Situazione back: 21 anni,1 anno di allenamento(vero)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcopt91
    Bodyweb Advanced

• Jan 2011
    • 71
    • 3
    • 0
    • Send PM

Situazione back: 21 anni,1 anno di allenamento(vero)

Buongiorno ragazzi,

ecco la mia situazione in massa(circa 3000 kcal settimanali)dopo un anno di allenamento.Come da titolo ho 21 anni,altezza 180 cm,peso 75 kg.
    Punti da migliorare(secondo il mio parere):ampiezza generale,braccia in toto(tricipiti in particolar modo),bassa schiena,trapezio(insomma,quasi tutto il back).Questi i muscoli,a mio modo di vedere,più carenti: ovviamente sono gradite critiche e consigli anche per altre parti che,da un occhio esterno,posso esser meglio viste.
    Scusate per la qualità,ma la foto è stata scattata con un cellulare(ed in più devo imparare a posare in maniera corretta).

Aspetto cordialmente i vostri pareri(buoni o cattivi che siano)!

Click image for larger version

Name:	20042012535.jpg
Views:	1
Size:	237.5 KB
ID:	15988810
    Last edited by marcopt91; 26-04-2012, 09:15:52.
  • IDDU
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 3573
    • 336
    • 951
    • Send PM

Il back sembra buono anche se sembra peccare di ampiezza,ma potrebbe essere dovuto anche al fatto che non sai "aprirti" bene..
    la bf è sicuramente sotto controllo.front?

Commenta

• marcopt91
      Bodyweb Advanced

• Jan 2011
      • 71
      • 3
      • 0
      • Send PM

Grazie del parere.Può darsi che l'ampiezza non venga esaltata dalla mia incapacità nel posare idoneamente(piano piano ci arriverò),ma credemi,la schiena non è sicuramente una portaerei.Sto cercando di lavorare sul back in generale,visto che comunque non posso vantare nemmeno un rilevante spessore: la specializzazione dell'ampiezza la farò quando,comunque,tutto il back sarà all'altezza.
      La foto del front la metto appena posso che,causa impegni universitari,non so quantificare.Comunque,qui,la situazione è leggermente peggiore per quanto riguarda la bf,ma comunque niente di rilevante.Consigli da dare?

Commenta

• simo91
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 982
        • 26
        • 0
        • Lecce
        • Send PM

guarda marco il consiglio che ti posso dare per adesso è di non focalizzarti su un obiettivo in particolare (tipo ampiezza, spessore, dare piu forma al petto che al dorso ecc), sei ancora al primo anno di allenamento, quindi cerca per adesso di mettere una base piu buona possibile, in modo poi da modellarla piu o meno a tuo piacimento in futuro..

comunque non so come sei partito, ma il dorso è molto buono x essere un anno che ti alleni..secondo me fino ad ora hai fatto un buon lavoro!

anche la bf dalla foto sembra buona..

Commenta

• marcopt91
          Bodyweb Advanced

• Jan 2011
          • 71
          • 3
          • 0
          • Send PM

Simo,mi fanno piacere le tue parole,ma sono ben lontano dal mio standard ideale: la strada da percorrere è ancora molto lunga,ed io proverò a farlo con molta umiltà.
          Riguardo la focalizzazione su un determinato obiettivo,mi trovo d'accordo con te,come puoi vedere dal mio precedente post.
          Qualcun altro che vuole e può darmi consigli,od un semplice parere?

Commenta

Working...
          X