Non mi alleno da 1 anno e 1 mese

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clbx31
    Giggino Napoletano
    • Aug 2008
    • 1691
    • 153
    • 185
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    Anche perchè inizia con "non mi alleno da un anno e un mese"... Poi vira verso "mi alleno ogni tanto a casa" e poi conclude con "faccio trazioni,pushup,pistols etc" che per me è ALLENARSI.
    Senza contare il contrasto tra "non mi alleno da un anno e un mese ma conto le calorie e ciclizzo le pro, i grassi e i carbo". Potrei capire il contrario al limite...
    In ogni caso mi ricordo di emaz anni fa, prometteva bene, giovanissimo e tirato. In bocca al lupo ottima base
    Quindi in sostanza concordi con me?
    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

Io ho detto di non allenarmi da un anno e un mese....in palestra, che è diverso da non allenarsi da un anno e un mese.
      @Conan: Conan ho postato le foto non "per fare il fenomeno" come sono d' accordo che possa sembrare, su questo hai ragione (però così non è),
      ma per fare vedere che ci si può mantenere pur non allenandosi in palestra e con una dieta "non da bodyweb" (non intendete in senso negativo però).
      Sulle fibre però stai esagerando, i fagioli (quando li mangio) li mangio in forma di purea che sono molto più digeribili. Il pane di segale non mi
      risulta abbia tutte quelle fibre, anche se integrale. Che poi sappiamo in realtà che "integrale" vuol dire tutto o nulla, è una parola carica di
      significato "mistico" che ognuno utilizza un pò come vuole. Basta che non sia del tutto lavorata e una farina ecco che te la chiamano integrale.
      Ergo credo proprio con la massima certezza che non abbia quel quantitativo in fibre.

Non mi piace che si esasperi: adesso sembra che il mio stile di vita sia peggio del fumatore sedentario che mangia "la cotica e fagioli"
      tutti i giorni con la tv accesa. Non è così, è ovvio.

Enfatizzo per l' n+1 esima volta (visto che prima era l' n-esima) il fatto che mi alleno, seppur non coi pesi come facevo prima (anche se adesso li ho comprati,
      quindi esercizi a pesi liberi tornerò a farli fra poco), ma mi sforzo, non a "buffer", quindi in maniera "pesante", solo per il semplice fatto che mi diverte,
      mi piace, adoro questo modo di allenarmi. L'allenamento poi è sempre stato "organizzato", sempre puntato al miglioramento della performance: qualche trazione in più,
      più secondi in frogstand, isometrìe di diversi minuti, miglioramento cardio-circolatorio come ad esempio salite con la bici in tot. minuti, salti con la corda in tot. tempo
      e così vìa. Inoltre aggiungo che mi alleno tutti i giorni, magari a volte qualche sessione solo di stretching.

Lo schema alimentare che seguo adesso (da Settembre), non è improntato a migliorare la massa, o chissà cosa, ma a supportarmi con gli allenamenti,
      a mantenermi "sano" con l' intestino, ed anche a godermi il piacere di mangiare, senza mangiare junk food però, o cibo che possa "nuocermi" in
      qualche modo. Ragiono così, i cibi cambiano tutti i giorni:
      2 pasti, mattina e tendenzialmente verso sera, dopo che ho finito di allenarmi.

Mattina: frutta oppure latte di riso integrale germogliato, quantità a sazietà.
      Esempio: 3 litri di latte di riso integrale oppure 12-13 cachi, oppure mandarini-arance
      sempre a sazietà, ma variando tutti i giorni e seguendo le stagioni, e facendo poche mescole.

Post-workout: 1)verdure crude a foglia verde 2)fonte di carbo amidacei: patate, yams, pane integrale, a volte anche piada integrale, cassoni integrali (senza strutto con verdure)
      3) fonte proteica (sempre in piccole quantità): tuorlo d' uovo di gallina o d' oca crudo, carpaccio di salmone, legumi (in questo caso però diminuisco i carbo)

Esempio: spinaci + 1 kg di pane di segale integrale + 500-600 gr yams + 100-200 gr pomodori (cerco sempre di fare poche mescole però)

No acqua durante i pasti, no condimenti, niente caffè o robe varie, bevo quando ho sete (e non mi sforzo come vedo fare a certi)

Tutto ciò si adegua a me ed ai miei obbiettivi, nè più nè meno.

In questo periodo sto studiando per l' università, non ho dovuto seguire molte lezioni. Ma l' anno scorso per esempio ero sempre fuori perchè dovevo seguire
      tutti i corsi e mangiavo 4-5 volte, è chiaro che mi adeguo a quello che devo fare. Non sono fissato, lo sono stato però, non ho mai avuto un "senso di
      leggerezza" come ce l'ho ora, ho imparato molto.
      Last edited by emaz92; 07-01-2013, 15:32:46.
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

3 litri di latte a colazione sono una roba che manco McRobert ai suoi tempi consigliava.
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115
          • 197
          • 184
          • alla ricerca dell'iperplasia
          • Send PM

io sono un secco di m**** di 50 kg e nonstante ciò riesco a mangiare anche 2 kg e qualcosa di roba in un pasto ( NB: tra solidi e liquidi, non sto dicendo di mangiare 100000 kcal in un pasto ), per cui non mi risulta difficile credere nell'assunzione di quelle quantità di cibo...

@emaz: per curiosità, quanto ci metti a berti i 3 litri di latte?
          Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21300
            • 1,828
            • 3,116
            • Big City
            • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
            Io ho detto di non allenarmi da un anno e un mese....in palestra, che è diverso da non allenarsi da un anno e un mese.
            @Conan: Conan ho postato le foto non "per fare il fenomeno" come sono d' accordo che possa sembrare, su questo hai ragione (però così non è),
            ma per fare vedere che ci si può mantenere pur non allenandosi in palestra e con una dieta "non da bodyweb" (non intendete in senso negativo però).
            Sulle fibre però stai esagerando, i fagioli (quando li mangio) li mangio in forma di purea che sono molto più digeribili. Il pane di segale non mi
            risulta abbia tutte quelle fibre, anche se integrale. Che poi sappiamo in realtà che "integrale" vuol dire tutto o nulla, è una parola carica di
            significato "mistico" che ognuno utilizza un pò come vuole. Basta che non sia del tutto lavorata e una farina ecco che te la chiamano integrale.
            Ergo credo proprio con la massima certezza che non abbia quel quantitativo in fibre.

Non mi piace che si esasperi: adesso sembra che il mio stile di vita sia peggio del fumatore sedentario che mangia "la cotica e fagioli"
            tutti i giorni con la tv accesa. Non è così, è ovvio.

Enfatizzo per l' n+1 esima volta (visto che prima era l' n-esima) il fatto che mi alleno, seppur non coi pesi come facevo prima (anche se adesso li ho comprati,
            quindi esercizi a pesi liberi tornerò a farli fra poco), ma mi sforzo, non a "buffer", quindi in maniera "pesante", solo per il semplice fatto che mi diverte,
            mi piace, adoro questo modo di allenarmi. L'allenamento poi è sempre stato "organizzato", sempre puntato al miglioramento della performance: qualche trazione in più,
            più secondi in frogstand, isometrìe di diversi minuti, miglioramento cardio-circolatorio come ad esempio salite con la bici in tot. minuti, salti con la corda in tot. tempo
            e così vìa. Inoltre aggiungo che mi alleno tutti i giorni, magari a volte qualche sessione solo di stretching.

Lo schema alimentare che seguo adesso (da Settembre), non è improntato a migliorare la massa, o chissà cosa, ma a supportarmi con gli allenamenti,
            a mantenermi "sano" con l' intestino, ed anche a godermi il piacere di mangiare, senza mangiare junk food però, o cibo che possa "nuocermi" in
            qualche modo. Ragiono così, i cibi cambiano tutti i giorni:
            2 pasti, mattina e tendenzialmente verso sera, dopo che ho finito di allenarmi.

Mattina: frutta oppure latte di riso integrale germogliato, quantità a sazietà.
            Esempio: 3 litri di latte di riso integrale oppure 12-13 cachi, oppure mandarini-arance
            sempre a sazietà, ma variando tutti i giorni e seguendo le stagioni, e facendo poche mescole.

Post-workout: 1)verdure crude a foglia verde 2)fonte di carbo amidacei: patate, yams, pane integrale, a volte anche piada integrale, cassoni integrali (senza strutto con verdure)
            3) fonte proteica (sempre in piccole quantità): tuorlo d' uovo di gallina o d' oca crudo, carpaccio di salmone, legumi (in questo caso però diminuisco i carbo)

Esempio: spinaci + 1 kg di pane di segale integrale + 500-600 gr yams + 100-200 gr pomodori (cerco sempre di fare poche mescole però)

No acqua durante i pasti, no condimenti, niente caffè o robe varie, bevo quando ho sete (e non mi sforzo come vedo fare a certi)

Tutto ciò si adegua a me ed ai miei obbiettivi, nè più nè meno.

In questo periodo sto studiando per l' università, non ho dovuto seguire molte lezioni. Ma l' anno scorso per esempio ero sempre fuori perchè dovevo seguire
            tutti i corsi e mangiavo 4-5 volte, è chiaro che mi adeguo a quello che devo fare. Non sono fissato, lo sono stato però, non ho mai avuto un "senso di
            leggerezza" come ce l'ho ora, ho imparato molto.
            Già
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

R: Non mi alleno da 1 anno e 1 mese

Non riesco ancora a capire come si possano ingurgitare 3 litri di liquido in una volta o 13 frutti(cachi) o un chilo di pane. Un chilo cribbio! Dovresti avere uno stomaco ultradilatato. Bho. Cavoli se mi bevo una boccetta d'acqua da mezzo litro in una volta paio incinto. Figuriamoci 3 litri. Devo giocarmeli 'sti numeri!
              Quello che mi domando è : Se mangiassi come tutti i comuni mortali, quanti giorni di vita ti rimarrebbero?
              Poi dici di mangiare sano. Ok per la tipologia di alimenti, ma per le quantità non mi pare un regime alimentare degno di essere chiamato salutare.
              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
              Last edited by phoenixxx; 07-01-2013, 16:16:43.

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

man vs food mi sa che ha vomitato prima di arrivare ai 3 litri di latte in una delle sue mitiche sfide
                onore a te

Commenta

• anago
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 230
                  • 112
                  • 96
                  • Send PM

Tra un pò ti chiederanno il video della tua "bevuta"

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

A me interessa solo sapere quante volte cachi (non quelli che mangi la mattina) in un giorno?
                    Per il resto sto bene così con le info.
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Steel77
                      Super Moderator
                      • Feb 2002
                      • 73566
                      • 2,375
                      • 2,891
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Diciamo che con quel "nn mi alleno da 1 anno in palestra" hai voluto, coscientemente, essere ambiguo. Anche perchè nel titolo nn si fa proprio cenno alla palestra ma lo si fa solo all'interno del post starter, che, tra l'altro, essendo lungo e pieno di foto nn induce chi legge a fare attenzione ad ogni singola parola.

Commenta

• IDDU
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2011
                        • 3573
                        • 336
                        • 951
                        • Send PM

ma una foto prima dello stop?

Commenta

• Clark87
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 2185
                          • 341
                          • 665
                          • BRAAH CREW
                          • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                          Non riesco ancora a capire come si possano ingurgitare 3 litri di liquido in una volta o 13 frutti(cachi) o un chilo di pane. Un chilo cribbio! Dovresti avere uno stomaco ultradilatato. Bho. Cavoli se mi bevo una boccetta d'acqua da mezzo litro in una volta paio incinto. Figuriamoci 3 litri. Devo giocarmeli 'sti numeri!
                          Quello che mi domando è : Se mangiassi come tutti i comuni mortali, quanti giorni di vita ti rimarrebbero?
                          Poi dici di mangiare sano. Ok per la tipologia di alimenti, ma per le quantità non mi pare un regime alimentare degno di essere chiamato salutare.
                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                          phoenix, non sei la persona giusta per fare questo tipo di critiche, perdonami.

Commenta

• Françis1992
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 3910
                            • 497
                            • 270
                            • L.A.
                            • Send PM

Phoenixxx un chilo e due di fagioli li mangia in una stagione

Tessera N° 7

Commenta

• cesko92
                              Real Motherfuckin G
                              • Dec 2009
                              • 10492
                              • 760
                              • 363
                              • In da hood (East Coast)
                              • Send PM

ma voi l'avete vista la base con cui partiva emaz anni fa??

personalmente rimango perplesso dalla dieta ma che sia così dopo 1 anno senza pesi ci sta..
                              prima dello stop aveva un gran fisico, ricordo delle gambe ottime per l'età..
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

Commenta

• Steel77
                                Super Moderator
                                • Feb 2002
                                • 73566
                                • 2,375
                                • 2,891
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                                ma voi l'avete vista la base con cui partiva emaz anni fa??

personalmente rimango perplesso dalla dieta ma che sia così dopo 1 anno senza pesi ci sta..
                                prima dello stop aveva un gran fisico, ricordo delle gambe ottime per l'età..
                                ma che c'entra, con un anno di STOP TOTALE nn sarebbe cmq quello delle foto del post iniziale

Commenta

Working...
                                X