esecuzione esercizi vari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianni86
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 32
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #31
    scusami Bruce ci ho messo un pò a rispondere perchè sono stato via oggi e ieri quando ho letto ero troppo stanco per rispondere.

    Il bilanciere da terra è 34-35cm probabilmente un pò alto quindi dalla prossima volta cerchero dei nuovi rializi piu bassi di 10cm per addattarmi allo standard generale.

    Una cosa che mi hai fatto notare è che non ho le braccia tese, non ci avevo mai pensato a quelle ...

    per il resto rimaniamo in sospeso perchè abbassando l'altezza del bilanciere potrebbe migliorare o anche peggiorare la mia alzata o il modo in cui mi pongo prima di staccare,quindi tutte le dritte che mi hai dato o parte di esse,potrebbe non essere piu valide dalla prossima volta...

    cmq grazie







    ---------- Post added at 20:45:23 ---------- Previous post was at 20:22:34 ----------

    Oggi sessione di squat....


    Modifiche rispetto la scorsa volta:
    scendo di piu
    ho cercato di tenere petto in fuori e scapole addotte
    essere teso e rigido in partenza
    iniziare la discesa muovendo il bacino indietro
    inspirare e trattenere il respiro fino alla fine della ripetizione

    Questi sono le cose che prima di iniziare la discesa ripetevo nella mia mente.
    Purtroppo con il bilanciere sulle spalle nonostante i miseri 40kg ho faticato abbastanza perchè sono ancora troppo lento a mettermi in assetto ed ho impiegato 8 minuti per concludere un 4x6 ...però ancora non ho capito se a cedere è prima il trapezio che inizia a farmi male (nel ultima serie ho dovuto poggiare il bilanciere e finire dopo circa 20 secondi le altre 2 ripetzioni :/ )...la prossima volta posto un video ripreso da dietro in modo tale che si veda come poggio il bilanciere sulle spalle magari lo posiziono male e mi provoca fastidio oppure semplicemente sono troppo scarso
    Last edited by Gianni86; 29-06-2012, 20:30:53.

    Commenta

    • Gianni86
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 32
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #32
      Stacco:


      Modifiche rispetto la scorsa volta:
      il bilanciere è piu in basso a circa 30cm da terra
      braccia tese
      irrigidisco glutei e schiena prima di partire
      oltre a queste trattenengo il respiro fino alla fine della ripetizione e spingo con i piedi ,una cosa che facevo o meglio tentavo di fare già dalla prima volta.

      Per il resto ho tenuto l'assetto delle volte precedenti,non sapevo come portare le spalle avanti quindi sono rimasto perpendicolare al bilanciere,mentre in partenza ho cercato di essere "piu lento" senza partire a razzo.
      se poi ci sono riuscito o meno non lo sò, ma è quello che ho cercato di fare





      ho tagliato un pò perchè per tra un rep e l'altra ci impiegavo troppo e non volevo annoiarvi durante la visione


      che ne dite?secondo voi ci sono stati dei miglioramenti rispetto la scorsa volta?
      Last edited by Gianni86; 29-06-2012, 20:11:34. Motivo: no! fai cagà

      Commenta

      • Gianni86
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 32
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #33
        squat da diverse angolature:

        www.youtube.com


        XBrucee: spero che ripassi da qui perchè i tuoi consigli fino ad oggi mi sono stato davvero molto utili...

        intanto se oltre a Bruce c'è qualcun altro che vuole aiutarmi ben venga...
        Last edited by Gianni86; 29-06-2012, 20:23:26. Motivo: ben venga ahahaha

        Commenta

        • Gianni86
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 32
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #34
          altra sessione di stacco

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          rispetto la scorsa volta il bilanciere è a circa 23cm da terra,mentre le altre volte erronamente pensavo che l'altrezza corretta era a circa 30 cm a causa di un informazione che ho interpetrato male.

          Ho cercato anche di stare con le spalle piu avanti del bilanciere forse non si nota molto,però con questo assetto non riesco a tenere le tibie perpendicolari come potete vedere nel video.Per farlo dovrei stare con le spalle in linea al bilanciere...è un problema se le tibie non sono perpendicolari oppure continuo a mantenere quest assetto?
          Last edited by Gianni86; 29-06-2012, 20:25:00. Motivo: mettiti a novanta che tiri su meglio

          Commenta

          • Gianni86
            Bodyweb Member
            • Mar 2012
            • 32
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #35
            Altra session di squat:nulla da rivelare se non che ho velocizzato l'esecuzione forse anche troppo.voi cosa mi suggerite di essere piu lento in discesa?

            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


            ripresa da due angolazioni diverse 3-4 serie









            Aggiungo anche il rematore a 90" con il bilanciere ez :

            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


            Come sempre aspetto e spero di ricevere pareri
            Last edited by Gianni86; 29-06-2012, 20:19:49. Motivo: tranquillo arriverano ;)

            Commenta

            • Gianni86
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 32
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #36
              un video confronto a fotogrammi di due sessioni di stacco dove assumo due assetti un pò diversi.

              La differenza tra quello di sinistra e quello di destra e che sto con le spalle leggermente piu avanti del bilanciere quindi anche la testa se può essere presa come riferimento è piu avanti del bilanciere oltre ad avere,.sempre nel stacco a destra, le tibie meno perpendicolari al terreno...
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.




              Qual'è il migliore dei due?
              Last edited by Gianni86; 29-06-2012, 20:20:24. Motivo: quella dove sei piu a novanta di sicuro

              Commenta

              • Gianni86
                Bodyweb Member
                • Mar 2012
                • 32
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #37
                oggi altra sessione di squat ma non pubblico nessun video perchè l'esecuzione è rimasta invariata,ma voglio esaminare gli squat precedenti cioè "prova 3 "e "prova4"

                Nella 3 sono piu flesso in avanti e le ginocchia superano di poco le punte dei piedi,nella 4 ho la schiena piu verticale però le ginocchia sono ben oltre le punte dei piedi...ora avrei bisogno assolutamente di sapere quale dei due è piu sicura/migliore come esecuzione perchè non vorrei abiutarmi in una maniera e poi dover ricomincare tutto da capo in futuro...perfavore qualcuno mi risponda!

                http://www.youtube.com/ prova 3

                http://www.youtube.com/ prova 4
                Last edited by Gianni86; 29-06-2012, 20:21:18. Motivo: come sempre mettiti a novanta e non sbagli ;)

                Commenta

                Working...
                X