Video stacchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dave07
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 665
    • 21
    • 18
    • Rimini
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    forse intendi qualcosa di diverso o ti sei espresso male (o capisco male io ) ma il bilanciere deve essere "attaccato" il piu' possibile al corpo e lasciare "segni" sulle tibie e strisciare fino a metà quadricipite. In discesa il discorso cambia...ma non puoi cmq allontanare troppo il bilanciere dal corpo.
    intendevo proprio questo. nella discesa è inutile fare come fa ora oltre che sbagliato. quindi si il bilanciere è vero che va tenuto vicino, ma secondo me deve cambiare la dinamica del movimento.
    *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• ugox@
      The Tower
      • Nov 2007
      • 7457
      • 1,269
      • 2,135
      • Alessandria
      • Send PM

Comunque:

Smettila di guardarti, sguardo in avanti in linea con la schiena.

Bilanciere il più possibile attacato alle tibie fin dalla partenza, succede portando indietro il sedere.(che deve essere anche più basso o se no alza il bilanciere)

Glutei iperestesi e schiena dura e compatta

Scapole ben strette

Spingi a terra con i piedi come se vuoi sprofondare

Calcola che il sedere deve essere un punto fisso, e la schiena deve iperestendere man mano che anche le gambe lo fanno, quindi a fine movimento entrambi.

Strizza i glutei e le scapole quando sei su.

hai ragione...l'ho riguardato due volte...è fatta proprio male la negativa e si "ingobbisce" subito "cadendo" in avanti senza controllo...molto pericoloso.

Il mio diario...!

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

anche tu mi pare "schieni"....parti quasi come se fosse un rematore...cmq fatto meglio dell'utente. io guarderei cmq in avanti/alto.
        si ancora devo lavorarci, sul fatto di guardare avanti mi è stato detto il contrario di guardare in basso, cmq è semplicemente per tenere in linea la colonna vertebrale, se guardo in alto accentuo la lordosi cervicale e accorcio quella parte della schiena. Infatti poi quando i carichi si alzano oltre a schienare, tiro su il collo per recuperare in qualche modo, cosa che non devo fare.

---------- Post added at 14:56:48 ---------- Previous post was at 14:55:46 ----------

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
        ma sopratutto attenzione all'eccentrica....che posando il bilanciere in quel modo perde completamente la durezza della schiena.
        verissimo, una cosa che devo assolutamente correggere, la fase eccentrica è praticamente inesistente come controllo
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• ugox@
          The Tower
          • Nov 2007
          • 7457
          • 1,269
          • 2,135
          • Alessandria
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
          si ancora devo lavorarci, sul fatto di guardare avanti mi è stato detto il contrario di guardare in basso, cmq è semplicemente per tenere in linea la colonna vertebrale, se guardo in alto accentuo la lordosi cervicale e accorcio quella parte della schiena. Infatti poi quando i carichi si alzano oltre a schienare, tiro su il collo per recuperare in qualche modo, cosa che non devo fare.

---------- Post added at 14:56:48 ---------- Previous post was at 14:55:46 ----------

verissimo, una cosa che devo assolutamente correggere, la fase eccentrica è praticamente inesistente come controllo

io nell'eccentrica l'ultima volta per colpa di un calzettone che si era arrotolato un pochino, mi stavo per far male...perché la pelle se incastrata fra bilanciere e calzettone e me venuto naturale abbassarmi leggermente dalla parte dove mi son fatto male....l'ho risentito di brutto per tutta la sessione di stacchi.!
          Il mio diario...!

Commenta

Working...
          X