Dopo 6 mesi di POWERLIFTING

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Io vedo un petto molto indietro e tricipiti e spalle più che buone.
    La prima cosa che mi viene da pensare è che non sai fare panca.
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1113
      • 238
      • 20
      • Miami Beach FL
      • Send PM

Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
      No , questo no.. non ha senso . Pensare già mesi prima della gara a come mascherare un punto carente non mi sembra una bella pensata. Hai 19 anni e hai tutto il tempo per lavorarci , se hai delle braccia grosse a discapito di un petto più minuto un motivo c è. In bocca al lupo

Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
      Vediamo. Il petto è la bestia nera da anni e le ho provate tutte. E' migliorato ma è sempre indietro per colpa delle braccia e deltoidi sopratutto. vediamo cosa succede in questi mesi dai Crepi il lupo

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
      Io non conosco la tua storia sul forum (o non la ricordo). Valuto solo x quello che vedo:
      Ottima forma in tutto, tranne petto che sembra + indietro rispetto al resto e femorali/glutei perché non si vedono. La bf sembra + che buona visto quello che hai scritto sugli ultimi 6 mesi.
      Intenzioni di gare?
      Il petto è indietro purtroppo si. Femorali glutei migliorati un bel pò merito dello stacco sumo e lo squat atg La bf non è male dai. Ho tanta acqua e un pò di grasso su pancia e glutei ma mi accontento visto il periodo e da che fase esco nelle prossime settimane vediamo di mettere tanti kg di muscoli Gare a fine anno si. Sempre under 23. Purtroppo non posso quest'estate perchè ho la maturità (
      Join and Become HUGE!!!! Sacrifice Without Regret!

Commenta

• kenshiro80
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 2914
        • 111
        • 76
        • Send PM

Ciao Marco, sei sicuro di fare abbastanza per i gruppi carenti? Non è che lavori troppo i gruppi muscolari con genetica favorevole? Io mi concentrerei con priorità assoluta su quelli carenti perchè la frontale risulta poco armaniosa a vedersi.
        sigpicCitazione:
        Originalmente inviato da Manx
        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1113
          • 238
          • 20
          • Miami Beach FL
          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          magari fosse quello!! :////

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            le esecuzioni non sono mai state una priorità, per sua stessa ammissione. non so se ora abbia cambiato idea.

Commenta

• naturalmentebig
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 13277
              • 871
              • 794
              • Send PM

si ma sbaglio o qui si discute di miglioramenti arrivati dopo 10 giorni???? Il materiale per giudicare la condizione non è sufficente, foto di alcune settimane fa....
              https://t.me/pump_upp

Commenta

• Gymrat
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 3183
                • 369
                • 388
                • Send PM

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
                Contro la genetica si fa poco quindi la mia risposta è NON SAPREI. Il bodybuilding però è sopratutto illusione. In gara cercherò di mascherare quel punto carente o quantomeno mettere in luce i punti forti. In "side chest" ho il petto completamente striato e questo potrebbe essere un punto a mio favore
                Ok peró ricorda che in gara la rilassata frontale è obbligatoria...
                For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1113
                  • 238
                  • 20
                  • Miami Beach FL
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  le esecuzioni non sono mai state una priorità, per sua stessa ammissione. non so se ora abbia cambiato idea.
                  Sii lo so. Ma col PL per forza di cose ho dovuto imparare la tecnica corretta di tutto e infatti i miglioramenti ci sono stati
                  Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                  si ma sbaglio o qui si discute di miglioramenti arrivati dopo 10 giorni???? Il materiale per giudicare la condizione non è sufficente, foto di alcune settimane fa....
                  Le prime foto che ho caricato sono di miglioramenti dopo 10 gg ossia dopo 10gg di "massa". Le altre foto sono di qualche settimana fa quando ero in fase di PL pura
                  Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio
                  Ok peró ricorda che in gara la rilassata frontale è obbligatoria...
                  Sisi ho già gareggiato Le pose obbligatorie me le ricordo =)

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
                    Contro la genetica si fa poco quindi la mia risposta è NON SAPREI. Il bodybuilding però è sopratutto illusione. In gara cercherò di mascherare quel punto carente o quantomeno mettere in luce i punti forti. In "side chest" ho il petto completamente striato e questo potrebbe essere un punto a mio favore
                    Guarda per come la vedo io quel petto è indietro ma probabilmente perchè il tuo punto forte sono i deltoidi quindi anche i deltoidi frontali che vengono coinvolti nella panca piana, si può ipotizzare che tu involontariamente sfrutti più i deltoidi in panca piana e negli altri esercizi per il petto, anzichè il pettorale vero e proprio. Sicuramente gli allenamenti sulla tecnica in panca piana ti aiuteranno a coinvolgere di più il pettorale, ma è difficile imparare la giusta tecnica quindi secondo me dovresti continuare a lavorare in stile pl solo in panca piana, il resto mi sembra ok come muscolatura. Sicuro di fare adduzione scapolare abbassare le spalle e tenere il dorso contratto mentre fai la negativa della panca? dovresti anche rimanere con il fermo almeno un secondo in questa posizione e poi non perdere il settaggio del dorso durante la spinta, questo ti dovrebbe aiutare nel coinvolgere di più il pettorale. Nulla di strano che il carico in panca piana diventi più basso, ma solo perchè il pettorale non è abituato a certi carichi, che di solito sollevi in panca piana con i deltoidi che sono un altro tuo punto forte, quindi se vedi calare il peso è perchè stavolta il pettorale lavora davvero, magari mi sbaglio cmq provare per credere.
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• MaRcO-RoMaNo
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 1113
                      • 238
                      • 20
                      • Miami Beach FL
                      • Send PM

Ciao Jin grazie x la risposta! Col PL infatti ho imparato proprio quello che hai scritto tu! Oltre al fermo di un secondo, spesso ho usato negative e sopratutto dei fermi ben oltre 1 secondo. I carichi sono scesi drasticamente infatti per poi lentamente risalire! Come primo allenamento ipertrofico del petto ho fatto panca piana con 50 x lato per 22 colpi con tecnica perfetta. Dopodichè sempre con lo stesso carico meno colpi quindi tutte le serie a cedimento per poi arrivare al sesto set di forzate. Anche le croci sono state riviste per bene e infatti il petto sembra migliorare ma resta comunque il punto debole

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Fammi capire, hai fatto 22 rep con oltre 100kg di panca (considerando il bilanciere non intangibile, chiaro)?

E quanto hai di massimale?
                        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

comunque secondo me l'osservazione di zanna è corretta: considerando tutto (condizione, periodo, calorie, obiettivi, etc) aver raggiunto la stessa qualità di qualche tempo fa con un peso superiore è un miglioramento oggettivo. poi che abbia vissuto periodi di preparazione in cui la qualità assoluta fosse migliore... questo è pacifico.

Commenta

• Gymrat
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 3183
                            • 369
                            • 388
                            • Send PM

bah io mi sono rotto i coglioni di essere perculato da sto tizio...guardatevi sto video giusto per capire le cazzate che spara
                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

hide fa 25 reps arriva marco romano e ne fa 22...ma a chi vuoi prendere per il culo?? che poi nel video che hai postato fai a malapena sei reps di shoulder press coi manubri da 32 kg....pagliaccio
                            For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• Tex88
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2009
                              • 1808
                              • 203
                              • 302
                              • Piemonte
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              comunque secondo me l'osservazione di zanna è corretta: considerando tutto (condizione, periodo, calorie, obiettivi, etc) aver raggiunto la stessa qualità di qualche tempo fa con un peso superiore è un miglioramento oggettivo. poi che abbia vissuto periodi di preparazione in cui la qualità assoluta fosse migliore... questo è pacifico.
                              No aspetta, lui non ha detto questo eh.
                              Ha detto che il peso è lo stesso di qualche tempo fa, è la qualità che sarebbe salita.
                              Il peso è oggettivo, la qualità...beh, bisogna vedere quali sono i parametri che ha preso in considerazione... bf? altro?

Commenta

• wut1
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2012
                                • 1267
                                • 150
                                • 211
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio
                                bah io mi sono rotto i coglioni di essere perculato da sto tizio...guardatevi sto video giusto per capire le cazzate che spara
                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

hide fa 25 reps arriva marco romano e ne fa 22...ma a chi vuoi prendere per il culo?? che poi nel video che hai postato fai a malapena sei reps di shoulder press coi manubri da 32 kg....pagliaccio
                                Inoltre con fermi al petto di ben oltre 1 secondo sei un mostro

Commenta

Working...
                                X