A che BF posso stare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • resistance91
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

A che BF posso stare?

Salve ragazzi sono un nuovo utente del forum ma che comunque vi legge sempre quando ha qualche curiosità o consiglio da cui attingere indirettamente esperienza. E i complimento con tutti per l'impegno e la dedizione che perseverate non solo nel curare il vostro corpo ma anche, e sopratutto, nel consentire agli altri di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Detto questo vorrei saper da voi, ad occhio e croce, a che percentuale di grasso corporeo posso stare. Premetto che quest'anno non sono stato molto costante con la palestra (ho ripreso seriamente da circa un paio di settimane) ma che comunque ho sempre cercato di curare la mia alimentazione. Mi scuso anticipatamente per la qualità delle foto ma ho dovuto provvedere da solo agli scatti con un cellulare (una cosa tristissima vi giuro ) non di certo efficientissimo! Quindi, in giornata, non appena ci sarà il mio coinquilino piedi piedi provvedo a fornire delle foto con pose migliori.

Sono alto 180cm, peso circa 77Kg e ho 21 anni. Faccio palestra da da un paio di annetti ma purtroppo un po' per lo studio, un po' per la ragazza, un po' perchè sono strano io, non ho mai perseverato con costanza! Quindi vi chiedo, per ripartire bene adesso che mi sono fissato di dover raggiungere certi obiettivi, non solo dei pareri sul mio fisico ma anche e sopratutto a che percentuale di grasso corporeo secondo voi posso stare.

Grazie a tutti!

PS: Scusate l'ignoranza ma visto che ci sono ve lo chiedo qui. Che vuol dire HP? E io, in teoria, che HP sarei? Grazie ancora!
    Last edited by resistance91; 23-02-2013, 15:13:08. Motivo: Immagini inserite male!
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Resistance91

HP è il rapporto peso altezza. 170cm per 70 kg HP0. 170cm per 50kg HP-20. E così via.

Essendo tu 180 per 77 chili sei HP-3.

Per la BF non sono esperto, e le luci non aiutano, 11%? Aspetta chi ha l'occhio più allenato però
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• resistance91
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      Ciao Resistance91

HP è il rapporto peso altezza. 170cm per 70 kg HP0. 170cm per 50kg HP-20. E così via.

Essendo tu 180 per 77 chili sei HP-3.

Per la BF non sono esperto, e le luci non aiutano, 11%? Aspetta chi ha l'occhio più allenato però
      Ah perfetto, grazie mille! Gentilissimo .

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Sei stato molto grasso in passato/da bambino?

Commenta

• resistance91
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

A che BF posso stare?

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Oddio ahaha no, no, assolutamente! Perchè?

Cioè verso i 12/13/14 anni un po' paffutello si, ma niente che abbia a che fare con l'essere sovrappeso!

Commenta

• gg89
            Bodyweb Senior
            • Jul 2010
            • 3839
            • 202
            • 398
            • Send PM

12.13%

Commenta

• resistance91
              Bodyweb Member
              • Feb 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

A che BF posso stare?

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
              12.13%
              Grazie per la risposta!
              Per avere l'addome più in vista dovrei scendere verso il 10% suppongo, vero?

Commenta

• gg89
                Bodyweb Senior
                • Jul 2010
                • 3839
                • 202
                • 398
                • Send PM

si...
                poi dipende come il ''grasso si distribuisce'' non siamo tutti uguali

Commenta

• clbx31
                  Giggino Napoletano
                  • Aug 2008
                  • 1691
                  • 153
                  • 185
                  • Napoli
                  • Send PM

In tutta sincerità, fossi in te, mi preoccuperei di metter su un po' di muscoli piuttosto che badare alla percentuale di grasso corporeo.
                  Oltretutto quest'ultima mi sembra abbastanza bassa, almeno dalle foto che posti.
                  Poi se vuoi che diamo vita al toto bf.....
                  Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• potterin
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 473
                    • 11
                    • 7
                    • Brescia
                    • Send PM

Non scendere ancora di bf!!
                    Mangia bene e metti su muscolatura, dopo potrai definirti ancora meglio
                    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

Commenta

• LGex
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2013
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Limbiate
                      • Send PM

In effetti la luce non aiuta moltissimo ma ad occhio potrei dirti che sei al 11% MAX 12% secondo me... come detto anche dagli altri non fissarti sulla bf che è bassa già di suo, concentrati facendo una buona alimentazione da massa per qualche annetto(vedendo le foto fai 3 anni) senza fare definizione, poi quando avrai raggiunto un buon volume puoi pensare ai particolari

---------- Post added at 15:30:29 ---------- Previous post was at 15:28:33 ----------

In effetti la luce non aiuta moltissimo ma ad occhio potrei dirti che sei al 11% MAX 12% secondo me... come detto anche dagli altri non fissarti sulla bf che è bassa già di suo, concentrati facendo una buona alimentazione da massa per qualche annetto(vedendo le foto fai 3 anni almeno) senza fare definizione, poi quando avrai raggiunto un buon volume puoi pensare ai particolari

Commenta

• trikeko
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 543
                        • 56
                        • 18
                        • cisterna di latina
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio

Lo dici per via di questo scatto??

Se si abbiamo avuto la stessa impressione ma probabilmente è colpa delle luci

come ti hanno già detto gli altri non preoccuparti troppo della bf ora come ora, metti su massa prima di tutto

Commenta

Working...
                        X