Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Video stacchi
Collapse
X
-
-
-
Comunque:
Smettila di guardarti, sguardo in avanti in linea con la schiena.
Bilanciere il più possibile attacato alle tibie fin dalla partenza, succede portando indietro il sedere.(che deve essere anche più basso o se no alza il bilanciere)
Glutei iperestesi e schiena dura e compatta
Scapole ben strette
Spingi a terra con i piedi come se vuoi sprofondare
Calcola che il sedere deve essere un punto fisso, e la schiena deve iperestendere man mano che anche le gambe lo fanno, quindi a fine movimento entrambi.
Strizza i glutei e le scapole quando sei su.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiohai ragione...l'ho riguardato due volte...è fatta proprio male la negativa e si "ingobbisce" subito "cadendo" in avanti senza controllo...molto pericoloso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioanche tu mi pare "schieni"....parti quasi come se fosse un rematore...cmq fatto meglio dell'utente. io guarderei cmq in avanti/alto.
---------- Post added at 14:56:48 ---------- Previous post was at 14:55:46 ----------
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggioma sopratutto attenzione all'eccentrica....che posando il bilanciere in quel modo perde completamente la durezza della schiena.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggiosi ancora devo lavorarci, sul fatto di guardare avanti mi è stato detto il contrario di guardare in basso, cmq è semplicemente per tenere in linea la colonna vertebrale, se guardo in alto accentuo la lordosi cervicale e accorcio quella parte della schiena. Infatti poi quando i carichi si alzano oltre a schienare, tiro su il collo per recuperare in qualche modo, cosa che non devo fare.
---------- Post added at 14:56:48 ---------- Previous post was at 14:55:46 ----------
verissimo, una cosa che devo assolutamente correggere, la fase eccentrica è praticamente inesistente come controllo
io nell'eccentrica l'ultima volta per colpa di un calzettone che si era arrotolato un pochino, mi stavo per far male...perché la pelle se incastrata fra bilanciere e calzettone e me venuto naturale abbassarmi leggermente dalla parte dove mi son fatto male....l'ho risentito di brutto per tutta la sessione di stacchi.!
Commenta
-
Commenta