va beh,,Ma meno male che non brilla d'intelligenza..Gia' corre come un Ciao, almeno che non sia un genio e che chez..
Usain a Roma
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiochissa' quando torna nel suo pianeta
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
se ne sta parlando da due pagine, con nome e cognome.scherzetto....cmq prima se non erro c'era asafapuel ( o come si dice) che gli provava a fare lo sgambetto.....ora a parte quel secco bianchiccio chi é rimasto.....?
Bolt correrà solo i 100 e 200 o anche i 400?I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Che animale ohOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggioscherzetto....cmq prima se non erro c'era asafapuel ( o come si dice) che gli provava a fare lo sgambetto.....ora a parte quel secco bianchiccio chi é rimasto.....?
Bolt correrà solo i 100 e 200 o anche i 400?
già se si parla di altro (tipo gare di fondo), ci son maggiori possibilità di vincere
poi vabbè, credo che in specialità sempre dell'atletica leggera come il lancio del martello/peso/giavellotto non ci siano nemmeno neriOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioin gare di velocità i neri han il predominio...lemaitre rappresenta giusto una eccezione
già se si parla di altro (tipo gare di fondo), ci son maggiori possibilità di vincere
poi vabbè, credo che in specialità sempre dell'atletica leggera come il lancio del martello/peso/giavellotto non ci siano nemmeno neri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioIl lancio del martello atletica leggera ? Penso che tu ti sia confuso.
Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggiomi hai fatto venire il dubbio ma controllando è proprio così
http://it.wikipedia.org/wiki/Lancio_del_martello
Fail da parte mia allora.
Commenta
-
-
anche perché non esiste una atletica "pesante"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza MessaggioMi sembra ci fosse Stefano Tilli ieri al commento tecnico,che ha ribadito cio' che dicevo,Bolt atleta molto alto con un schema nervoso di un brevilineo,nonostante "pecchi" un pochino sulla partenza(ecco dove puo' migliorare e poi sono cavoli amari) quando aumenta la falcata cioe' l'ampiezza del passo unita ad una frequenza elevata recupera e stacca tutti,il francese e' giovane me secondo me e' gia' arrivato quasi al potenziale massimo
---------- Post added at 02:40:00 ---------- Previous post was at 02:37:34 ----------
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioe' genetica...
nelle distanze lughe vincono sempre i soliti 2 stati.
nei 100 pure..
c'e' poco da fare.Fortuna che sti nigga nel nuoto ci risparmiano. O hanno paura dell'acqua o forse almeno li abbiamo qualche dote in piu'
Cavallo per allenarsi o provar tempi in qualche campo d'atletica..Sai se bisogna pagar/prenotare? oppure uno puo' andar li e correre, in csao ci siano degli orari dove non si allenano agonisti?
Quando mi ripiglio bene, vorrei provare qualche tempo nei 100!
---------- Post added at 02:45:43 ---------- Previous post was at 02:40:00 ----------
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioSe Bolt indovinasse le partenze potrebbe concludere i 100mt in 9.20Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
o forse semplicemente in alcuni paesi certi sport non sono considerati e per questo non sfornano atleti vincenti? Non è retorica la domanda
per la questione scatti-allunghi,..Bolt sta sui 2 metri, che vantaggi puo' avere nel far passetti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioanche perché non esiste una atletica "pesante"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiosecondo te a 21 anni e' tardi oppure i 100 metri seguono un margine di miglioramento diverso da altri sport (esempio col nuoto, se cominci a 20 anni non vai molto avanti..Pero', la corsa in brevi distanze, mi da l'idea di qualcosa di piu' "genetico" dove a prescindere dall'anzianita'..Il tempo dello stesso soggetto non si discosta molto una volta raggiunto un tot periodo di allenamento specifico...O sbaglio?
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiocavallo mi spiegheresti cosa si intende?
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioda inesperto, ma nei 100 metri non si dovrebbe scattare ? Dopo per scatto ho sempre intesto piccoli passi, veloci, e toccando tante volte il terreno ' Almeno io ho sempre inteso così gli scatti, se si allunga la falcata diventano appunto degli allunghi, quando giocavo a calcio facevamo spesso serie di entrambi. Eppure vedendo bolt con falcate così ampie sembranoa appunto degli allunghi
vero appena parte è sempre indietro
1-tempo di reazione allo stimolo(influisce poco sulla prestazione e non migliora di molto)
2-partenza dai blocchi(forza massimale dinamica/esplosiva)
3-fase di accellerazione quella che intendi tu per scatto,dove i passi sono corti perche' il tempo di appoggio deve essere alto per permettere di esprimere la forza massimale raggiunta durante gli allenamenti,la posizione del tronco e' piu' bassa(forza esplosiva elastica/forza massimale)fino a circa 30mt
4-velocita' massima,che viene mantenuta pochi secondi(resistenza alla VMAX),il corpo si raddrizza e aumenta l'ampiezza del passo diminuendo il tempo di appoggio(qui ti sembra un allungo)(forza esplosiva elastica riflessa)
le altre caratteristiche descritte in breve sono
1-compromesso migliore tra frequenza e ampiezza(sviluppo di entrambe le caratteristiche)
2-migliorare la tecnica di corsa
3-capacita' di decontrazione muscolare agonista/antagonista
4-basso grado di viscosita' muscolare,che i lavori di forza possono peggiorare,ecco perche' si aggiunge un alto volume di esercitazioni specifiche di "rodaggio" e di scioglimentoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza MessaggioE' molta se non tutta genetica,un soggetto dotato di parecchie fibre bianche avra' la meglio su brevi distanze su un altro soggetto di caratteristiche spiccatamente resistenti/lente anche se quest'ultimo si allenasse meglio e di piu',le prestazioni di resistenza invece sono molto piu' correlate alla frequenza/volume di allenamento...se hai un minimo di attitudine alla corsa(senza allenamento specifico) vai in pista e provi i 100mt e sei sotto i 12" centesimo piu'/meno diciamo che avresti del potenziale da poter sviluppare,e' chiaro poi che tutti possono migliorare con lo specifico
.
Per quello sono curioso..Magari con un allenamento specifico arrivassi anche a 10,99..sarebbe comunque tosto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza MessaggioQello che ho detto io e' chiaramente riferito all'inusualita' di avere alte % di fibre bianche su un corpo come quello di Bolt,un binomio che diventa devastante,l'espressione di Tilli la interpreto allo stesso modo,solitamente e' il brevilineo che gode di quelle velocita' di impulsi motori e caratteristiche "fisiologiche",come una diversa ATPasi miosinica(enzima che scinde l'atp)piu' rapida nello scindere e liberare energia,il reticolo sarcoplasmatico piu' sviluppato rilasciando piu' velocemente il calcio all'interno della cellula,la grandezza del motoneurone(che innerva piu' fibre muscloari nello stesso istante)la velocita' di conduzione nervosa,di contrazione ecc,di solito con quell'altezza si tende ad essere meno reattivi e piu' "lenti",un'altra eccezzione che mi viene in mente,con le dovute differenze anche relative alla disciplina era Jordan che effettuava cambi di direzione ed entrate molto rapide.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
Commenta