Panca e squat ;)
Collapse
X
-
Secondo me,nella panca devi appoggiare il bilanciere all'atezza dei capezzoli e spingere verso i piedi quando ritorni su. Il carico mi sembra troppo leggero per poter giudicare bene,ma in linea di massima non va malissimo,anche se quella fase di "pensamento a che altezza far toccare il bilanciere" la elimenerei a favore di una traiettoria un pò piu decisa. Nello sqaut,allarga un pò di piu le punte dei piedi e fai andare i ginocchi nella stessa direzione.La schiena tienila piu in verticale,tendi a mandarla avanti durante la risalitawww.bodybuilding-natural.com
-
-
nessun problema per quanto riguarda "ginocchia avanti"... anzi... e' impossibile scendere bene e tenere le ginocchia "indietro"...
buone esecuzioni, la prossima volta fai un video anche di QUANDO STACCHI e quando ti metti in posizione, sia nella panca che nello squat... la serie inizia PRIMA di fare le ripetizioni... inizia quando ti metti in posizionePersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Panca e squat
Ho sempre saputo che nello squat le ginocchia non devono andare mai oltre una linea orizzontale tracciata perpendicolarmente dalla punta dei piedi...
Nel video, sopratutto nelle ultime reps, tende a schienare risalendo in avanti e dunque ad andare in avanti con le ginocchia....
Detto questo, poi uno fa come biomeccanicamente meglio gli si confà, nell'ambito di alcuni presupposti tecnici generali di base(tipo non inarcare la schiena, ecc,ec)...
Difatti se io vado troppo avanti con le ginocchia, subentrano dolori subito per una settimana....
Commenta
-
Commenta