Road to get shredded...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mark23az
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 1610
    • 200
    • 99
    • Avezzano
    • Send PM

ottimo!!! complimenti fenix!
    impossible is nothing

My diary:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Fenix, ma vedo una cicatrice da taglio in mezzo all'addome ?

Commenta

• Francesco01
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1089
        • 88
        • 102
        • Send PM

fenix, scusa se mi permetto, ma come lo alleni l'addome? Io proverei qualcosa con tensione continua, per esempio la swiss ball con sovraccarico crea un'instabilità tale da tenere l'addome in costante tensione e permette di concentrarsi moltissimo nell'esecuzione. Quando arrivo all'ultima serie isolo talmente il muscolo che ogni tanto ho i crampi dalla fatica(rip sempre medio-basse, 12 al massimo)
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• fenix91
          Never Never Never Give Up
          • Oct 2007
          • 1718
          • 359
          • 192
          • Send PM

Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
          ottimo!!! complimenti fenix!
          Ti ringrazio Mark

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Fenix, ma vedo una cicatrice da taglio in mezzo all'addome ?
          Si, sono stato operato a due mesi d'età per una stenosi ipertrofica del piloro.

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
          fenix, scusa se mi permetto, ma come lo alleni l'addome? Io proverei qualcosa con tensione continua, per esempio la swiss ball con sovraccarico crea un'instabilità tale da tenere l'addome in costante tensione e permette di concentrarsi moltissimo nell'esecuzione. Quando arrivo all'ultima serie isolo talmente il muscolo che ogni tanto ho i crampi dalla fatica(rip sempre medio-basse, 12 al massimo)
          Inserisco sempre un esercizio su swiss ball, che ho anche a casa. Le ripetizioni vanno da 8 a 12 (ma a volte eseguo anche set da 6 rip) e certe volte ho avuto dei crampi così forti che gridavo dal dolore e non riuscivo a respirare ( i crampi agli addominali sono tra i peggiori...). Tra l'altro l'addome dovrebbe lavorare anche nei multiarticolari... e poi non mi spiego perchè obliqui ed intercostali sono molto sviluppati.. forse quella dannata cicatrice centra davvero qualcosa..

Consulenze online

Commenta

• Francesco01
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1089
            • 88
            • 102
            • Send PM

Vedrai che insistendo riuscirai ad ipertrofizzarlo, tra l'altro le foto da così vicino appiattiscono per forza l'addome e non si vedono i dettagli...senza contare che l'autoscatto toglie qualità alle foto, dal vivo sono sicuro che hai un altro impatto
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

scusa fenix, cosa ti è capitato per cui hai quella cicatrice? se c'è stata una separazione dei retti addominali, bisogna fare della riabilitazione prima di andare a lavorare di nuovo il retto addominale.
              (essenzialmente rafforzando il trasverso, lo so perché era capitato a mia sorella con la gravidanza, la separazione dei retti, mi ricordo che ci infilavo metà mano tra i retti addominali, ora ha di nuovo uno splendido addome in vista. )

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                scusa fenix, cosa ti è capitato per cui hai quella cicatrice?
                Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio

Si, sono stato operato a due mesi d'età per una stenosi ipertrofica del piloro.

.

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

ah grazie, no allora non penso proprio ci sia stato interessamento degli addominali.

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

l'addome non si vede bene perchè da rilassato gli adipociti si infilano nelle insenature che è una bellezza
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• fenix91
                      • Oct 2007
                      • 1718
                      • 359
                      • 192
                      • Send PM

Ragazzi, venni visitato all'età di 13-14 anni da un fisiatra, il quale mi disse che la causa di alcuni miei problemi posturali era addirittura da imputare a quella cicatrice, perché trattandosi di un taglio profondo ed eseguito tra l'altro all'età di appena 2 mesi, avrebbe interferito (adesso non so come) con la muscolatura addominale, lombare ed addirittura con i quadricipiti. Mi sottoposi a due anni di fisioterapia, con i quali i problemi posturali migliorarono parecchio.
                      Ciò non toglie che comunque gran parte del "lavoro sporco" lo faccia l'ultimo strato di grasso addominale, davvero difficile da mandar via..

Consulenze online

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

ti stai aprendo,ottimissimo. Comunque il discorso vene è suscettibile da una discreta masnada di fattori (per rispondere a Leonardo), ultimo ma di certo non per importanza è il caldo.
                        https://t.me/pump_upp

Commenta

• fenix91
                          • Oct 2007
                          • 1718
                          • 359
                          • 192
                          • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                          ti stai aprendo,ottimissimo. Comunque il discorso vene è suscettibile da una discreta masnada di fattori (per rispondere a Leonardo), ultimo ma di certo non per importanza è il caldo.
                          Verissimo. Quando fa freddo le vene me le scordo anche sulle braccia, oppure quando bevo molta acqua e di conseguenza si abbassa la temperatura corporea. Poi c'è gente che ha i tubi del gas anche a -10°, ma quella è soltanto genetica purtroppo. è anche vero che con l'allenamento anaerobico si causa una maggiore secrezione di fattori stimolanti la vascologenesi e l'angiogenesi, a causa dell'ipossia generata in alcuni distretti durante l'allenamento stesso. Ma purtroppo caratteristiche come il calibro o il "rilievo" dei vasi venosi sono prettamente determinate geneticamente, basta vedere ad esempio Cutler in gara, anche con percentuali di bf estremamente basse e condizioni di disidratazione, è molto meno vascolarizzato rispetto ad altri suoi rivali.

Consulenze online

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

invita phoenix "l'altro" a leggere questa discussione, fa una festa
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,460
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

che lavorone fenix, complimenti davvero

Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Verso la riva dello Stige
                                • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                                bhe si, ma mi incuriosiva più che altro il fatto dell'addome, ora chiarito.
                                Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                                invita phoenix "l'altro" a leggere questa discussione, fa una festa

Commenta

Working...
                                X