Non mi alleno da 1 anno e 1 mese

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

Conan ti dò ragione su tutto eccetto l' ultima frase che dici:
    "domandati il senso di quello che fai". Allora per te tutti i post
    (inutili adesso mi vien da dire) che ho scritto sprecando tempo cercando di
    motivare (quindi dando il senso a quello che faccio) le mie scelte per te
    sono aria fritta. Scusa, hai fatto tutte critiche costruttive finora, anche sagge
    e ponderate, però cerca di pensare meglio, perchè qui il vasetto non
    lo stai più centrando. Sembra in tono polemico ma non lo è Conan, sei un utente che
    stimo.
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Conan le Barbare
      Bodyweb Senior
      • Jul 2006
      • 1811
      • 267
      • 41
      • Cimmeria
      • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      Conan ti dò ragione su tutto eccetto l' ultima frase che dici:
      "domandati il senso di quello che fai". Allora per te tutti i post
      (inutili adesso mi vien da dire) che ho scritto sprecando tempo cercando di
      motivare (quindi dando il senso a quello che faccio) le mie scelte per te
      sono aria fritta. Scusa, hai fatto tutte critiche costruttive finora, anche sagge
      e ponderate, però cerca di pensare meglio, perchè qui il vasetto non
      lo stai più centrando. Sembra in tono polemico ma non lo è Conan, sei un utente che
      stimo.
      emaz io non ho nulla contro di te, ne contro nessuno nella maniera più assoluta non è proprio nel mio modo. Ti ho scritto quello che ho scritto, perchè mi ricordo un po di quello che scrivesti tempo addietro. Dei tuoi problemi di salute dell'apparato digerente, del colon irritabile e quanto altro. Ora permettimi,dato che non riesco a comprendere, come possa essere una dieta simile con quantitativi di macro che non mi sembrano dietro una logica fonte per te di "benessere". Zucccheri di vario tipo sono praticametne la componente maggiore. Spot dice che atleti,maratoneti, ecc quindi persone che si allenano in un certo tipo li assumono regolarmente e fin qua non ci piove. Tu sei tra loro? No davvero non capisco, sei un atleta di questo tipo? Ti alleni o non ti alleni da 1 anno? Ti alleni tutti i giorni? Non ti sto prendendo in giro, ripeto non è nel mio caso se parlo è perchè non capisco la correlazione di quel che dici. Ripeto puoi essere in grado,per me, di mandare giu tutto ciò che vuoi ma secondo me,al momento, lo stai facendo senza logica.
      Quanto al fisico,ovviamente non lo ho commentato, perchè è un ottimo fisico e tonico di una persoan che + o - regolarmente si allena.
      Spero mi sia spiegato. Detto questo se tu ti trovi bene con questo regime alimentare che ti devo dire...continua.
      Ciao
      Last edited by Conan le Barbare; 08-01-2013, 13:56:15.
      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Io penso lui si alleni molto più di quanto abbia lasciato intendere... e cha mangi molto meno (alla fine ci ha detto gli introiti massimi).

Certo è che in un'ottima di salute del tratto GI, una persona che ha sofferto di problemi intestinali dovrebbe prestare accortezza.
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          Io penso lui si alleni molto più di quanto abbia lasciato intendere... e che mangi molto meno (alla fine ci ha detto gli introiti massimi).

Certo è che in un'ottima di salute del tratto GI, una persona che ha sofferto di problemi intestinali dovrebbe prestare accortezza.
          E' quello che sto cercando di far capire dall' inizio del thread Vincenzo. Molto meno magari no ma sicuramente meno, e mi alleno di più di come faccia intendere al primo post.

Non per "istigare" ma l' intestino sta molto meglio ora che mangio così che quando mangiavo da "body builder".
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 14031
            • 2,345
            • 1,548
            • White House
            • Send PM

beh ma allora capisci che si è passati da "non mi alleno da 1 anno ed 1 mese" e da una dieta che per te sembrava acqua fresca e per noi disumana (oltre che poco salutare)..

..al "mi alleno con dips ,trazioni, mi mantengo sempre in forma non ho abbandonato la mia passione per lo sport" e ad una dieta che invece solo raramente raggiunge quegli introiti calorici...

c'è una piccola differenza e se tutti criticano, compresi utenti che qualcosa sanno, ti sarai forse espresso male?

non penso ci sia un accanimento nei tuoi confronti ma capisci che su sto forum si tende spesso a non dir come stanno le cose, a sparar la posa, od a giustificar le proprie condizioni non come frutto di allenamenti e diete ben curate..ma come doti innate (magari postando post diarrea di 20 giorni, zero dieta , sars e fermo di 1 mese)...quelli che si fanno il culo, avranno diritto a storcere il naso...

e lo dico nel modo piu' distaccato possibile gia' che ho abbandonato per piu' di un anno i pesi per un altro sport (sdc) rinsecchendomi parecchio..quindi la cosa non mi tange

Commenta

• Pesca
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 2561
              • 771
              • 626
              • Send PM

E' quello che sto cercando di far capire dall' inizio del thread Vincenzo. Molto meno magari no ma sicuramente meno, e mi alleno di più di come faccia intendere al primo post.

Non per "istigare" ma l' intestino sta molto meglio ora che mangio così che quando mangiavo da "body builder".
              se non ti esprimi bene... "istighi".

Originariamente Scritto da Sergio
              Sei un coglione.

Commenta

• Clark87
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 2185
                • 341
                • 665
                • BRAAH CREW
                • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                Tra il bersi 3 litri di liquido, mangiarsi una pagnotta da un chilo, chili di fagioli, mille mila cachi, ettari di verdure, rispetto alla mia cena con una mezza chilata di carne e qualche uovo e verdura ce ne passa. Vorresti dire che dopo aver fatto svariate diete, dalla più classica Low carb , hipro etc, non posso avere voce in capitolo solo perché le mie misere 1500 calorie le assumo tutte in un unico pasto principale? Modestia a parte, qualche risultato l'ho ottenuto, con sacrificio e costanza. Quindi se permetti, come esprimi te giudizi io non posso esserne da meno.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Credi che quel pò di masse che ho acquisito siano frutto di 2 cracker? Io mangio, poco rispetto alla media dei bodywebbiani ma mangio. Mangio carne, verdure, grassi e cho, pochi, non da fonti farinacee. Quindi non venitemi a fare la morale. Mettete le vostre foto e poi ne riparliamo. Qui ognuno ha il diritto di dire la propria. Sia che sia un secco, obeso o mister muscolo. Io ho un metabolismo lento, mangio relativamente poco e cresco. Evidentemente il ragazzo ha il problema opposto al mio. Deve mangiare per 4 per rimanere secco. Forse non metterà mai massa, come io non sarò mai scannato.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Siete 2 realtà diverse che han molto in comune. Uno che sta tiratissimo ( complimenti tra l'altro ) con 1 kg di cho, l'altro ( tu phoenix ) che mangia meno di mia nonna, non ha una vena, ma sopratutto fa triple di panca con 170 kg come ultime serie. E' ovvio che non crediamo nei cracker, tutte e due le realtà sono estreme seppur opposte, ergo non c'è niente di salutare in entrambe...inutile criticare ( salute etc ) quando si fa altrettanto ( anche lui ha ottenuto risultati ), ergo di numeri ne dite entrambi per giocarli al lotto ( welcome on BW ).

Commenta

• NaturalHardCore
                  Utente sopra la media
                  • Jul 2008
                  • 4953
                  • 609
                  • 319
                  • Pianella (PE) Conan Gym user
                  • Send PM

Ovviamente invece di fare mutui per comprare gli appartamenti in molti li fanno per andare al supermercato.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• TheSituation
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 793
                    • 359
                    • 398
                    • Send PM

emaz non hai ancora risposto alla mia domanda..... altezza e peso??
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

Commenta

• ekans
                      Registered User
                      • Sep 2010
                      • 1575
                      • 190
                      • 644
                      • Send PM

e alla mia...misure ?

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Sul discorso salute bros puoi aver ragione però aggiungo anche un' altra cosa:
                        non è che mi sono svegliato una mattina e ho deciso a caso quei quantitativi
                        ma mi ci sono abituato gradualmente, mi sono stabilizzato dopo mesi.
                        I quesiti a cui ho risposto prima di procedere così sono stati i seguenti:
                        1) sono più sazio dopo pasti più abbondanti o piccoli pasti frequenti? e questo ci può stare
                        2) quando ho fame? la tempistica non ti è stat criticata
                        3) mi sento meglio con carboidrati bassi o alti? i tuoi sono altissimi e sbilanciati
                        4) l' apporto di vitamine, fitocomposti, fibre è soddisfacente? e come lo valuti? le carenze vitaminiche se ci sono specie in un individuo giovane come potrebbero richiedere anche anni per manifestarsi
                        5) sto ingrassando/dimagrendo? il fatto che tu dimagrisca non significa che tu stia sulla giusta strada
                        6) soffro di rigurgiti acidi/reflusso con certi cibi? quello potrebbe non succederti mai....
                        Le risposte che mi sono dato hanno portato a ciò, non è che ho scelto io di
                        mangiare così, ma il come mi sento, le mie sensazioni quotidiane mi hanno
                        portato qui.
                        Pensi davvero che il "padre eterno", se il fisico non accettasse un certo stile
                        di vita e alimentare, sia stato tanto sciocco da non creare un corpo capace di "lamentarsi"
                        se necessario?
                        Come ti hanno già detto non è detto che succeda nell'immediato, anzi il tuo corpo cerca di adattarsi a questa nuova situazione.....

Infatti i quantitativi sono l'ultima cosa che dovrebbe stupire, a mio avviso... il latte di riso me lo hanno descritto tutti come 'leggero' al palato; per quanto mi riguarda, penso riuscirei a bere 3 lt di quello di mucca, se quello di riso è più leggero ancora meglio...

E pure 1.2 kg di fagioli: sono quelli già cotti!! 400 g di fagioli secchi!! E che ci vuole a mangiarli???
                        Di solito si intende i quantitativi degli alimenti cotti quindi 1kg di fagioli crudi diventano 2,5kg cotti......e passi per un alimento liquido, ma 2kg di cachi?!?!?

Il fatto è che assume alimenti forse 'strani', illogicamente se riferiti a quegli apporti calorici. Però atleti che assumono 5000 kcal hanno introiti di carboidrati di oltre l'80%, pari a 1000 grammi. L'alimentazione è e deve essere ovviamente sbilanciata verso i carboidrati, a quei quantitativi calorici...

Alla fine atleti di ciclismo/maratona ecc., anche loro assumono tanti zuccheri, con concentrati di frutta, marmellate, succhi di frutta, barrette energetiche e via dicendo... ovvio che, in %, su 5000 kcal, la maggior parte delle cose è raddoppiata rispetto a 2500 kcal.

Di certo su 5000 kcal non può seguire uno schema 40-30-30, sarebbe da mongoloidi.

---------- Post added at 13:42:48 ---------- Previous post was at 13:41:44 ----------

Però non lo fa ogni giorno...lo farà 2 volte a settimana, mentre le altre mangia la metà...
                        Dipende anche dagli sport che pratichi e dalla stazza che hai, se fa parte degli All Blacks con 2000kcal ci fai colazione.......e la sua non sembra particolarmente imponente.....

Così è molto diverso in pratica allenamento molto intenso anche se a corpo libero.....ecco ora magari ti avvicini ad una IF, ottimizza meglio i nutrienti e diciamo che potremmo starci......
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• phoenixxx
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 9033
                          • 478
                          • 253
                          • ROMA
                          • Send PM

Infatti i quantitativi sono l'ultima cosa che dovrebbe stupire, a mio avviso... il latte di riso me lo hanno descritto tutti come 'leggero' al palato; per quanto mi riguarda, penso riuscirei a bere 3 lt di quello di mucca, se quello di riso è più leggero ancora meglio...

E pure 1.2 kg di fagioli: sono quelli già cotti!! 400 g di fagioli secchi!! E che ci vuole a mangiarli???
                          che sia leggero o pesante, sempre 3 litri di roba sono. stesso discorso dei fagioli. ovvio che a crudo essendo secchi pesano di meno, ma ovviamente se li mangia cotti buttando giù 1250 di cibo ricco di acqua. stesso discorso della pasta. un etto di pasta cotto può raggiungere tranquillamente il triplo del suo peso. mangiamo i cotti non i crudi. che discorsi sono?

Commenta

• anago
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 230
                            • 112
                            • 96
                            • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                            che sia leggero o pesante, sempre 3 litri di roba sono. stesso discorso dei fagioli. ovvio che a crudo essendo secchi pesano di meno, ma ovviamente se li mangia cotti buttando giù 1250 di cibo ricco di acqua. stesso discorso della pasta. un etto di pasta cotto può raggiungere tranquillamente il triplo del suo peso. mangiamo i cotti non i crudi. che discorsi sono?
                            Si ricollegava ai valori nutrizionali forse...

Commenta

• phoenixxx
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 9033
                              • 478
                              • 253
                              • ROMA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da anago Visualizza Messaggio
                              Si ricollegava ai valori nutrizionali forse...
                              veramente nel dire...che ci vuole a mangiare 400 gr di fagioli... faceva intendere al gesto di mangiarli.

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Entrambe le cose: dicevo che 400 g di fagioli non sono tanti nutrizionalmente parlando, ma anche da cotti non fanno tutto 'sto scalpore... via chi non ha mai mangiato 500 o + grammi di pasta? Condita? Siamo lì come volumi...

Per quanto riguarda la natura del post, è uscito che quelli sono introiti occasionali e che l'allenamento è presente eccome. Forse emaz ha voluto un po' infangare gli utenti 'medi' di questo forum e delle palestre come a dire:

"Guarda che anche senza i pesi puoi raggiungere livelli eccezionali".

E su questo siamo tutti d'accordo, penso (spero).
                                --
                                Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

Working...
                                X