Primo post con foto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • smartgatto
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Primo post con foto!

Ciao a tutti,
    è da poco che mi sono iscritto in palestra (circa un anno e mezzo) e inizialmente lo facevo per fare movimento (cosa che in 37 anni non ho mai fatto), ora invece mi sto appassionando sempre più per cui ho deciso di rivolgermi a voi....
    inizio con i miei dati: 37 anni, 73kg, 173cm di altezza...
    ecco la mia foto:

Come vedete non è un granchè, anche perchè non ho mai seguito una scheda vera e propria ma ho sempre cercato di variare gli esercizi ogni mese, dividendoli in due giornate (esempio pettorali&bicipiti e dorso&tricipiti)...ma ora voglio fare sul serio...
    in base alla foto, cosa ne pensate dei miei pettorali?
    Alle volte mi viene da pensare che ho una lieve ginecomastia perchè non li vedo fatti bene... ho fatto anche una ecografia di controllo ma sembra essere tutto ok (ghiandole ok, solo un pò di grasso localizzato).
    V
    Mi piace da matti fare la panca piana e le croci con cavo...ma accetto ovviamente ogni critica e consigli!!

PS: con questo post non chiedo di farmi una scheda, ma solo critiche e consigli su come lavorare meglio sui pettorali e altro!

Grazie!!!
  • clbx31
    Giggino Napoletano
    • Aug 2008
    • 1691
    • 153
    • 185
    • Napoli
    • Send PM

Prima di tutto benvenuto.
    Non è mai troppo tardi per cominciare una qualsiasi attività fisica.
    E devo dire che, nonostante non ti sia mai mosso prima, ti difendi abbastanza bene.
    Questione pettorale.
    Se dici che dagli esami effettuati non si tratta di ginecomastia, potrebbe trattarsi di lipomastia ma non vorrei addentrarmi in discorsi tecnici.
    In tal caso, a mio modesto parere, incrementando la massa muscolare generale potrebbe averne giovamenti anche il petto.
    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• IDDU
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 3573
      • 336
      • 951
      • Send PM

sotto il capezzolo sembri avere le tipiche ciccatrici di chi si è già operato di gine.. o sbaglio..?

Commenta

• smartgatto
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

R: Primo post con foto!

Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
        Prima di tutto benvenuto.
        Non è mai troppo tardi per cominciare una qualsiasi attività fisica.
        E devo dire che, nonostante non ti sia mai mosso prima, ti difendi abbastanza bene.
        Questione pettorale.
        Se dici che dagli esami effettuati non si tratta di ginecomastia, potrebbe trattarsi di lipomastia ma non vorrei addentrarmi in discorsi tecnici.
        In tal caso, a mio modesto parere, incrementando la massa muscolare generale potrebbe averne giovamenti anche il petto.
        grazie per il benvenuto!
        ma una curiosita.. se aumento la massa muscolare e non elimino il grasso non rischia di vedersi di piu?

Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2

---------- Post added at 19:23:54 ---------- Previous post was at 19:23:24 ----------

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
        sotto il capezzolo sembri avere le tipiche ciccatrici di chi si è già operato di gine.. o sbaglio..?
        mai operato... solo appendice e basta...

Commenta

• clbx31
          Giggino Napoletano
          • Aug 2008
          • 1691
          • 153
          • 185
          • Napoli
          • Send PM

Secondo il mio modestissimo parere, puntando ad un aumento della massa muscolare tenendo sotto controllo l'introito calorico, l'effetto dovrebbe essere meno evidente.

Commenta

• smartgatto
            Bodyweb Member
            • Aug 2011
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ma meno calorie non significa anche meno "mattoncini" per costruire i muscoli?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• clbx31
              Giggino Napoletano
              • Aug 2008
              • 1691
              • 153
              • 185
              • Napoli
              • Send PM

Le calorie devono essere bilanciate in relazione alla necessità corporea considerando tipologia di allenamento, e vita di tutti i giorni.
              Se ti alleni in maniera "pesante" e fai un lavoro, nella vita, pesante hai necessità di un apporto calorico diverso da chi fa un lavoro sedentario e non svolge alcuna attività fisica....questo mi sembra ovvio.

Commenta

• AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

Quoto sopra, secondo ti serve altra massa magra
                Si mette massa quando si ha un introito di kcal maggiore rispetto a quanto ne consumi
                Si definisce quando io consumo è maggiore dell'introito

Il problema è stabilire di quanto debba essere maggiore o minore...si può far massa senza sporcarsi troppo, ma azzeccare la dieta giusta non è semplice...secondo me questa è la strada che dovresti prendere per un po...crescere pulito.
                E poi magari fare più avanti una piccola definizione
                Fatti aiutare in sezione dieta (per l'alimentazione) e allenamento (per fare una scheda), ma prima leggi i 3D in nota così ti saprai orientare meglio

Ad ogni modo se è lipomastia (accumulo di grasso sotto i capezzoli, simile alla gine ma non da problemi ghiandolari in sintesi) non sarà facile far andare via quel grasso...
                Si può sempre ripiegare alla chirurgia comunque.

Commenta

• Plutone
                  Bodyweb Senior
                  • May 2004
                  • 3871
                  • 339
                  • 264
                  • Send PM

Alla nostra età, specie nel partire da zero, ti consiglierei prima di dare una bella sgrassata...e solo allora partire alla ricerca dell'aumento della massa magra! Per noi non funziona molto l'aumento "bovino" per poi tirarsi...anche perchè si rischia di perdere quello che si è guadagnato. Cerca di lavorare bene sulle esecuzioni, non strafare con i pesi...2/3 sedute massimo...esercizi multiarticolari con i pesi liberi perseguendo un aumento dei carichi su base il più possibile costante...mangia "pulito" senza esagerare con le calorie: verissimo che servono i mattoni...ma se non hai gli operai non serve riempire il cantiere di mattoni!

Commenta

• smartgatto
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2011
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

quindi se ho capito bene, dovrei prima concentrarmi un po sulla forza e poi sulla definizione... ora comunque mi metto a studiare bene, così posteró poi i miei progressi :-)

per quanto riguarda il grasso sui pettorali ero orientato sulla liposuzione oppure sulla cavitazione perchè proprio mi danno fastidio (esteticamente)....

grazie a tutti!!

Commenta

• Plutone
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 3871
                      • 339
                      • 264
                      • Send PM

Originariamente Scritto da smartgatto Visualizza Messaggio
                      quindi se ho capito bene, dovrei prima concentrarmi un po sulla forza e poi sulla definizione... ora comunque mi metto a studiare bene, così posteró poi i miei progressi :-)

per quanto riguarda il grasso sui pettorali ero orientato sulla liposuzione oppure sulla cavitazione perchè proprio mi danno fastidio (esteticamente)....

grazie a tutti!!

...prima di pensare ad approcci così "estremi" prova a vedere se con dieta, allenamento e cardio risolvi...datti tempo però! Almeno sei mesi di lavoro costante e dieta senza sgarrare...

Commenta

• AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

Non so cosa sia la cavitazione ma l'operazione di prassi per la lipomastia è in sintesi una liposuzione...
                        Non fanno altro che aspirare il grasso e sistemare la pelle (detto il tutto molto ad cazzum)...potresti fare una visita da un chirurgo, certi centri le offrono gratuitamente

Però ovviamente deve essere la tua ultima opzione, prima pensa ad allenarti e mangiare bene...poi ai vedrà

Commenta

Working...
                        X