Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risultati del ragazzo biafra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Risultati del ragazzo biafra

    salve gente questi sono i miei risultati, non essendo esperto non so se sto andando bene o male quindi mi affido al vostro parere. cmq la prima foto è il mio primo giorno di palestra, la seconda dopo 3 mesi e le ultime la situazione attuale dopo 5 mesi. sto seguendo una dieta di cirda 3000kcal
    età 18
    peso 58kg ora 66kg
    altezza 180cm

    #2
    qualcosina si è mosso

    Commenta


      #3
      Qualcosa si è mosso, ma parti da una condizione di forte sottopeso.C'e' veramente da mangiare di brutto e spingere altrettanto.
      Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

      Commenta


        #4
        Nel blocco petto/spalle/braccia qualcosa inizia a prendere forma...le gambe?

        Commenta


          #5
          di mangiare mangio e di spingere spingo il più possibile, grazie per le vostre opinioni ah è vero mi sono dimenticato di postare le gambe, eccole:
          Last edited by Neurone; 21-02-2013, 16:20:41.

          Commenta


            #6
            hai preso 8 kg in 5 mesi i lombari ti hanno alzato la postura e i deltoidi, il dorso e il petto sono aumentati di tono.
            non sono un esperto neanche io, ma penso che tu stia facendo un buon lavoro

            Commenta


              #7
              Non mi pronuncio sui miglioramenti, la situazione è sicuramente è in miglioramento ma il modo migliore per capire se stai facendo bene o meno è postare dieta/esercizi nelle apposite sezioni.

              Piuttosto, dalle foto noto uno squilibrio posturale/simmetrico abbastanza evidente. Il lato destro è visibilmente più corto e contratto e tendi a "pendere" sul lato opposto.
              Anche di profilo pare esserci una lieve ipercifosi dorsale.

              La grossa fortuna è che sei molto giovane e che puoi fare, se ben impostato, un bel lavoro per riportare il tuo corpo in equilibrio.
              Andare a costruire masse muscolari su questa struttura rischia di accelelare problemi che potenzialmente avrai in futuro (schiena, collo).

              Ti consiglio quindi una visita da un fisioterapista/posturologo in gamba che ti aiuti ad impostare un percorso di rieducazione posturale, indicandoti anche quali esercizi puoi fare e quali no.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                Non mi pronuncio sui miglioramenti, la situazione è sicuramente è in miglioramento ma il modo migliore per capire se stai facendo bene o meno è postare dieta/esercizi nelle apposite sezioni.

                Piuttosto, dalle foto noto uno squilibrio posturale/simmetrico abbastanza evidente. Il lato destro è visibilmente più corto e contratto e tendi a "pendere" sul lato opposto.
                Anche di profilo pare esserci una lieve ipercifosi dorsale.

                La grossa fortuna è che sei molto giovane e che puoi fare, se ben impostato, un bel lavoro per riportare il tuo corpo in equilibrio.
                Andare a costruire masse muscolari su questa struttura rischia di accelelare problemi che potenzialmente avrai in futuro (schiena, collo).

                Ti consiglio quindi una visita da un fisioterapista/posturologo in gamba che ti aiuti ad impostare un percorso di rieducazione posturale, indicandoti anche quali esercizi puoi fare e quali no.
                ok grazie per il consiglio in effetti asimmetria l'avevo notata anch'io, mentre della lieve cifosi non ne ero cosciente, forse sarà causata dal fatto che studio molte ore al giorno e quindi tendo a incurvarmi in avanti

                Commenta


                  #9
                  Dopo aver letto il commento di Rainbow, ho notato anche io la tua asimmetria.
                  E' abbastanza evidente ma correggibile.
                  Dacci dentro dunque in maniera razionale, ma dacci dentro.C'e' tanto da fare.
                  Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

                  Commenta


                    #10
                    Ciao neurone! io sono quasi nella tua stessa situazione, in 3 mesi ho preso parecchi chili e mi vedo molto migliorato rispetto a prima, così come vedo migliorato te, sei ancora all'inizio quindi hai molta strada da fare, ma credo che già ora non torneresti mai al fisico di prima o sbaglio?
                    Continua ad impegnarti e ti togli parecchie soddisfazioni!

                    Commenta


                      #11
                      grazie a tutti per i commenti

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎