Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
10 weeks circa out
Collapse
X
-
...ragazzi, siamo comuni mortali
Ci adoperiamo per non sbagliare ma... può capitare, si sa. Dobbiamo anche volerci bene e non colpevolizzarci troppo
Cmq, ripeto, ogni gara è a se. Non solo per quello che riguarda gli avversari ma... con se stessi.
La solita preparazione, da risultati diversi. E al di là di tutti i calcoli... il fattore testa/emotività è fondamentale.
Spesso chi è più "*****ne" e più "ignorante" nel senso buono del termine... fa' meglio di un altro più tecnico. Semplicemente perchè la prende meglio e si stressa meno.
Forza ragazzi.... tifo per voi!!TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Grazie Destino, se dovesse andare storto qualcosa sarebbe utilissimo a sbagliare meno la prossima ;-) finora tutto perfect, da qualche giorno sono in stato pseudocomatoso ma i giorni stan passando e ogni mattina ci sono dettagli nuovi, segno che ne vale la pena!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio...ragazzi, siamo comuni mortali
Ci adoperiamo per non sbagliare ma... può capitare, si sa. Dobbiamo anche volerci bene e non colpevolizzarci troppo
Cmq, ripeto, ogni gara è a se. Non solo per quello che riguarda gli avversari ma... con se stessi.
La solita preparazione, da risultati diversi. E al di là di tutti i calcoli... il fattore testa/emotività è fondamentale.
Spesso chi è più "*****ne" e più "ignorante" nel senso buono del termine... fa' meglio di un altro più tecnico. Semplicemente perchè la prende meglio e si stressa meno.
Forza ragazzi.... tifo per voi!!PERSONAL TRAINER ISSA CFT 1
BODY COMPOSITION SPECIALIST ISSA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioAh si per quello :-D sono andato adesso a far la spesa e oramai sono immune dal 75% dei reparti. Nel restante 25% ci sono cose utili o detersivi.. :-D
occhio a non bere il detersivo beppe che poi ti fanno la lavanda gastrica e ti svuoti
a parte gli scherzi, per fare tutto ciò che stai facendo ci vuole una gran testa, bisogna esserci mentalmente, NON MOLLARE! tifo per te!
Commenta
-
-
Grazie di cuore, siamo in parecchi in questo periodo come ogni anno :-D il pensiero va a chi sta sognando l'obiettivo perseguendolo con la pazienza e la costanza. Del resto le cose serie sono ben altre, e lo sappiamo. Ma e' un modo per ritagliarsi spazi e stare un po' coi noi stessi, dal canto mio la preparazione e' uno stimolo, un'impennata all'arricchimento interiore. La percezione delle cose, quando sei regredito all'essenziale, e' molto piu' lucida e sintetica. Non come i miei post prolissi...ma questo dipende dalla vecchiaia!!!! :-D
Commenta
-
-
scolta sly ... intanto se posso chiederti visto che hai maggior esperienza ed è la mia prima preparazione ... anche a te capita che la parte più dura non siano gli ultimi 10 giorni ma quei 15\20 prima ? inoltre per curiosità se nel post gara cerco di tenermi in stati più che buoni con una alimentazione diciamo leggermente iper pulita a salire magari nelle week normalmente ci si sporca parecchio ? post gara c'è qualche accorgimento particolare tipo che ne sò non bere 10 lt d'acqua subito e via dicendo .... il giorno o due giorni dopo posso andare a farmi una magnata come si deve con gli amici ? il grasso vecchi diciamo antico che ho levaato con questa preparazione teoricamente non dovrebbe tornare no ? oin teoria dovrei riuscire a mantenere una condizione generale di bf migliore o no? scusa se rompo!
Commenta
-
-
Sto per scrivere un poema...cmq ti rispondo appena mi riprendo e molto volentierissimo! Intervengano TUTTI, pliz.
---------- Post added at 21:53:29 ---------- Previous post was at 19:04:33 ----------
Cmq, da considerare preliminarmente due fattori: anzitutto quanto e' durata la fase di preparazione stretta, poi se c'e' un'altra competizione piu' o meno ravvicinata in vista. A questi fa da sottofondo che ne' a livello ormonale sistemico, ne' a livello enzimatico digestivo, la situazione e' al 100% alla fine di una gara. Se fino alle settimane precedenti la fame era compagna fedele, almeno fino agli ultimi giorni come hai notato (a questo punto si e' realmente "in gara", ci si e' adattati e si e' concentrati al massimo), il vero elemento gravr direi e' la sete del giorno fatidico. La fame di settimane non c'entra nulla con la sete di poche ore, specie se pregara e gara sono separati e passano varie e stressanti ore. Sempre e solo sorseggiare ;-) finito il tutto, la tentazione piu' grande sarebbe di tracannarsi il mondo. Occhio qua: inizia la fase ostica. Bere ancora a sorsi, magari un po' piu' grandi, ma sempre a sorsi! Possibilmente con dei minerali per reintegrare subito quelli persi. Non siamo in grado di tollerare litrate d'acqua tutte in una volta, anche se per giorni si e' strabevuto, pena addomi gonfi, crampi di stomaco, e insomma cose brutte. Per la fame: se durante questi giorni desideri ardentemente qualcosa, beh segnatelo e fai si' che sia la prima cosa che butterai dentro. Meglio se non sia una porcata di quelle stradolci, sono droghe. Ti nauseano ma poi te ne ritorna la voglia ad infinito. Ed ecco che si lievita. Cmq, dopo quel pasto tanto bramato, gradualmente reintrodurre una cosa per volta, aumentando lentamente ogni nutriente. Questo nei giorni successivi. Possono passare settimane prima di ritornare in forma a livello generale. Se il regime e' stato particolarmentw rigido, si puo' sfruttare dopo le prime gare un rebound positivo a patto di mangiare pulito e di darsi, dopo la gara, qualche giorno di riposo dall'allenamento. Il rischio comunque di salire e tanto, e' sempre dietro l'angolo. Gli adipociti non vedono l'ora di riempirsi ancora se le vagonate di insulina che il pancreas sarebbe costretto a secernere abbuffata dopo abbuffata nelle settimane successive. All'inizio e' solo acqua naturalmente, ed.e' anche normale. Ma quando il glicogeno e' full, si stravasa :-D una preparazione saggia tiene conto anche del post gara. Se poi abbiamo un evento subito dopo, metterlo in preventivo. Due ricariche identiche possono dare risultati diversissimi. Questo e' quanto posso dirti, ma ogni punto e' soggetto ad amplissimi approfondimenti. Ps: dopo la gara che faro', mi fiondero' dal paninaro e mi faro' fare un bel panino con la porchetta :-D
Commenta
-
-
Eh troppo gentile Destino...ma ho dimenticato altre cose di base e me ne scuso: fegato, reni, surrenali, sistema nervoso in genere sono stati messi sotto torchio, quindi evitare ogni eccesso e dargli respiro. Ricordiamociche chi ci dice "eh ma dopo mangia il ***** che vuoi che ti frega tanto la gara l'hai finita" non filtra il sangue nostro...;-) . Sempre sul pasto post gara: masticare leeeeeentamente, gia' non siamo nelle condizioni ideali, se poi ci si ingozza peggio!
Commenta
-
-
10 weeks circa out
Io farei un paragone del tipo, il post gara è un burrone, se ho le corde e mi aggrappo scendo pian piano e arrivo a terra senza farmi male, se mi butto giù rotolando probabile che arriveró a terra tutto ammaccato grande beppe, le tue parole sono segno di maturità acquisita, avere mente lucida e ragionare il tutto è segno che con la testa ci sei sempre forza manca poco
Commenta
-
-
se uno no ha competizioni .... direi che due grandi abbuffate a dsitanza di due giorni nella week di staccp anche dal wo e nel mentrw impostare la dieta normale equilibrata senza esagerare cmq da subitocon le kcal si toglie gli sfizi e si mantiene ottimamente .... due abbuffate singole non stravolgono la dieta anzi danno una botta al metabklismo .. grazie sly ... era per sapere se potevano esserci ripercussioni serie a livello fisico se la sera magnavo ma a quanto pare no ....
Commenta
-
Commenta