Situazione attuale e consigli sul da farsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119502
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #16
    Per l'integrazione c'è la sezione apposita.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Lurec_96
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 240
      • 8
      • 2
      • Send PM

      #17
      Torno a postare dopo 2 mesetti, son sceso piano piano con le calorie stando in normocalorica con tanto cardio, anzi le ultime 2 settimane son sceso ancora di più facendo una vera e propria ipocalorica, ora peso 67,5 kg, quindi ho perso 5-6 kg, credo di essermi pulito un bel po' ed ora sono intenzionato ad alzare pian piano le calorie per ripartire in massa, stando attento però a non sporcarmi troppo come ho fatto l'inverno scorso, che dite?



      '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

      My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

      Commenta

      • Sparosparo
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 1220
        • 30
        • 1
        • Send PM

        #18
        la situazione è migliorata,ma strada ne hai..continua così..non esagerare troppo con la ipocalorica che muscoli li ce n'è poco,lo bruci..a mio avviso,lavora molto sulle spalle e sul dorso,mi sembra di vedere un problema posturale e soprattutto delle spalle parecchio strette
        www.bodybuilding-natural.com

        Commenta

        • simo91
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 982
          • 26
          • 0
          • Lecce
          • Send PM

          #19
          in effetti nella terza foto si nota un pò di scoliosi..

          Commenta

          • Lurec_96
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 240
            • 8
            • 2
            • Send PM

            #20
            Quindi consigliate di continuare in ipocalorica? Perchè io avevo intenzione di partire già di massa pulita tra un paio di settimane, quanti altri chili dovrei sgrassare a vostro avviso? Comunque riguardo alla scoliosi l'ho avuta all'età di 12-13 anni, poi son riuscito a metterla a posto ed ora non ce l'ho più ma sto continuando a fare controlli ogni anno, nelle foto avevo il lavandino sotto la mano sinistra e dovevo stare un po' storto credo sia quello... per quanto riguarda le spalle strette purtroppo lo so, madre natura non è stata dalla mia parte per quanto riguarda la struttura!
            '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

            My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

            Commenta

            • ACE917
              Bodyweb Member
              • Jun 2010
              • 28
              • 2
              • 1
              • Send PM

              #21
              Ma sgrassare ancora cosa? Direi che rispetto ai due mesi precedenti sei molto più pulito con una base decente per dare inizio al periodo di massa (tenendo sempre d'occhio la qualità della massa costruita ovviamente). Fai una normocalorica inizialmente, non alzare troppo i carboidrati e assumi almeno 1.5 g di proteine per chilo corporeo associata a 1/2 sedute di cardio leggere (30/40 minuti a camminata veloce) a settimana. Poi inizi ad incrementare leggermente le calorie ogni due settimane circa (ovviamente fino a quando il tuo organismo reagisce positivamente) incrementando l'introito proteico e leggermente quello glucidico.

              Commenta

              • simo91
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 982
                • 26
                • 0
                • Lecce
                • Send PM

                #22
                sono daccordo con ace sull interruzione dell ipocalorica, vai in normocalorica, ma non sono daccordo con ace sull importo proteico, non ti abbassare mai sotto gli 1.8 g/kg..

                riguardo la bf, diciamo che non sei proprio tirato, ma va bene così, sei all inizio e se perdi ancora massa grassa finirai per perdere il muscolo che hai acquistato in tutto questo empo, quindi non ne vale la pena,

                quindi normocalorica e poi vai in iper controllata..

                Commenta

                • ACE917
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2010
                  • 28
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
                  sono daccordo con ace sull interruzione dell ipocalorica, vai in normocalorica, ma non sono daccordo con ace sull importo proteico, non ti abbassare mai sotto gli 1.8 g/kg..

                  riguardo la bf, diciamo che non sei proprio tirato, ma va bene così, sei all inizio e se perdi ancora massa grassa finirai per perdere il muscolo che hai acquistato in tutto questo empo, quindi non ne vale la pena,

                  quindi normocalorica e poi vai in iper controllata..
                  Ovviamente l'ideale sono proprio 1.8 - 2 g/kg , ma se fai caso ho detto almeno 1.5 g/kg proprio per far capire di non scendere mai sotto questo valore !

                  Sono d'accordo con te in tutto comunque.

                  Commenta

                  • Sparosparo
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 1220
                    • 30
                    • 1
                    • Send PM

                    #24
                    concordo,non sei tirato,ma c'è poco da tirare,per cui stilati una dieta,e vai di pesi con cardio 1-2 volte a settimana. Poi tra 1 anno almeno,se hai fatto tutto bene,potremmo parlare forse di definizione.Sappi che massa ne hai da mettere
                    www.bodybuilding-natural.com

                    Commenta

                    • simo91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 982
                      • 26
                      • 0
                      • Lecce
                      • Send PM

                      #25
                      giusto..se poi non vuoi fare cardio togli quel minimo di kcal che ti permettano di non mettere su troppo grasso..(parlo di pochissime kcal tipo 100max)

                      Commenta

                      • Lurec_96
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 240
                        • 8
                        • 2
                        • Send PM

                        #26
                        Lo so bene, infatti farò così, ora una settimana di pausa per causa della palestra chiusa, poi nel mesetto che mi separa dall'inizio della scuola passo gradualmente alzando di 200 kcal ogni due settimane dalle 2100 On/1900 Off dove sono ora alle 2600 On/2400 Off che penso terrò tutta la fase di massa, tenendo sempre cardio un paio di volte a settimana, dite che può andare? Il problema più grande è che non ho esperienza e non mi accorgo se il tutto sta funzionando o sto salendo troppo in fretta compromettendo la bf, l'inverno scorso ad esempio salivo di 1 chilo al mese e credevo andasse bene, mi vedevo si più grasso ma pensavo fosse normale, e poi a giugno mi son trovato nella situazione disastrosa in cui ero. Ho bisogno di più consigli possibili per crescere pulito
                        '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

                        My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

                        Commenta

                        • Sparosparo
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2010
                          • 1220
                          • 30
                          • 1
                          • Send PM

                          #27
                          devi postare la dieta nella sezione e seguirla
                          www.bodybuilding-natural.com

                          Commenta

                          • Lurec_96
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 240
                            • 8
                            • 2
                            • Send PM

                            #28
                            Ho stilato la dieta ragazzi, date un'occhiata se vi va ; )
                            I miei dati: Altezza: 175 cm Peso: 67 kg Età: 16 L'inverno scorso ho cannato sporcandomi troppo e mettendo poca massa magra, quest'anno invece son determinato a fare le cose per bene, quindi dalla mia inesperienza chiedo a voi se la dieta va bene e i più numerosi consigli possibili su come crescere restando pulito: Colazione
                            '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

                            My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin

                            Commenta

                            Working...
                            X