Rieccolo, dopo un anno e mezzo : 18 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erpagnotta92
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 185
    • 4
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

    Rieccolo, dopo un anno e mezzo : 18 anni

    Salve a tutti, torno dopo un anno e mezzo senza scrivere ne visitare il forum.In questo anno e mezzo sono cresciuto molto
    , maturando un po, ma anche fisicamente.
    ho fatto passi da gigante, tanto che le persone attorno a me sono rimaste stupite e tutti mi chiedono come ho fatto,
    come mi alleno, come mangio etc. insomma mi prendono come esempio.E questo è soddisfacente per uno che,come me, ha presto questo
    sport seriamente.
    Non faccio solo body building, però se dovessi scegliere, questo sarebbe il mio sport.
    Sono stato sotto un altro contatto in questo forum,di cui non ricordo la password.
    Riassumo brevemente la mia storia:
    15 anni: 120 kg circa, 178 cm
    molto grasso, obeso , capisco che qualcosa non quadra. mi metto a dieta anche se senza fare sport e mi ritrovo con 40 kg di meno
    in pochi mesi(5 mesi).
    16 anni: 68 kg circa,178 cm
    magro, troppo magro, ho anche sofferto di anoressia, non mangiavo per paura di ingrassare.Solo quando inizia a correre e a fare esercizi
    con un mio amico, capii che ero dotato di molta forza(me lo disse lui veramente).
    Allora decisi di iscrivermi in palestra.Decisione grandissima naturalmente!
    ORA,18 anni:88 kg, 180 cm
    Ora mi ritrovo con un fisico muscoloso e definito, non posso chiedere di piu.
    La mia fissa sono sempre state le spalle, perchè in un fisico preferisco le spalle larghe ai muscoli.Molti mi dicono che ho le spalle larghe,
    ne sono consapevole anche io, ma c'è un non so cosa che mi spinge sempre a migliorarle.
    Per questo ho allenato molto le spalle. In questi due anni ho messo 20 kg puliti di muscoli, perchè sono anche piu definito di quando pesavo 68.
    Che dire, sono soddisfattissimo di quello che ho creato e continuerò su questa strada.
    In quest'anno e mezzo che non sono entrato, ho sempre continuato ad allenarmi.Quest'estate solo ad agosto mi sono allenato a corpo libero e con qualche
    corsetta.
    A settembre del 2011 iniziai boxe, altro bello sport che ho scoperto, anche se l ho lasciato a febbraio per far posto
    ad atletica,il tutto naturalmente sempre alternato con la palestra.In palestra vado 2 volte a settimana, non alleno le gambe.O meglio,
    non me le fanno allenare perchè già ce le ho formate e muscolose anche non avendo mai fatto sport prima.Sinceramente neanche a me
    va di allenarle, per paura che diventino ancora piu grosse.
    La cosa piu soddisfacente è stata quella di non avere mai preso supplementazioni legali o non che siano, MAI PRESO INTEGRATORI, ho ottenuto tutto
    grazie alla mia forza di volontà e impegno e quindi,vi chiedo di valutarmi come un fisico di una persona che si è impegnata e che non ha mai preso niente.
    Ora sono contento e vorrei che confrontasse il mio cambiamento prima-dopo e che magari non esitiate a farmi delle critiche, che sono ben accette.


    PS: IL 92 DEL CONTATTO NON è L ANNO DI NASCITA.SONO DEL 1993

    Vorrei proporre alcune domande:
    a 18 anni, fisicamente e muscolarmente si è quasi concluso lo sviluppo?
    Secondo voi, vedendo i risultati che ho ottenuto, a che fisico arriverò?(SENZA INTEGRAZIONE OVVIAMENTE)
    Come ho detto, sono molto fissato a fare allargare la schiena e le spalle, riuscirò ad allargarmi ancora??


    SCUSATE PER LA QUALITà DELLE FOTO, CHE NON SONO MOLTO VALUTABILI, MA DI PIU NON POTEVO FARE !
    16 ANNI
    Click image for larger version

Name:	IMG_arm.jpg
Views:	5
Size:	177.9 KB
ID:	15989356Click image for larger version

Name:	IMG_0914.jpg
Views:	2
Size:	52.4 KB
ID:	15989358Click image for larger version

Name:	IMG_0909.jpg
Views:	3
Size:	50.4 KB
ID:	15989357Click image for larger version

Name:	IMG_0675.jpg
Views:	3
Size:	80.0 KB
ID:	15989359Click image for larger version

Name:	IMG_0691.jpg
Views:	2
Size:	93.9 KB
ID:	15989360Click image for larger version

Name:	IMG_0748.jpg
Views:	5
Size:	88.9 KB
ID:	15989361
















    18 ANNI(FOTO FATTE ALCUNE A MARZO 2012, ALTRE INIZIO MAGGIO 2012)

    Click image for larger version

Name:	1.jpg
Views:	1
Size:	22.4 KB
ID:	15989362Click image for larger version

Name:	2.jpg
Views:	1
Size:	21.6 KB
ID:	15989363Click image for larger version

Name:	3.jpg
Views:	1
Size:	34.5 KB
ID:	15989364Click image for larger version

Name:	10.jpg
Views:	2
Size:	58.4 KB
ID:	15989365Click image for larger version

Name:	11.jpg
Views:	2
Size:	56.9 KB
ID:	15989366Click image for larger version

Name:	FotoFlexer_Photo.jpg
Views:	1
Size:	18.1 KB
ID:	15989367Click image for larger version

Name:	IMG_4350.JPG
Views:	1
Size:	93.8 KB
ID:	15989368Click image for larger version

Name:	IMG_4351.JPG
Views:	2
Size:	88.2 KB
ID:	15989369
    PS: IL 92 DEL CONTATTO NON è L ANNO DI NASCITA.SONO DEL 1993

    MIO OBIETTIVO : CHARLIE MONTREIUL!
    chiedo ancora scusa per le foto, che non mostrano chiaramente la situazione ! comunque il tutto basta per valutare il cambiamento, perchè sono state scattate con la stessa macchinetta...RIPETO ORA SONO 180 X 88 KG

    GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE
    Last edited by erpagnotta92; 28-05-2012, 22:23:21.
  • Aceking
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 465
    • 26
    • 3
    • Send PM

    #2
    Io penso che in due anni potevi far di più. Per il resto, troppi problemi mentali e pensa ad allenarti, che ti importa delle spalle o del dorso, tu allenati e mangia bene, il fisico cresce tutt'insieme e sicuramente metterai massa anche su spalle e dorso. Riguardo lo sviluppo, non ho capito cosa intendi, ma se pensi che a 18 anni il tuo massimo sviluppo muscolare sia ormai stato raggiunto, ti sbagli. Cmq...20kg in più non sono uno scherzo, forse le foto non rendono, ma io non li vedo...e mancano le foto delle gambe Per il resto, lascio la parola ai più esperti.

    Commenta

    • Capitano Nemo
      Bodyweb Senior
      • Aug 2004
      • 895
      • 38
      • 70
      • Milano
      • Send PM

      #3
      beh sei partito da un'obesità non indifferente, 120Kg per 168cm.. che dire... complimenti!!! non arrenderti, i margini di miglioramento a 18 anni sono ancora immensi!!
      sigpic

      "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

      Commenta

      • gigi92gigi
        Guest
        • Oct 2009
        • 4168
        • 538
        • 508
        • luna
        • Send PM

        #4
        CHARLIE MONTREIUL
        per tutto il resto ottimo lavoro

        Commenta

        • erpagnotta92
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 185
          • 4
          • 0
          • ROMA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
          Io penso che in due anni potevi far di più. Per il resto, troppi problemi mentali e pensa ad allenarti, che ti importa delle spalle o del dorso, tu allenati e mangia bene, il fisico cresce tutt'insieme e sicuramente metterai massa anche su spalle e dorso. Riguardo lo sviluppo, non ho capito cosa intendi, ma se pensi che a 18 anni il tuo massimo sviluppo muscolare sia ormai stato raggiunto, ti sbagli. Cmq...20kg in più non sono uno scherzo, forse le foto non rendono, ma io non li vedo...e mancano le foto delle gambe Per il resto, lascio la parola ai più esperti.
          Hai ragione ,troppi problemi mentali...Lo so che potevo fare di piu, solo che ho sempre alternato anche attività aerobica, insomma già si sa che è difficile mettere muscoli allenandosi e basta, figuriamoci facendo sport dove il dispendio di energia è elevato. Comunque grazie

          Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
          beh sei partito da un'obesità non indifferente, 120Kg per 168cm.. che dire... complimenti!!! non arrenderti, i margini di miglioramento a 18 anni sono ancora immensi!!
          GRAZIE!

          Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
          CHARLIE MONTREIUL
          per tutto il resto ottimo lavoro
          mmmmmh...ahahah perchè quella faccia?

          Commenta

          • gigi92gigi
            Guest
            • Oct 2009
            • 4168
            • 538
            • 508
            • luna
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da erpagnotta92 Visualizza Messaggio
            Hai ragione ,troppi problemi mentali...Lo so che potevo fare di piu, solo che ho sempre alternato anche attività aerobica, insomma già si sa che è difficile mettere muscoli allenandosi e basta, figuriamoci facendo sport dove il dispendio di energia è elevato. Comunque grazie


            GRAZIE!



            mmmmmh...ahahah perchè quella faccia?
            perchè ogni persona è diversa dall'altra,e arrivare a quel livello non è facile

            Commenta

            • erpagnotta92
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 185
              • 4
              • 0
              • ROMA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
              perchè ogni persona è diversa dall'altra,e arrivare a quel livello non è facile
              a bè certo, non intendevo essere come lui, ma all incirca avere la sua muscolatura Direi è proprio impossibile cambiare la propria struttura, ognuno ha quella che gli è stata assegnata.

              Commenta

              • erpagnotta92
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 185
                • 4
                • 0
                • ROMA
                • Send PM

                #8
                il prossimo anno,visto che fino a poco fa mi stavo allenando seriamente con la boxe, andrò a fare alcuni incontri e quindi devo prendere seriamente anche questo sport.che dite, il prossimo anno devo prendere integratori per reggere tutte e 2 gli sport o posso continuare come ho sempre fatto, cioè riposo,allenamento,e bistecche(xD)?

                Commenta

                • Alexander88
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 547
                  • 9
                  • 11
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  siamo in photogallery per alimentazione \ integrazione ci sono sezioni separate .
                  NO PAIN NO GAIN

                  Commenta

                  Working...
                  X