Originariamente Scritto da uruk
Visualizza Messaggio
Non mi alleno da 1 anno e 1 mese
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Io ho detto di non allenarmi da un anno e un mese....in palestra, che è diverso da non allenarsi da un anno e un mese.
@Conan: Conan ho postato le foto non "per fare il fenomeno" come sono d' accordo che possa sembrare, su questo hai ragione (però così non è),
ma per fare vedere che ci si può mantenere pur non allenandosi in palestra e con una dieta "non da bodyweb" (non intendete in senso negativo però).
Sulle fibre però stai esagerando, i fagioli (quando li mangio) li mangio in forma di purea che sono molto più digeribili. Il pane di segale non mi
risulta abbia tutte quelle fibre, anche se integrale. Che poi sappiamo in realtà che "integrale" vuol dire tutto o nulla, è una parola carica di
significato "mistico" che ognuno utilizza un pò come vuole. Basta che non sia del tutto lavorata e una farina ecco che te la chiamano integrale.
Ergo credo proprio con la massima certezza che non abbia quel quantitativo in fibre.
Non mi piace che si esasperi: adesso sembra che il mio stile di vita sia peggio del fumatore sedentario che mangia "la cotica e fagioli"
tutti i giorni con la tv accesa. Non è così, è ovvio.
Enfatizzo per l' n+1 esima volta (visto che prima era l' n-esima) il fatto che mi alleno, seppur non coi pesi come facevo prima (anche se adesso li ho comprati,
quindi esercizi a pesi liberi tornerò a farli fra poco), ma mi sforzo, non a "buffer", quindi in maniera "pesante", solo per il semplice fatto che mi diverte,
mi piace, adoro questo modo di allenarmi. L'allenamento poi è sempre stato "organizzato", sempre puntato al miglioramento della performance: qualche trazione in più,
più secondi in frogstand, isometrìe di diversi minuti, miglioramento cardio-circolatorio come ad esempio salite con la bici in tot. minuti, salti con la corda in tot. tempo
e così vìa. Inoltre aggiungo che mi alleno tutti i giorni, magari a volte qualche sessione solo di stretching.
Lo schema alimentare che seguo adesso (da Settembre), non è improntato a migliorare la massa, o chissà cosa, ma a supportarmi con gli allenamenti,
a mantenermi "sano" con l' intestino, ed anche a godermi il piacere di mangiare, senza mangiare junk food però, o cibo che possa "nuocermi" in
qualche modo. Ragiono così, i cibi cambiano tutti i giorni:
2 pasti, mattina e tendenzialmente verso sera, dopo che ho finito di allenarmi.
Mattina: frutta oppure latte di riso integrale germogliato, quantità a sazietà.
Esempio: 3 litri di latte di riso integrale oppure 12-13 cachi, oppure mandarini-arance
sempre a sazietà, ma variando tutti i giorni e seguendo le stagioni, e facendo poche mescole.
Post-workout: 1)verdure crude a foglia verde 2)fonte di carbo amidacei: patate, yams, pane integrale, a volte anche piada integrale, cassoni integrali (senza strutto con verdure)
3) fonte proteica (sempre in piccole quantità): tuorlo d' uovo di gallina o d' oca crudo, carpaccio di salmone, legumi (in questo caso però diminuisco i carbo)
Esempio: spinaci + 1 kg di pane di segale integrale + 500-600 gr yams + 100-200 gr pomodori (cerco sempre di fare poche mescole però)
No acqua durante i pasti, no condimenti, niente caffè o robe varie, bevo quando ho sete (e non mi sforzo come vedo fare a certi)
Tutto ciò si adegua a me ed ai miei obbiettivi, nè più nè meno.
In questo periodo sto studiando per l' università, non ho dovuto seguire molte lezioni. Ma l' anno scorso per esempio ero sempre fuori perchè dovevo seguire
tutti i corsi e mangiavo 4-5 volte, è chiaro che mi adeguo a quello che devo fare. Non sono fissato, lo sono stato però, non ho mai avuto un "senso di
leggerezza" come ce l'ho ora, ho imparato molto.Last edited by emaz92; 07-01-2013, 15:32:46.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
io sono un secco di m**** di 50 kg e nonstante ciò riesco a mangiare anche 2 kg e qualcosa di roba in un pasto ( NB: tra solidi e liquidi, non sto dicendo di mangiare 100000 kcal in un pasto ), per cui non mi risulta difficile credere nell'assunzione di quelle quantità di cibo...
@emaz: per curiosità, quanto ci metti a berti i 3 litri di latte?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza MessaggioIo ho detto di non allenarmi da un anno e un mese....in palestra, che è diverso da non allenarsi da un anno e un mese.
@Conan: Conan ho postato le foto non "per fare il fenomeno" come sono d' accordo che possa sembrare, su questo hai ragione (però così non è),
ma per fare vedere che ci si può mantenere pur non allenandosi in palestra e con una dieta "non da bodyweb" (non intendete in senso negativo però).
Sulle fibre però stai esagerando, i fagioli (quando li mangio) li mangio in forma di purea che sono molto più digeribili. Il pane di segale non mi
risulta abbia tutte quelle fibre, anche se integrale. Che poi sappiamo in realtà che "integrale" vuol dire tutto o nulla, è una parola carica di
significato "mistico" che ognuno utilizza un pò come vuole. Basta che non sia del tutto lavorata e una farina ecco che te la chiamano integrale.
Ergo credo proprio con la massima certezza che non abbia quel quantitativo in fibre.
Non mi piace che si esasperi: adesso sembra che il mio stile di vita sia peggio del fumatore sedentario che mangia "la cotica e fagioli"
tutti i giorni con la tv accesa. Non è così, è ovvio.
Enfatizzo per l' n+1 esima volta (visto che prima era l' n-esima) il fatto che mi alleno, seppur non coi pesi come facevo prima (anche se adesso li ho comprati,
quindi esercizi a pesi liberi tornerò a farli fra poco), ma mi sforzo, non a "buffer", quindi in maniera "pesante", solo per il semplice fatto che mi diverte,
mi piace, adoro questo modo di allenarmi. L'allenamento poi è sempre stato "organizzato", sempre puntato al miglioramento della performance: qualche trazione in più,
più secondi in frogstand, isometrìe di diversi minuti, miglioramento cardio-circolatorio come ad esempio salite con la bici in tot. minuti, salti con la corda in tot. tempo
e così vìa. Inoltre aggiungo che mi alleno tutti i giorni, magari a volte qualche sessione solo di stretching.
Lo schema alimentare che seguo adesso (da Settembre), non è improntato a migliorare la massa, o chissà cosa, ma a supportarmi con gli allenamenti,
a mantenermi "sano" con l' intestino, ed anche a godermi il piacere di mangiare, senza mangiare junk food però, o cibo che possa "nuocermi" in
qualche modo. Ragiono così, i cibi cambiano tutti i giorni:
2 pasti, mattina e tendenzialmente verso sera, dopo che ho finito di allenarmi.
Mattina: frutta oppure latte di riso integrale germogliato, quantità a sazietà.
Esempio: 3 litri di latte di riso integrale oppure 12-13 cachi, oppure mandarini-arance
sempre a sazietà, ma variando tutti i giorni e seguendo le stagioni, e facendo poche mescole.
Post-workout: 1)verdure crude a foglia verde 2)fonte di carbo amidacei: patate, yams, pane integrale, a volte anche piada integrale, cassoni integrali (senza strutto con verdure)
3) fonte proteica (sempre in piccole quantità): tuorlo d' uovo di gallina o d' oca crudo, carpaccio di salmone, legumi (in questo caso però diminuisco i carbo)
Esempio: spinaci + 1 kg di pane di segale integrale + 500-600 gr yams + 100-200 gr pomodori (cerco sempre di fare poche mescole però)
No acqua durante i pasti, no condimenti, niente caffè o robe varie, bevo quando ho sete (e non mi sforzo come vedo fare a certi)
Tutto ciò si adegua a me ed ai miei obbiettivi, nè più nè meno.
In questo periodo sto studiando per l' università, non ho dovuto seguire molte lezioni. Ma l' anno scorso per esempio ero sempre fuori perchè dovevo seguire
tutti i corsi e mangiavo 4-5 volte, è chiaro che mi adeguo a quello che devo fare. Non sono fissato, lo sono stato però, non ho mai avuto un "senso di
leggerezza" come ce l'ho ora, ho imparato molto.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
R: Non mi alleno da 1 anno e 1 mese
Non riesco ancora a capire come si possano ingurgitare 3 litri di liquido in una volta o 13 frutti(cachi) o un chilo di pane. Un chilo cribbio! Dovresti avere uno stomaco ultradilatato. Bho. Cavoli se mi bevo una boccetta d'acqua da mezzo litro in una volta paio incinto. Figuriamoci 3 litri. Devo giocarmeli 'sti numeri!
Quello che mi domando è : Se mangiassi come tutti i comuni mortali, quanti giorni di vita ti rimarrebbero?
Poi dici di mangiare sano. Ok per la tipologia di alimenti, ma per le quantità non mi pare un regime alimentare degno di essere chiamato salutare.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2Last edited by phoenixxx; 07-01-2013, 16:16:43.
Commenta
-
-
A me interessa solo sapere quante volte cachi (non quelli che mangi la mattina) in un giorno?
Per il resto sto bene così con le info.
Commenta
-
-
Diciamo che con quel "nn mi alleno da 1 anno in palestra" hai voluto, coscientemente, essere ambiguo. Anche perchè nel titolo nn si fa proprio cenno alla palestra ma lo si fa solo all'interno del post starter, che, tra l'altro, essendo lungo e pieno di foto nn induce chi legge a fare attenzione ad ogni singola parola.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza MessaggioNon riesco ancora a capire come si possano ingurgitare 3 litri di liquido in una volta o 13 frutti(cachi) o un chilo di pane. Un chilo cribbio! Dovresti avere uno stomaco ultradilatato. Bho. Cavoli se mi bevo una boccetta d'acqua da mezzo litro in una volta paio incinto. Figuriamoci 3 litri. Devo giocarmeli 'sti numeri!
Quello che mi domando è : Se mangiassi come tutti i comuni mortali, quanti giorni di vita ti rimarrebbero?
Poi dici di mangiare sano. Ok per la tipologia di alimenti, ma per le quantità non mi pare un regime alimentare degno di essere chiamato salutare.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
ma voi l'avete vista la base con cui partiva emaz anni fa??
personalmente rimango perplesso dalla dieta ma che sia così dopo 1 anno senza pesi ci sta..
prima dello stop aveva un gran fisico, ricordo delle gambe ottime per l'età..Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioma voi l'avete vista la base con cui partiva emaz anni fa??
personalmente rimango perplesso dalla dieta ma che sia così dopo 1 anno senza pesi ci sta..
prima dello stop aveva un gran fisico, ricordo delle gambe ottime per l'età..
Commenta
-
Commenta