Parere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cicciov88
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

Parere

Ciao a tutti,
    mi chiamo Francesco e sono un paio di mesi che visito il forum in quanto vorrei impegnarmi seriamente in questa disciplina ed i vostri consigli sono molto utili!!
    Ho messo piede in palestra a novembre 2011, evevo 23 anni e prima di allora avevo solo praticato nuoto dai 13 ai 17 anni. Son sempre stato un ragazzo magro e debole, a parte un breve periodo in cui ero bello grosso, e la cosa non mi va più, specialmente dopo che nell'estate 2011 ho toccato i 48 kg XD (mi piaceva correre). Adesso vorrei mettere su molta massa, preferibilmente magra :\
    Da novembre 2011 ho cominciato ad andare in palestra ed a mangiare di più, senza ahimè seguire una dieta adeguata, ma andando ad occhio... sbagliando, lo so!!
    A parte qualche settimana di stop a febbraio, aprile e maggio/giugno (per motivi di salute), il periodo di chiusura ad agosto e metà settembre, sono sempre andato con regolarità in palestra 3 volte a settimana... i risultati ci son stati rispetto a come sono partito, ma guardando voi, mi rendo conto di essere una skiappa totale con i carichi!! Purtroppo salgono molto, ma molto lentamente :\ e spesso vedo ragazzi nuovi iscriversi in palestra e partire da pesi superiori ai miei XD. Chiederò qualche consiglio per la dieta, l'allenamento e integrazione nelle sezioni apposite. Quello che vorrei esporvi qui è un dubbio su che regime adottare data la situazione attuale... ho preso parecchia massa... attualmente peso 65.5 kg... sembrerebbe fantastico xD, ma lascio parlare le foto....
    Altezza: 174

Foto agosto/settembre 2011 prima di iniziare palestra, peso 48-50 kg

Foto Luglio 2012 - Peso all'incirca 60 kg

Foto di oggi 5-12-2012 - peso attuale 65.5 kg

Mi sono sporcato parecchio, specialmente nell'addome basso e sui fianchi (che ho larghi di natura), anche se, guardando attentamente, quando ero 48kg avevo comunque le maniglie dell'amore o.O che oggi son ganci da rimorchio xD
    Fino ad ora non ho fatto cardio sia perchè volevo prendere massa, sia per il tempo...
    il mio dubbio è:
    - mi conviene aggiustare dieta e allenameto e continuare con la massa fino a febbraio/marzo per poi sgrassare via il tutto, tentando di raggiungere i 70 kg i più puliti possibile, oppure
    - iniziare sin da ora una fasa di "definizione" (se così si può chiamare xD) con un regime normocalorico o ipocalorico e tanto cardio?

Cosa ne pensate?
    ringrazio in anticipo tutti quelli che passano da qui

Ps: penso di avere tutte le leggi della genetica e della natura contro, ma VOGLIO riuscire nell'impresa, costi quel che costi l'obiettivo sarebbe arrivare ai 70kg puliti e se raggiunti questi, anche oltre!!
  • Nicolas rxx
    Inattivo
    • Feb 2011
    • 256
    • 150
    • 55
    • Send PM

stai lavorando male
    inizia a allenarti bene e mangiare meglio

Commenta

• Zippo81
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 351
      • 16
      • 2
      • Provincia Granda
      • Send PM

a distanza di un anno hai solamente messo su qualche kg di grasso, per fortuna non molti, muscoli in più no se ne vedono, devi modificare tutto, dieta e allenamento, visti i risultati di un anno di fai da te forse è il caso di farsi seguire da un PT bravo...oppure devi metterti a studiare meglio

non pensare che hai la genetica contro o problemi ormonali o altro...è troppo facile come scusa, lo pensavo anch'io, ho fatto esami e visite, la verità è che non avevo la motivazione e gli stimoli giusti...puoi sicuramente ottenere risultati, devi solo metterci il giusto impegno, non ti devi preoccupare troppo dei carichi e di cosa fanno quelli di fianco a te in palestra, non devi diventare un sollevatore di pesi, impara la giusta esecuzione con un carico che ti permetta di congestionare i muscoli, varia l'allenamento con cicli di forza ecc...i risultati arriveranno, ma adesso fermati e riprendi in mano la situazione

Commenta

• GOHARD79
        "Fatto cor pennello" User
        • Jun 2004
        • 10826
        • 379
        • 233
        • Roma
        • Send PM

Sinceramente sembri magro come prima a parte sull' addome dove hai messo panza. Secondo me stai lavorando male. Rivedi dieta ed allenamento assolutamente.

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• Cicciov88
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 6
          • 0
          • 0
          • Catania
          • Send PM

Grazie per le risposte
          so che devo rivedere allenamento e dieta... ma in che direzione dovrei andare? una dieta ipercalorica per cercare di metter su qualche muscolo e successivamente (in vista dell'estate) sgrassare, oppure una dieta normocalorica o ipocalorica per buttar via un po' di grasso sin da subito??

Commenta

• .Roy.
            Bodyweb Senior
            • Jul 2012
            • 1189
            • 295
            • 165
            • Send PM

fossi in te andrei di normocalorica + cardio + pesi
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Qual buon vento di ritorno Reg
            Originariamente Scritto da gionnifara
            movimento muscolo il quale si sente scoppio

Commenta

• Zippo81
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 351
              • 16
              • 2
              • Provincia Granda
              • Send PM

posta nella giusta sezione del forum la tua attuale alimentazione e inizia ad abbozzare quella nuova...fai la stessa cosa nella sezione allenamento

Commenta

• gongolo
                Bodyweb Advanced

• Jun 2012
                • 60
                • 7
                • 1
                • Send PM

oltre ai consigli precedenti, il mio (modesto) è di non fissarti assolutamente sugli esercizi degli altri e pensare a quel che devi fare tu. io vedo gente la metà di me che tira su il doppio e gente che è il doppio tirar su la metà: a ognuno il suo.

Commenta

Working...
                X