Road to get shredded...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

L'addome (o meglio il retto addominale, perchè obliqui e intercostali sono parecchio sviluppati) è un mio gruppo carente da sempre, insieme ai tricipiti ed alla larghezza dorsale. Non saprei dire perchè, io cerco di allenarlo come si deve (almeno spero).

Consulenze online

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

la cosa paradossale è la presenza abbastanza accentuata della vascolarizzazione.

Commenta

• IDDU
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 3573
        • 336
        • 951
        • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
        L'addome (o meglio il retto addominale, perchè obliqui e intercostali sono parecchio sviluppati) è un mio gruppo carente da sempre, insieme ai tricipiti ed alla larghezza dorsale. Non saprei dire perchè, io cerco di allenarlo come si deve (almeno spero).
        Bene o male ognuno di noi ha gruppi carenti.. sempre la solita parola..genetica

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
          Bene o male ognuno di noi ha gruppi carenti.. sempre la solita parola..genetica
          genetica o meno non ci si può svenare in quel modo senza avere un minimo di accenno di addome in quella posizione, poi se non hai addome, perché nella foto con vene in vista l'addome non c'è per niente e nella foto in firma si vede bene?

Commenta

• fenix91
            • Oct 2007
            • 1718
            • 359
            • 192
            • Send PM

Ho capito dove vuoi arrivare.. Credevo avessi posto la domanda in buona fede...
            Allora te lo spiego subito: le vene mi si vedono soltanto con l'addome rilassato, quando é contratto si vedono molto meno. Per ovvi motivi si vedono ancora di più dopo mangiato, e non in tutti i momenti della giornata. Se avessi voluto "truccarmi" mi sarei disegnato l'addome, non le vene.
            Puoi analizzare le foto come vuoi, al massimo troverai il contrasto un po' aumentato, ma quello perché il mio E72 non é che abbia una fotocamera eccezionale...
            Avere le vene sull'addome non significa in automatico avere una bf molto bassa...

Consulenze online

Commenta

• IDDU
              Bodyweb Senior
              • Aug 2011
              • 3573
              • 336
              • 951
              • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              genetica o meno non ci si può svenare in quel modo senza avere un minimo di accenno di addome in quella posizione, poi se non hai addome, perché nella foto con vene in vista l'addome non c'è per niente e nella foto in firma si vede bene?
              credo sia tanto una questione di luci e inquadratura

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

Ho capito dove vuoi arrivare.. Credevo avessi posto la domanda in buona fede...
                Allora te lo spiego subito: le vene mi si vedono soltanto con l'addome rilassato, quando é contratto si vedono molto meno. Per ovvi motivi si vedono ancora di più dopo mangiato, e non in tutti i momenti della giornata. Se avessi voluto "truccarmi" mi sarei disegnato l'addome, non le vene.
                Puoi analizzare le foto come vuoi, al massimo troverai il contrasto un po' aumentato, ma quello perché il mio E72 non é che abbia una fotocamera eccezionale...
                Avere le vene sull'addome non significa in automatico avere una bf molto bassa...
                no no no, assolutamente non scherziamo, se devo dire che una foto è elaborata lo faccio direttamente mica usando mezzi termini. Il mio dubbio era solo su come mai nella foto con le vene in vista, il retto è totalmente inesistente.
                Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                credo sia tanto una questione di luci e inquadratura
                dici? La differenza però tra la foto con le vene e quella in firma è troppa.

Commenta

• fenix91
                  • Oct 2007
                  • 1718
                  • 359
                  • 192
                  • Send PM

La foto in firma é fatta post-cardio a digiuno.. É già molto che ci siano accenni di vene sulle braccia. E poi lo ripeto, le vene mi si vedono solo con l'addome disteso o semicontratto, ma semplicemente perché in questo modo la pelle si distende maggiormente, visto che il retto é poco ipertrofico. Per ora la bf é ancora troppo alta da permettere di vedere le vene in qualsiasi momento/angolazione/posa.

Consulenze online

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

La foto in firma é fatta post-cardio a digiuno.. É già molto che ci siano accenni di vene sulle braccia. E poi lo ripeto, le vene mi si vedono solo con l'addome disteso o semicontratto, ma semplicemente perché in questo modo la pelle si distende maggiormente, visto che il retto é poco ipertrofico. Per ora la bf é ancora troppo alta da permettere di vedere le vene in qualsiasi momento/angolazione/posa.
                    Ok, questo volevo sapere chiaro. Stai tranquillo che sono l'ultimo che può criticare, abbiamo un passato simile, solo che tu ne sei uscito davvero alla grande, a differenza mia che ci ricado periodicamente e che comunque mi porto dietro pelle appesa e smagliature di ogni, ritieni fortunato e buon lavoro.

Commenta

• fenix91
                      • Oct 2007
                      • 1718
                      • 359
                      • 192
                      • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      Ok, questo volevo sapere chiaro. Stai tranquillo che sono l'ultimo che può criticare, abbiamo un passato simile, solo che tu ne sei uscito davvero alla grande, a differenza mia che ci ricado periodicamente e che comunque mi porto dietro pelle appesa e smagliature di ogni, ritieni fortunato e buon lavoro.
                      Ma no figurati, era soltanto per chiarire
                      Ti ringrazio, ma ancora non mi sentirò soddisfatto fin quando non riuscirò a togliere gli ultimi residui.. ed è (e sarà) dura..
                      Purtroppo il fatto che si vedano le vene sull'addome (non sempre) non è automaticamente indice di bf bassa ed addominali a vista.. mi è capitato spesso di vedere gente ben più grassa di me ma con braccia parecchio più svenate..

Consulenze online

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

Ma no figurati, era soltanto per chiarire
                        Ti ringrazio, ma ancora non mi sentirò soddisfatto fin quando non riuscirò a togliere gli ultimi residui.. ed è (e sarà) dura..
                        Purtroppo il fatto che si vedano le vene sull'addome (non sempre) non è automaticamente indice di bf bassa ed addominali a vista.. mi è capitato spesso di vedere gente ben più grassa di me ma con braccia parecchio più svenate..
                        genetica appunto, come tutto del resto, in ambito fisico.

Commenta

• fenix91
                          • Oct 2007
                          • 1718
                          • 359
                          • 192
                          • Send PM

Vedi questa foto ad esempio, è di due giorni fa, dopo mangiato (tantissime verdure.. ecco perchè l'addome è disteso da rilassato), con il sangue che ovviamente in quel momento irrora maggiormente il distretto addominale... però se vedi bene il grasso sulla zona centrale/bassa c'è ancora...

Consulenze online

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

hai però la fortuna di avere la pelle molto sottile, io per esempio non avrò mai la pelle così tirata, è ormai troppo rilassata e piena di adipociti.

Commenta

• fenix91
                              • Oct 2007
                              • 1718
                              • 359
                              • 192
                              • Send PM

Diciamo che non sono proprio stato obeso in passato, sovrappeso si.. inoltre ho una struttura ginoide, quindi i residui di grasso più "testardi" si trovano sulla parte bassa dell'addome ma anche sulle gambe, sede in cui per esempio delle vene non c'è manco l'ombra..

Consulenze online

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Diciamo che non sono proprio stato obeso in passato, sovrappeso si.. inoltre ho una struttura ginoide, quindi i residui di grasso più "testardi" si trovano sulla parte bassa dell'addome ma anche sulle gambe, sede in cui per esempio delle vene non c'è manco l'ombra..
                                altra tua fortuna, io sono stato proprio obeso, fino ai 17-18 anni quasi, da li sali e scendi di peso mostruosi.

Commenta

Working...
                                X