L'addome (o meglio il retto addominale, perchè obliqui e intercostali sono parecchio sviluppati) è un mio gruppo carente da sempre, insieme ai tricipiti ed alla larghezza dorsale. Non saprei dire perchè, io cerco di allenarlo come si deve (almeno spero).
Road to get shredded...
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioL'addome (o meglio il retto addominale, perchè obliqui e intercostali sono parecchio sviluppati) è un mio gruppo carente da sempre, insieme ai tricipiti ed alla larghezza dorsale. Non saprei dire perchè, io cerco di allenarlo come si deve (almeno spero).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza MessaggioBene o male ognuno di noi ha gruppi carenti.. sempre la solita parola..genetica
Commenta
-
-
Ho capito dove vuoi arrivare.. Credevo avessi posto la domanda in buona fede...
Allora te lo spiego subito: le vene mi si vedono soltanto con l'addome rilassato, quando é contratto si vedono molto meno. Per ovvi motivi si vedono ancora di più dopo mangiato, e non in tutti i momenti della giornata. Se avessi voluto "truccarmi" mi sarei disegnato l'addome, non le vene.
Puoi analizzare le foto come vuoi, al massimo troverai il contrasto un po' aumentato, ma quello perché il mio E72 non é che abbia una fotocamera eccezionale...
Avere le vene sull'addome non significa in automatico avere una bf molto bassa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiogenetica o meno non ci si può svenare in quel modo senza avere un minimo di accenno di addome in quella posizione, poi se non hai addome, perché nella foto con vene in vista l'addome non c'è per niente e nella foto in firma si vede bene?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioHo capito dove vuoi arrivare.. Credevo avessi posto la domanda in buona fede...
Allora te lo spiego subito: le vene mi si vedono soltanto con l'addome rilassato, quando é contratto si vedono molto meno. Per ovvi motivi si vedono ancora di più dopo mangiato, e non in tutti i momenti della giornata. Se avessi voluto "truccarmi" mi sarei disegnato l'addome, non le vene.
Puoi analizzare le foto come vuoi, al massimo troverai il contrasto un po' aumentato, ma quello perché il mio E72 non é che abbia una fotocamera eccezionale...
Avere le vene sull'addome non significa in automatico avere una bf molto bassa...
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggiocredo sia tanto una questione di luci e inquadratura
Commenta
-
-
La foto in firma é fatta post-cardio a digiuno.. É già molto che ci siano accenni di vene sulle braccia. E poi lo ripeto, le vene mi si vedono solo con l'addome disteso o semicontratto, ma semplicemente perché in questo modo la pelle si distende maggiormente, visto che il retto é poco ipertrofico. Per ora la bf é ancora troppo alta da permettere di vedere le vene in qualsiasi momento/angolazione/posa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioLa foto in firma é fatta post-cardio a digiuno.. É già molto che ci siano accenni di vene sulle braccia. E poi lo ripeto, le vene mi si vedono solo con l'addome disteso o semicontratto, ma semplicemente perché in questo modo la pelle si distende maggiormente, visto che il retto é poco ipertrofico. Per ora la bf é ancora troppo alta da permettere di vedere le vene in qualsiasi momento/angolazione/posa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza MessaggioOk, questo volevo sapere chiaro. Stai tranquillo che sono l'ultimo che può criticare, abbiamo un passato simile, solo che tu ne sei uscito davvero alla grande, a differenza mia che ci ricado periodicamente e che comunque mi porto dietro pelle appesa e smagliature di ogni, ritieni fortunato e buon lavoro.
Ti ringrazio, ma ancora non mi sentirò soddisfatto fin quando non riuscirò a togliere gli ultimi residui.. ed è (e sarà) dura..
Purtroppo il fatto che si vedano le vene sull'addome (non sempre) non è automaticamente indice di bf bassa ed addominali a vista.. mi è capitato spesso di vedere gente ben più grassa di me ma con braccia parecchio più svenate..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioMa no figurati, era soltanto per chiarire
Ti ringrazio, ma ancora non mi sentirò soddisfatto fin quando non riuscirò a togliere gli ultimi residui.. ed è (e sarà) dura..
Purtroppo il fatto che si vedano le vene sull'addome (non sempre) non è automaticamente indice di bf bassa ed addominali a vista.. mi è capitato spesso di vedere gente ben più grassa di me ma con braccia parecchio più svenate..
Commenta
-
-
Vedi questa foto ad esempio, è di due giorni fa, dopo mangiato (tantissime verdure.. ecco perchè l'addome è disteso da rilassato), con il sangue che ovviamente in quel momento irrora maggiormente il distretto addominale... però se vedi bene il grasso sulla zona centrale/bassa c'è ancora...
Commenta
-
-
Diciamo che non sono proprio stato obeso in passato, sovrappeso si.. inoltre ho una struttura ginoide, quindi i residui di grasso più "testardi" si trovano sulla parte bassa dell'addome ma anche sulle gambe, sede in cui per esempio delle vene non c'è manco l'ombra..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioDiciamo che non sono proprio stato obeso in passato, sovrappeso si.. inoltre ho una struttura ginoide, quindi i residui di grasso più "testardi" si trovano sulla parte bassa dell'addome ma anche sulle gambe, sede in cui per esempio delle vene non c'è manco l'ombra..
Commenta
-
Commenta