Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tecnica Squat: consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tecnica Squat: consigli

    https://[URL]http://www.youtube.com/...[/URL]



    Ciao a tutti,
    come da titolo vorrei sapere cosa ne pensate di questo squat.
    Premessa necessaria : sono alto 1,90 per 89kg. Mi interesserebbe migliorare il piu possibile la tecnica per alzare i miei massimali (attualmente 140kg circa)
    Consigli?
    Grazie.

    Broke

    #2
    mi sembra molto buono.

    Commenta


      #3
      ottimo, grazie mille.

      Commenta


        #4
        Buono, leggero anticipo nel timing di attivazione della flessione del tronco ma nel complesso buono.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Buono, leggero anticipo nel timing di attivazione della flessione del tronco ma nel complesso buono.
          Come lo posso migliorare?
          grazie mille intanto

          Commenta


            #6
            PARE, cos' su due piedi, che potrebbe essere implicata una certa rigidità dei quads, difatti se noti il ginocchio, specie dopo la prima reps, si flette un pochino dopo l'anca. SEMBRI relativamente piu' flessibile di anca che di caviglia. Implementa un programma di stretching per i quadricipiti e i flessori plantari della caviglia (polpacci), dedicaci un pochino di tempo e fra un mesetto rivalutiamo;-)



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Ottimo, davvero grazie

              Commenta


                #8
                Scusate, ma solo secondo me arriva troppo in basso? Ho sempre eseguito lo squat portando l'angolo interno al ginocchio a 90°.. Sbaglio?

                Commenta


                  #9
                  savvo, il punto non è dove arrivi, ma COME ci arrivi. se parti da Milano puoi arrivare a Roma in macchina, in treno, in aereo, in autostop, a piedi... ;-) e in ogni caso ci sono i pro e i contro



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    savvo, il punto non è dove arrivi, ma COME ci arrivi. se parti da Milano puoi arrivare a Roma in macchina, in treno, in aereo, in autostop, a piedi... ;-) e in ogni caso ci sono i pro e i contro
                    Certamente... Ma mettiamo come esempio un esecuzione perfetta, fino a che punto bisognerebbe scendere?

                    Commenta


                      #11
                      fino al massimo possibile alla TUA biomeccanica. Il corpo umano quando tutto è in ordine DEVE consentire un'accosciata completa IN TOTALE sicurezza. Ma è una condizione ahimè rara da trovarsi, ecco perchè ogni caso ha le proprie criticità.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        fino al massimo possibile alla TUA biomeccanica. Il corpo umano quando tutto è in ordine DEVE consentire un'accosciata completa IN TOTALE sicurezza. Ma è una condizione ahimè rara da trovarsi, ecco perchè ogni caso ha le proprie criticità.
                        va bene.. grazie mille della delucidazione

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎