Annuncio

Collapse
No announcement yet.

secondo voi posso iniziare massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    secondo voi posso iniziare massa?

    ciao a tutti, vi volevo chiedere se secondo voi potevo iniziare massa. c'è stato un periodo in cui sono dimagrito parecchio in poco tempo e credo sia rimasta della pelle in ecesso ( non tanta). quando mi tocco la pancia è abbastanza "molla", sono sempre stato sovrappeso da quando sono nato, ho 16 anni, verso i 15 ho iniziato a dimagrire, a dicembre 2011 pesavo 70-72 kg, adesso peso 63kg ( sono ingrassato 1 kg nell'ultimo periodo...), il mio peso è invariato tra 62-63 kg, non riesco propio a buttare giu l' ultimo strato di grasso, ho pensato se c'era della pelle in eccesso, forse c'è, forse è solo grasso... non so... forse è meglio se sto in ipo fino a fine settembre e inizio ad ottobre massa? io credo sia un misto tra pelle e grasso....
    il fisico è quello che è, per me è già tanto essere arrivato a questo punto, vedendomi sempre grasso sono abbastanza soddisfatto...

    aspetto i vostri consigli, grazie

    p.s. spero si vedano le foto, ciao
    File Allegati

    #2
    devi..

    Commenta


      #3
      mettere massa è la cosa migliore, conta che più massa muscolare hai e più kcal bruci a riposo, quindi avere masse maggiori aiuta anche a dimagrire meglio e di più! io però se fossi in te proverei a stare in normocalorica per un mesetto, fino a quando la pelle non riprende un pochino tono, per poi andare in massa pulitissima

      È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

      Commenta


        #4
        ok grazie poi a fine allenamento volevo aggiungere del cardio in fascia per 20-30 min. sia in normo che in ipercalorica, secondo voi faccio bene?

        Commenta


          #5
          a mio parere è un danno mettere il cardio a fine allenamento in massa, devi concentrarti solo su quella e consumeresti troppe calorie.. devi andare di massa non hai più niente da scolpire sotto sei già in ottima condizione, ti consiglio di fare una massa pulita fino a febbraio-marzo... dopo se posti altre foto valuti sul forum
          Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

          Commenta


            #6
            ehhh, non saprei cosa fare, alcuni consigliano di farlo per tenere sotto controllo la %bf, altri lo sconsigliano, in qualsiasi caso credo di mettere 2 volte a sett, 20-30 min. di cardio in fascia lipo....

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎