24 enne...tra sovrappeso e obesità. Si può tornare indietro? Ecco le mie foto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enrico88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 50
    • 0
    • 2
    • Send PM

24 enne...tra sovrappeso e obesità. Si può tornare indietro? Ecco le mie foto

buonasera,

Sono un ragazzo di 24 anni , di 101 kg x 1.80 metri. Vi posto le mie foto, mosso dalla preoccupazione in merito alla fattibilità del mio desiderio di dimagrire. E' grave la situazione , vero?
    Se dimagrissi, guardando le mie forme, avrei la classica "sacca da marsupio?" o sono ancora nella fascia recuperabile, in cui dimagrendo mi terrei solo le mie smagliature?

questo sono io: (il mio album nel profilo)

• clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

Come si può tornare indietro ??? Scherzi ??? Hai solo 24 anni, se ti rimbocchi le maniche seriamente tra dieta (in primis ) e allenamenti, vedrai che cambierai , non è mai troppo tardi per tornare indietro ; )

Commenta

• enrico88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 50
      • 0
      • 2
      • Send PM

Grazie mille per le tue parole clabs...
      In termini di "marsupio stile canguro" (perdona il termine rozzo ma non ne conosco il termine tecnico)...leggendo il mio peso e altezza, credi che rischio di finire con una sacca nella zona addominale in caso di dimagrimento?

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
      Come si può tornare indietro ??? Scherzi ??? Hai solo 24 anni, se ti rimbocchi le maniche seriamente tra dieta (in primis ) e allenamenti, vedrai che cambierai , non è mai troppo tardi per tornare indietro ; )

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

Guada, questo non te lo sò dire, l'importante è dimagrire molto lentamente ( insomma no a diete drastiche ) e ovviamente spingere parecchio sotto i pesi, dovresti limitare i danni , aspettiamo qualche esperto e sentiamo cosa dice

Commenta

• anago
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 230
          • 112
          • 96
          • Send PM

Non demordere. Mangia bene e poco, allenati. Alle prime difficoltà non mollare. La strada è tutta in salita, sarà una sfida più mentale che fisica.

Commenta

• BodyBuilder_83
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 687
            • 52
            • 2
            • Send PM

Con accuratezza cerca di dimagrire il più lentamente possibile, non tenere regimi ultra restrittvi e non massacrarti per vedere subito i risultati, se fai qualche search trovi persone che partivano da condizioni ben peggiori delle tue, hanno esagerato e nonostate siano rientrati nel peso ora si ritrovano con tantissimi inestetismi, smagliature, pelle in eccesso e varie, cose che forse solo un chirurgo estetico può aggiustare.
            Il mio suggerimento è quello di prendersela davvero con calma e di cercare di non perdere più di 3kg al mese.

Commenta

• Mister W
              Bodyweb Advanced

• Aug 2012
              • 72
              • 6
              • 9
              • Vicino Roma
              • Send PM

scusa io pero quelli in sovrapeso non li capisco, mi spiego, pesi 101 kg ti fai problemi del tipo "mi rimane la sacca la smagliatura etc.. io la percepisco come una cosa del tipo, "ok dite che se dimagrisco divento perfetto, oppure potrebbe o non potrebbe rimanere.. no perchè sennò non lo faccio per niente lo sforzo per dimagrire rimango cosi e via."
              Il tuo problema intanto dovrebbe essere " che dieta mi consigliate?, che allenamento mi consigliate?" pesi 101 kg se quest'estate arriveresti a 94 e il prossimo a 90 sono sicuro che sarebbe tutto di guadagnato non lo pensi pure tu?
              l'unico consiglio che sento di darti e non fare le cose troppo drastiche.
              spero che hai capito il senso del messaggio ciao!
              Originariamente Scritto da cardi
              sta discutendo con la pubblicita di muscle nutrition

Commenta

• Mark07
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 124
                • 2
                • 2
                • Send PM

Io ero 103 kg per 175 cm e ho perso circa 25 kg in 15 mesi, senza la "sacca da canguro" (come la chiami tu ). Una settimana fa ho fatto una visita da un primario di chirurgia per la ginecomastia e mi ha fatto i complimenti per come, nonostante il dimagrimento, non mi sia rimasta pelle in eccesso. Ovviamente le smagliature me le tengo però ... l' importante è dimagrire molto molto lentamente e spaccarti sotto i pesi come ho fatto io, con me ha funzionato!

Commenta

• enrico88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2012
                  • 50
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

Quindi, perdonate la mia ignoranza : anche se sono in sovrappeso devo fare comunque pesi...? Mi potete consigliare che genere di pesi posso fare in casa?

Per ora il mio movimento fisico è basato su un'ora di ciclete in fase lipolitica 5 giorni a settimana...
                  Ma in termini di addominali, pesi coi manubri o altro...zero.

Se avete tempo e voglia di darmi una mano ve ne sarei molto grato.

Grazie mille ragazzi

---------- Post added at 13:31:15 ---------- Previous post was at 13:23:07 ----------

Certo , capisco il tuo ragionamento e lo condivido anche...

Io ho già perso 30 kg in vita mia..a 18 anni, passando dai 103 ai 74... le tracce lasciate da questa perdita di peso furono solo le smagliature..

Comunque grazie a tutti per i consigli

Originariamente Scritto da Mister W Visualizza Messaggio
                  scusa io pero quelli in sovrapeso non li capisco, mi spiego, pesi 101 kg ti fai problemi del tipo "mi rimane la sacca la smagliatura etc.. io la percepisco come una cosa del tipo, "ok dite che se dimagrisco divento perfetto, oppure potrebbe o non potrebbe rimanere.. no perchè sennò non lo faccio per niente lo sforzo per dimagrire rimango cosi e via."
                  Il tuo problema intanto dovrebbe essere " che dieta mi consigliate?, che allenamento mi consigliate?" pesi 101 kg se quest'estate arriveresti a 94 e il prossimo a 90 sono sicuro che sarebbe tutto di guadagnato non lo pensi pure tu?
                  l'unico consiglio che sento di darti e non fare le cose troppo drastiche.
                  spero che hai capito il senso del messaggio ciao!
                  Last edited by enrico88; 05-10-2012, 14:26:10.

Commenta

• Baliano
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 713
                    • 18
                    • 37
                    • Send PM

Originariamente Scritto da enrico88 Visualizza Messaggio
                    Grazie mille per le tue parole clabs...
                    In termini di "marsupio stile canguro" (perdona il termine rozzo ma non ne conosco il termine tecnico)...leggendo il mio peso e altezza, credi che rischio di finire con una sacca nella zona addominale in caso di dimagrimento?
                    Ma che te frega! XD Dove arrivi metti punto, non hai che da migliorare... non pensare troppo in là, pensa al domani... XD

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da enrico88 Visualizza Messaggio
                      Quindi, perdonate la mia ignoranza :anche se sono in sovrappeso devo fare comunque pesi...? Mi potete consigliare che genere di pesi posso fare in casa?

Per ora il mio movimento fisico è basato su un'ora di ciclete in fase lipolitica 5 giorni a settimana...
                      Ma in termini di addominali, pesi coi manubri o altro...zero.

Se avete tempo e voglia di darmi una mano ve ne sarei molto grato.

Grazie mille ragazzi

---------- Post added at 13:31:15 ---------- Previous post was at 13:23:07 ----------

Certo , capisco il tuo ragionamento e lo condivido anche...

Io ho già perso 30 kg in vita mia..a 18 anni, passando dai 103 ai 74... le tracce lasciate da questa perdita di peso furono solo le smagliature..

Comunque grazie a tutti per i consigli
                      1° non usare caratteri grossi , significa urlare , e nn ce ne motivo !
                      2° Cosa significa la parte in rosso , tu non è che DEVI , tu devi VOLERE !
                      E' una scelta quasi obbligata se nn vuoi ricorrere alla chirurgia plastica , sta pelle morta la vorrai riempire con qualcosa di diverso dal grasso , o no ?!
                      Che pesi ti consigliamo di fare ? Ma pesi "pesanti" naturalmente , che domande !
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

Commenta

• enrico88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 50
                        • 0
                        • 2
                        • Send PM

Sì, pesi pesanti...

Ma che genere di esercizi con i pesi? ogni quanto a settimana?

Credo che "peso pesante" , sempre che tu non mi stia prendendo in giro (cosa che credo sia verificata) a quanto ammonta? manubri da 5 kg? 10? 20?

Se le mie domande sono stupide, fuori luogo, "non interessanti" ti chiedo anticipatamente scusa e ti sarei grato che non ti scomodassi nemmeno a rispondermi

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        1° non usare caratteri grossi , significa urlare , e nn ce ne motivo !
                        2° Cosa significa la parte in rosso , tu non è che DEVI , tu devi VOLERE !
                        E' una scelta quasi obbligata se nn vuoi ricorrere alla chirurgia plastica , sta pelle morta la vorrai riempire con qualcosa di diverso dal grasso , o no ?!
                        Che pesi ti consigliamo di fare ? Ma pesi "pesanti" naturalmente , che domande !

Commenta

• Baliano
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 713
                          • 18
                          • 37
                          • Send PM

Senpai è stato esaustivo e certo non si sta prendendo gioco di te.

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

Nessuna presa in giro !
                            Sovente chi si avvicina ai pesi ha una visione distorta dell'allenamento.
                            A questo aggiungiamo il danno fatto da pseudo-istruttori , riviste e PT da salotto televisivo.
                            In sostanza , c'è questa credenza che per togliere grasso si debba lavorare con poco peso ed alte ripetioni.
                            Errore , tutto il contrario , pesi elevati e medio/basse rep , da qui la mia affermazione sui pesi "pesanti" .
                            Il carico non te lo puo' indicare nessuno , sei tu che devi trovarlo , se ad esempio la scheda recita 4x6 , devi utilizzare un peso che ti consenta 6 o 7 massimo 8 ripezioni e nn una di più.
                            Chiaro ?
                            Cmq , di queste cose è meglio discuterne in allenamento.

P.S.
                            Non sono uso pigliare per il culo la gente a meno che nn se lo "meriti" , e poi come credo di averti già detto sono un ex-120 kg , quindi ... respect !
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

Commenta

• enrico88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 50
                              • 0
                              • 2
                              • Send PM

Grazie mille Senpai.
                              Scusami tanto, ma col termine "pesi pesanti" pensavo veramente che ti volessi prendere gioco di me, e credimi ci tengo tantissimo ad arrivare al mio obiettivo.[
                              Ora devo passare ai fatti, dato che come ho già detto l'unico movimento che faccio è la ciclette.
                              Non potendo andare in palestra mi devo attrezzare a casa. Se hai consigli sul dirmi cosa comprare, te ne sono molto grato.Q

Grazie e scusa per aver dubitato sulla serietà della tua risposta

---------- Post added at 14:59:54 ---------- Previous post was at 14:57:19 ----------

Un mio amico potrebbe regalarmi questo attrezzo, che lui non usa più....basterebbe ?

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                              Nessuna presa in giro !
                              Sovente chi si avvicina ai pesi ha una visione distorta dell'allenamento.
                              A questo aggiungiamo il danno fatto da pseudo-istruttori , riviste e PT da salotto televisivo.
                              In sostanza , c'è questa credenza che per togliere grasso si debba lavorare con poco peso ed alte ripetioni.
                              Errore , tutto il contrario , pesi elevati e medio/basse rep , da qui la mia affermazione sui pesi "pesanti" .
                              Il carico non te lo puo' indicare nessuno , sei tu che devi trovarlo , se ad esempio la scheda recita 4x6 , devi utilizzare un peso che ti consenta 6 o 7 massimo 8 ripezioni e nn una di più.
                              Chiaro ?
                              Cmq , di queste cose è meglio discuterne in allenamento.

P.S.
                              Non sono uso pigliare per il culo la gente a meno che nn se lo "meriti" , e poi come credo di averti già detto sono un ex-120 kg , quindi ... respect !

Commenta

Working...
                              X