Problema...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EdoMar
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 89
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema...

Salve a tutti ragazzi, è da due anni che mi alleno più o meno seriamente anche se non ho mai seguito un'alimentazione particolarmente rigida (cosa che voglio iniziare a fare da quest'anno)... Ho un deposito di grasso su addome e soprattutto, in modo esagerato, sui fianchi (come potete ben vedere)... Mi alleno quasi da sempre in massa... Mi consigliate di provare qualche altro approccio? Mi scuso per la qualità delle foto e, soprattutto, per la mutanda natalizia
    File Allegati
  • ennio78
    gotm
    • Jul 2003
    • 4464
    • 243
    • 392
    • TSC Torrino
    • Send PM

nessun approccio particolare se non curare in maniera maniacale la dieta. Visto il periodo ormai non ti resta che mangiare molto pulito e tenere cmq carbo medio alti per poter continuare a fare massa...inizio 2013 magari cambi totalmente approccio e ti prepari x la prossima estate. cosi dalle foto c'è un bel pò da lavorare sulla zona addominale...

ennio

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Ciao,
      per ridurre i depositi è necessario fare un ipocalorica!

Commenta

• BodyBuilder_83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 687
        • 52
        • 2
        • Send PM

Continuerei con una regime alimentare da massa "pulita" e da Aprile 2013 mi dedicherei alla definizione mettendosi in ipocalorica ed aggiungendo sessioni di cardio in fascia lipo post-pesi.

Commenta

• Geminix
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 76
          • 7
          • 0
          • Send PM

Beh hai 2 vie....fare una dieta ipocalorica, fare sacrifici continui vedere le masse magre che se ne vanno con le grasse e comunque ritrovarti gli accumi di grasso sui fianchi in quanto genetici o frutto di un precedente stato di sovrappeso....oppure fare una lipo sui fianchi e risolvere il problema in un giorno......

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

visto che non hai mai seguito una dieta, sgrasserei un po' .... senza impazzire troppo ma smuovendo un po' i depositi della zona del girovita,
            fatto questo per un tempo contenuto... che so un paio di mesi, alzerei le calorie e comincerei a riprendere peso ma con un alimentazione sempre pulita.
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• EdoMar
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 89
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ringrazio tutti e penso che seguirò il consiglio di Gore... è dura vedere scomparire quei (pochi) risultati ottenuti con sforzo... E comunque Geminix ci ha azzeccato! Questo è il frutto di un'infanzia in sovrappeso e di una cattiva gestione della fase di dimagrimento... Ci vorrebbe una bella lipo

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Originariamente Scritto da EdoMar Visualizza Messaggio
                Ringrazio tutti e penso che seguirò il consiglio di Gore... è dura vedere scomparire quei (pochi) risultati ottenuti con sforzo... E comunque Geminix ci ha azzeccato! Questo è il frutto di un'infanzia in sovrappeso e di una cattiva gestione della fase di dimagrimento... Ci vorrebbe una bella lipo

Tranquillo, se fai le cose come si deve e lentamente non perderai ...anzi ti vedrai più grosso di prima!

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Originariamente Scritto da EdoMar Visualizza Messaggio
                  no,
                  è questione che tu accumuli li il grasso... sei fatto così....
                  anche io accumulo così....
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Geminix
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 76
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    no,
                    è questione che tu accumuli li il grasso... sei fatto così....
                    anche io accumulo così....
                    si ma salvo che ci si dia all'ingrassaggio sfrenato modello balena....dopo la lipo il grasso in quella zona non si riforma mica.....fidati......

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

no la predisposizione all'accumulo del grasso è localizzata in base ai soggetti, tipico del soggetto androide è l'accumulo sul girovita,
                      le tempistiche e il tipo di alimento che usi (in eccesso ovviamente) non cambia dove andrai ad accumulare.
                      la liposuzione è una rimozione del grasso ma non rimuovi gli adipociti che sono i depositi di grasso...
                      altro effetto che molti dimenticano è che con la liposuzione tu hai una una immediata rimozione della massa grassa localizzata ma lo schifo a livello estetico è che i tessuti non hanno il tempo di riaderire per quanto possibile al muscolo e quindi ti trovi con la pelle che casca ....
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Mett_
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 236
                        • 4
                        • 11
                        • Cesenatico
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                        Continuerei con una regime alimentare da massa "pulita" e da Aprile 2013 mi dedicherei alla definizione mettendosi in ipocalorica ed aggiungendo sessioni di cardio in fascia lipo post-pesi.
                        Quoto, penso sia la cosa migliore da fare, a meno che tu da qui fino a ottobre non voglia dimagrire e partire in massa pulita con 200-300 calorie in più del tuo fabbisogno per poi valutare verso fine marzo come sei diventato
                        Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

Commenta

• Geminix
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 76
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

no la predisposizione all'accumulo del grasso è localizzata in base ai soggetti, tipico del soggetto androide è l'accumulo sul girovita,
                          le tempistiche e il tipo di alimento che usi (in eccesso ovviamente) non cambia dove andrai ad accumulare.
                          la liposuzione è una rimozione del grasso ma non rimuovi gli adipociti che sono i depositi di grasso...
                          altro effetto che molti dimenticano è che con la liposuzione tu hai una una immediata rimozione della massa grassa localizzata ma lo schifo a livello estetico è che i tessuti non hanno il tempo di riaderire per quanto possibile al muscolo e quindi ti trovi con la pelle che casca ....
                          Io trovo che la gente non dovrebbe parlare di cose che non conosce.....
                          La liposuzione rimuove gli accumuli di grasso che, successivamente, non si riformano. Diversamente i soggetti affetti da ginecomastia c.d. finta ossia determianta da accumuli localizzati di grasso e non da una anomalia della ghiandola mammaria, si dovrebbero rioperare ogni anno....cosa che ovviamente non succede....
                          Riguardo al fatto che dopo la lipo la pelle casca....altra informazione errata.....difatti, in primo luogo la liposuzione non è indicata per rimuovere enormi accumuli di grasso ma solo piccoli accumuli localizzati. Per intenderci un soggetto che ha 10 kg di troppo non può sperare di rimuoverli con la lipo che, in quel caso, determinerebbe scompensi dell'organismo e conseguenze peggiori. Per i piccoli accumuli, una volta rimossi, si procede ad un bendaggio forzoso che deve rimanere in loco anche per 20 giorni proprio al fine di favorire il reincollamento della pelle che, una volta sbendata, si presenta perfettamente aderente.
                          Lasciatelo dire da chi queste cose le ha fatte....

liposuzione, risultato puo' essere temporaneo Il grasso si riforma altrove

Martedì 03 Gennaio 2012 00:00

ROMA, 3 GEN - Dopo un anno dalla liposuzione il grasso si può riformare ma in altre parti del corpo. Così emerge da uno studio pubblicato su Obesity condotto dall'Università del Colorado su 32 donne, 14 delle quali si erano sottoposte a liposuzione. Se dopo un mese e mezzo le pazienti avevano perso circa il 2,1% del proprio grasso, è risultato che dopo un anno le cellule adipose erano ricomparse in parti diverse , come le spalle, le braccia, l'addome. ''Questo studio conferma il successo del risultato dove è necessario, visto che la liposuzione va effettuata solo per il grasso localizzato e non quando si tratta di chili di troppo - dice Fiorella Donati, professore di Chirurgia Plastica Endoscopica all'Università degli Studi di Milano . E' chiaro che, però, nel periodo seguente occorre seguire un'alimentazione sana, per evitare di prendere peso. Il bisturi non e' una bacchetta magica, a prescindere da quello che si mangia''.
                          Last edited by Geminix; 23-08-2012, 00:54:08.

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

a parte che lo studio su 14 donne.... vorrei vedere nell'atto pratico di un fisico come quello dell'utente che ha aperto il post cosa accade realmente ...
                            altrimenti sarebbe pieno di atleti che ricorrono a questo tipo di trattamenti al posto di fare diete severe....
                            io credo che possa andare bene per chi ha soldi da spendere e voglia zero di sacrifici.... e non parlo di studi ma di pratica vista su diversi atleti
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Geminix
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 76
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

a parte che lo studio su 14 donne.... vorrei vedere nell'atto pratico di un fisico come quello dell'utente che ha aperto il post cosa accade realmente ...
                              altrimenti sarebbe pieno di atleti che ricorrono a questo tipo di trattamenti al posto di fare diete severe....
                              io credo che possa andare bene per chi ha soldi da spendere e voglia zero di sacrifici.... e non parlo di studi ma di pratica vista su diversi atleti

Non hai ben compreso che lo studio aveva ad oggetto la scoperta che il grasso che NON SI RIFORMA dove è stato aspirato....verità scientifica ormai accertata universalmente....si può riformare altrove........
                              E poi tu pensi che gli atleti che dovessero ricorrere alla lipo lo vengono a dire a te? si fa un forellino in aree laddove non batte il sole per i fianchi che dopo qualche mese sparisce completamente....
                              Poi vabbè sai come si dice non c'è peggior sordo......
                              Last edited by Geminix; 23-08-2012, 01:55:27.

Commenta

Working...
                              X