
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioQuoto quanto detto da Eagle rispondendo a Cavallo, ed aggiungerei riguardo alla parte evidenziata in neretto che il differente ROM non fà acquistare nè perdere nessun tipo di forza ma semmai fà diminuire o aumentare il lavoro ( Lavoro=Forza x Spostamento) quindi maggiore sarà lo spostamento (ROM) maggiore sarà il lavoro e viceversa.
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiotipico di bodyweb criticare i video degli atleti. quella pressa è leggera sotto le 6 piastre per lato poi acquista consistenza. 14 piastre per lato x 10 colpi sono tanta roba considerando che i piedi sono tutti bassi. quel ragazzo tra l altro ha gambe che ho visto a pochi...quindi evidentemente gli basta!
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioComunque scusate, ma questa storia del range completo pena il non allenare una parte del muscolo, secondo me, ha portato e porterà a tanti danni articolari e niente più ... ma in quale movimento "naturale" si deve cercare il range completo? E perchè se quando si nuota, si corre, si va a carponi, si salta, etc etc ... NON si usa il muscolo nel range completo, bisogna invece farlo quando lo si mette sotto sovraccarichi, al punto che si arriva a mettere a rischio la stabilità articolare?
Queste sono le solite cagate, scusate la franchezza - è comunque una mia personalissima opinione - di chi pensa che si debba partire dalla teoria per arrivare alla pratica.
Non è così!
La pratica, la REALTA', è immutabile, sono FATTI.
Il resto sono chiacchiere, sono nostri tentativi di interpretare i fatti, per capirne i meccanismi e il fuzionamento.
Ma nonè mica detto che ci riusciamo, tantè che le teorie cambiano ciclicamente, mentre i fatti rimangono quelli.
Ci sono migliaia di atleti che fanno movimenti incompleti, anche estremamente incompleti, e sono fortissimi. Altri che sfruttano tutto il ROM e anche di più, e sono delle seghe.
Prendiamo Ronnie Coleman, io raramente ho visto atleti allenarsi con movimenti più "corti". Non penso che ci sia qualcuno che verrà adesso a dire che non era forte ...
Quindi?
Quindi niente!
Evidementenete il ROM non ha questa importanza così capitale che gli si vuole attribuire.
EagleLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Ragazzi secondo me partite da presupposti troppo distanti, cavallo da un punto di partenza "atletico", gli altri da "BB" (in cui spesso è tutto o quasi valido e redditizio, cosa che nella preparazione atletica "generale" non avviene). Nessuno ha criticato l'esecuzione nel senso "è fatta male", ci mancherebbe altro, si è parlato solamente di rom esecutivo che a me e agli altri pare corto.
Devo pero' riconoscere, perché l'ho sperimentato su di me moltissime volte in quanto menez mi fa lavorare spesso con queste metodiche, che Cavallo ha ragione circa la differenza di "percezione" (difficoltà/durezza dell'ex...metteteci la parola che vi pare) del carico in un determinato esercizio usando o meno rom ridotti, lunghi o soste in basso...si parla ultimamente tanto di "fermo al petto" alla panca di 2" o 3" ....bene fate una rip con tot kg con il fermo di 2" o 3" e poi rifatela senza fermo con gli stessi tot kg...quale viene su meglio...(sempre che venga su )? E questo vale per tutti gli ex, perfino per le alzate laterali
Questo ovviamente non significa che fare il fermo sia corretto/sbagliato e non farlo sia corretto/sbagliato. Sono strategie di lavoro diverse, utili/meno utili in base alla disciplina praticata.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioRagazzi secondo me partite da presupposti troppo distanti, cavallo da un punto di partenza "atletico", gli altri da "BB" (in cui spesso è tutto o quasi valido e redditizio, cosa che nella preparazione atletica "generale" non avviene). Nessuno ha criticato l'esecuzione nel senso "è fatta male", ci mancherebbe altro, si è parlato solamente di rom esecutivo che a me e agli altri pare corto.
Devo pero' riconoscere, perché l'ho sperimentato su di me moltissime volte in quanto menez mi fa lavorare spesso con queste metodiche, che Cavallo ha ragione circa la differenza di "percezione" (difficoltà/durezza dell'ex...metteteci la parola che vi pare) del carico in un determinato esercizio usando o meno rom ridotti, lunghi o soste in basso...si parla ultimamente tanto di "fermo al petto" alla panca di 2" o 3" ....bene fate una rip con tot kg con il fermo di 2" o 3" e poi rifatela senza fermo con gli stessi tot kg...quale viene su meglio...(sempre che venga su )? E questo vale per tutti gli ex, perfino per le alzate laterali
Questo ovviamente non significa che fare il fermo sia corretto/sbagliato e non farlo sia corretto/sbagliato. Sono strategie di lavoro diverse, utili/meno utili in base alla disciplina praticata.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Ragazzi calmi... non c'è bisogno di scaldarsi per esporre le proprie idee, giuste o sbagliate che siano...
Io sono del parere che allenare tutto o quasi il ROM per gran parte della programmazione annuale è cosa importante, soprattutto per quanto riguarda l'eccentrica, però penso che in ambito BB sia importante tenere una tensione muscolare continua per tutta la durata della serie (almeno in certi esercizi, come appunto la Pressa a 45°), ed ecco che distendendo completamente le ginocchia in concentrica, questo non avviene...
Darei anche una ripassata a questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_d...ità_muscolarePersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
Commenta